Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l’infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l’infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2018, 23:52   #1
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Impostazione gestita dall'amministratore.

Salve a tutti.

Ho un problema con Windows 10 Home.

Nella schermata sotto, l'opzione "Controlla app e file" non è selezionabile e sopra è presente la scritta "Questa impostazione è gestita dall'amministratore.

L'amministratore sono io.

Com'è possibile attivarla? E' normale che sia così?
Grazie

ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 00:14   #2
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Aggiungo che ho provato a modificare la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Policies\Microsoft\Windows\System. Il valore di default è 0 mentre se metto 2, al riavvio compare come "blocca" senza scritta sopra che indica riservato all'amministratore, ma se cerco di selezionare le altre due possibili voci, il pallino ritorna su "blocca".

Se metto 1, resta su "avviso" ma la scritta sopra relativa all'amministratore è presente. Le altre voci in questo modo sono bloccate come nel primo caso con 0.

Come la lascio?
Old 28-08-2018, 12:31   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, hai un antivirus e un firewall esterni a Windows ?

Prova a vedere se ti compare la stessa finestra andando in modalità provvisoria .

Gli aggiornamenti vengono fatti senza problemi ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 20:09   #4
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, hai un antivirus e un firewall esterni a Windows ?

Prova a vedere se ti compare la stessa finestra andando in modalità provvisoria .

Gli aggiornamenti vengono fatti senza problemi ?
Ciao

Nessun antivirus aggiuntivo. Ho solo SuperAntiSpyware in più.
Gli aggiornamenti li fa senza problemi.
Ora provo in modalità provvisoria.
Old 28-08-2018, 20:50   #5
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Ho provato ad avviare in modalità provvisoria e non vedo nessuna scritta riguardante "l'amministratore". L'opzione è modificabile a piacimento e di default è impostata su "blocca.

Se la modifico su "avvisa" e richiudo la schermata, provando poi a rientrare la ritrovo su "blocca".

Che potrebbe essere?

Ora dopo le modifiche al registro sopra indicate, l'ho lasciata così...funzionerà?

Ultima modifica di ZannaMax : 28-08-2018 alle 20:55.
Old 28-08-2018, 22:57   #6
verbal_666
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
https://www.hwupgrade.it/forum/archi...t-2677433.html
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 23:22   #7
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Ho provato a modificare la stringa ma non cambia nulla. Resta bloccato.

Altre soluzioni? Non voglio piallare tutto.

Su explorer la voce (ultima in basso nelle impostazioni avanzate) relativa allo smartscreen è attiva.

Ultima modifica di ZannaMax : 28-08-2018 alle 23:25.
Old 29-08-2018, 00:46   #8
verbal_666
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
IO quella chiave, ma su un W10/PRO, l'ho settata in questo modo, e non riscontro nessun problema...

Altri hanno abilitato l'account Administrator, prova con un Prompt lanciato come Administrator, e batti "net user administrator /active:yes", riavvia e verifica se cambia qualcosa (se non serve a nulla lo ri-disabiliti mettendo no al posto di yes).

Prova anche a creare un altro user e verifica se anche quella profilazione ha lo stesso "blocco"... in questo momento manco ricordo se W10/H gestisce questi comandi, prova
1) net user Test /add
2) net localgroup administrators Test /add
slogga, rilogga con lo user Test e guarda se cambia qualcosa...

La HOME è sempre leggermente diversa, non ricordo mai i limiti che impone.

Se non risolvi, altri hanno risolto reinstallando Windows, mantenendo file e app,
https://answers.microsoft.com/it-it/...c-78cab503cad7
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 19:53   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Ora dopo le modifiche al registro sopra indicate, l'ho lasciata così...funzionerà?
Si, per funzionare funziona .

Al limite reinstalla il SO in place sull' attuale, senza perdere programmi, impostazioni, dati etc etc etc.......... > click
Old 10-09-2018, 22:36   #10
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Grazie per l'aiuto. Ho provato in tutti i modi ma non ho risolto nulla. Ho installato windows da 0 tramite penna SUB ed ora funziona tutto perfettamente. Non capisco che cavolo si fosse impallato. Peccato per il tempo perso.

