|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/tr...se_135915.html
Il primo ministro svedese Ulf Kristersson ritiene che l'Europa rischia di diventare un "museo" se continuerà a regolamentare troppo il settore dell'intelligenza artificiale. Meno norme, maggiore accesso ai capitali e ai talenti saranno essenziali per competere con Stati Uniti e Cina. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8977
|
posso postare il meme dei tre dragoni? posso? posso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
|
Io le vieterei le IA, ma capisco che ormai il vaso di pandora è stato scoperchiato e non si torna più indietro... sarà sangue e mexda per tutti, per fortuna non mi accingo ad avere figli, sarebbe una sofferenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 659
|
Le IA senza controllo atlantico USA verranno fatte vietare dall'UE, Un IA che dà risposte e ragionamenti logici liberi ed oggettivi è pericolosa per l'èlite perchè potrebbe risvegliare la mente critica della moltitudine di criceti antropomorfi mantenuti tali. Useranno le stesse argomentazioni: Privacy, sicurezza etc etc il solito disco rotto che tanto piace ai criceti che continuano a correre sulla ruota fino alla morte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
|
Prima sviluppate e poi regolamentate. USA e Cina se ne fottono, sviluppano a manetta e poi alla fine dobbiamo far per forza come dicono loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12434
|
ma a parte sparare ovvietà questo qui mica si è posto il problema del PERCHE' cresciamo più lentamente ?
ha mica notato la marea di leggi e norme assurde che affogano l'europa ?.. norme di cui anche lui è colpevole ? suvvia.. sputa nel piatto che ha sporcato e si lamenta che fa schifo ? bravo genio.. benvenuto nel casino che voi avete fatto in UE..
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8977
|
Quote:
magari mi sbaglio, chissà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6648
|
Quote:
Guarda che se tutto questo non ti piace puoi benissimo trasferirti a casa di Trump e vivere "il sogno americano", quello da cui fuggono tanti americani stufi di essere sfruttati come schiavi e sull'orlo di una crisi di nervi per le condizioni indecenti in cui vivono e lavorano.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
|
Quote:
Quindi vivremo in bel paradiso in cui c'è il diritto ad avere diritti, in cui c'è inclusione, in cui tutti si sentono amati e rispettati, ma moriremo di fame |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14706
|
Quote:
Se davvero sarà l'economia a regolare il mondo senza regole imposte dalla politica, si prospettano tempi bui per tutti.
__________________
焦爾焦 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
|
Quote:
Presente La Fondazione di Asimov? Ecco l'UE è arrivata a quel livello... stiamo per crollare su noi stessi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1326
|
Vivo bene senza AI.
__________________
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5924
|
Troppe norme? io temo ce ne siano troppe poche, se non stiamo attenti il fenomeno rischia di sfuggirci di mano con conseguenze imprevedibili...anche se è vero che l'Europa conta sempre meno e dobbiamo adattarci a quello che succede nel mondo...se vogliamo sopravvivere.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8977
|
mettiamola così.
i limiti di velocità sono cosa giusta. il fatto è che l'europa pretende di mettere il limite dei 50 su un circuito di formula uno. che deve rispettare solo la sua scuderia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1291
|
Il Crepuscolo dell'Europa: L'Eredità dell'AI Act del 2024
Nel pieno del ventunesimo secolo, mentre il mondo era in fermento per le rivoluzioni digitali e l’avvento di intelligenze artificiali sempre più sofisticate, l'Unione Europea intraprese un percorso normativo che, col tempo, si rivelò fatale per la sua competitività globale. L’adozione dell’AI Act nel 2024 fu concepita come un atto precauzionale: una misura per salvaguardare diritti, sicurezza e trasparenza in un’epoca di rapide innovazioni tecnologiche. Tuttavia, questo decreto si trasformò ben presto nell’ultimo tassello di una catena di restrizioni che avrebbero limitato il potenziale economico e innovativo dell’intero continente.
L'Europa, già in difficoltà per l'assenza di un ecosistema tecnologico paragonabile a quello dei giganti della Silicon Valley o, in parte, di realtà come Tencent, si trovò ulteriormente svuotata di investitori e imprenditorialità. Le rigide burocrazie, concepite per garantire un controllo rigoroso, crearono invece un vero e proprio autoembargo: un ambiente dove il progresso tecnologico veniva soffocato dall’eccesso di regolamentazioni. Le start-up e le grandi imprese high-tech, attratte da climi normativi più liberali e dinamici, scelsero altrove il terreno fertile per l’innovazione. Questa spirale di limitazioni ebbe un impatto duraturo e trasformativo. Le politiche, nate con l’intento di proteggere la società, finirono per erodere le fondamenta economiche e sociali di un’Europa un tempo leader nell’integrazione e nello sviluppo. Con il tempo, l’Unione Europea, frammentata e divisa da regole sempre più restrittive, perse la sua identità originaria, inghiottita dalle stesse norme che avevano cercato di contenerla. Nel secolo successivo, gli storici del 2200 avrebbero ricordato l’AI Act del 2024 non solo come una misura di precauzione, ma come il simbolo della fine di un’era. L’autoimposta barriera tecnologica e normativa rappresentò il culmine di un processo di declino, in cui l’eccessiva cautela si trasformò in una trappola, portando alla disgregazione di una delle più ambiziose unioni politiche ed economiche della storia moderna.
__________________
Laptop HP 14900HX RTX4070- PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi POCO X6 PRO - Ipad10th gen
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.