Ma se seleziono "ripristino" da menu presente nel pannello di controllo, selezionando l'opzione di "cancellare anche le app", in pratica ripristina C: come in origine?
Old 12-09-2018, 13:33   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie per l'aiuto. Ho provato in tutti i modi ma non ho risolto nulla. Ho installato windows da 0 tramite penna SUB ed ora funziona tutto perfettamente. Non capisco che cavolo si fosse impallato. Peccato per il tempo perso.

Ma se seleziono "ripristino" da menu presente nel pannello di controllo, selezionando l'opzione di "cancellare anche le app", in pratica ripristina C: come in origine?
Adesso che tutto è ok, perchè non ti ricapiti di nuovo il problema o perchè non ti ricapiti un altro problema....e devi di nuovo installare il tutto da zero................

creati un Backup se vuoi anche con Aomei Backupper Standard freeware > click

Il Backup è un ottimo salvavita, per tutto
Old 15-09-2018, 14:51   #12
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Adesso che tutto è ok, perchè non ti ricapiti di nuovo il problema o perchè non ti ricapiti un altro problema....e devi di nuovo installare il tutto da zero................

creati un Backup se vuoi anche con Aomei Backupper Standard freeware > click

Il Backup è un ottimo salvavita, per tutto
Si uso acronis true image.
Il problema è che tenevo solo le ultime 3 versioni di bk e tutte e 3 avevano lo stesso problema. Probabilmente chissà da quanto ero in quella situazione.
Ora lascio la prima versione appena fatta, da parte.
Old 18-09-2018, 20:08   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si uso acronis true image.
Il problema è che tenevo solo le ultime 3 versioni di bk e tutte e 3 avevano lo stesso problema. Probabilmente chissà da quanto ero in quella situazione.
Ora lascio la prima versione appena fatta, da parte.
Ottimo .

Prima di usare i file di Backup, uno dei file di Backup che vuoi usare per il Ripristino
, se il tool che li ha creati lo consente, controlla sempre prima i file di Backup se sono integri o meno .

Aoemi Backupper Standard freeware, da questa possibilità
Old 10-01-2019, 16:29   #14
xmestessox
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:

Non ci crederete ma sono riuscito a risolvere lo stesso problema senza dover reinstallare niente.
Basta semplicemente andare su regedit qui: Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\System

ed eliminare la voce EnableSmartScreen

e come per magia l'opzione SmartScreen diventa modificabile

Mi dispiace che ho letto questo post solo adesso altrimenti ti avrei aiutato prima che reinstallavi windows, ma spero che valga per i prossimi che avranno problemi :-)

Ultima modifica di xmestessox : 10-01-2019 alle 18:22.
xmestessox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 18:43   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da xmestessox Guarda i messaggi
Non ci crederete ma sono riuscito a risolvere lo stesso problema senza dover reinstallare niente.
Basta semplicemente andare su regedit qui: Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\System

Mi dispiace che ho letto questo post solo adesso altrimenti ti avrei aiutato prima che reinstallavi windows, ma spero che valga per i prossimi che avranno problemi :-)
Grazie del feedback
Old 10-04-2019, 04:03   #16
artiom
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Quote:

Grazie. Ha funzionato.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 08:24   #17
narsete7
Member

L'Avatar di narsete7

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Ciao xmestessox, ti volevo ringraziare perché anche io avevo lo stesso problema, peraltro rimasto anche dopo la reinstallazione in place di Win 10, e ho risolto cambiando la chiave di registro come tu hai indicato!

ti devo una birra

M
narsete7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 13:35   #18
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Ho risolto anche io, tuttavia mi appare la stessa voce in "Protezione fornita da cloud" e in "Invio automatico di file di esempio"

EDIT: ah no niente risolto

Ultima modifica di Ivy_mike : 14-02-2021 alle 13:52.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2025, 19:01   #19
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:

... Ancora utile (Windows 11 24H2 Home)!

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l’infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l’infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP