Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2024, 11:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...to_133427.html

Iliad sta affrontando un'importante interruzione dei servizi in Italia, con migliaia di utenti che segnalano problemi di connessione internet e telefonica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 12:40   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Si confermo !

Ho due colleghe che sarebbero state a casa in smartworking molto volentieri se iliad funzionasse !

Il bello è che non andava neanche il cellulare quindi niente hotspot, quindi o hai un altro operatore o vai in uffcio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 12:43   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si confermo !

Ho due colleghe che sarebbero state a casa in smartworking molto volentieri se iliad funzionasse !

Il bello è che non andava neanche il cellulare quindi niente hotspot, quindi o hai un altro operatore o vai in uffcio !
Vedi che faccio bene a tenere due sim di due operatori differenti ...!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 12:45   #4
oasis666
Member

L'Avatar di oasis666

Iscritto dal: Jul 2006
Ho abbandonato Iliad meno di un mese fa per la super promo Black Friday di ho.
Se volete passare anche voi, vi lascio un codice da 5 euro di ricarica, al primo rinnovo: #DONNIE
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 12:46   #5
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sempre!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 12:47   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
eh ma noi siamo informati ed eruditi sui possibili black out delle connessioni e quindi preparati, pure io ho vodafone e wind, i due migliori operatori dalle mie parti, ma le persone normali, si prendono linea e sim dello stesso operatore che costano meno.
Old 03-12-2024, 13:22   #7
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Sì ma ad una persona normalmente basta una sim, non gliene servono 2, è questo il problema.

Se poi vogliamo fare un discorso più approfondito, se per sto mese non ho credito posso stare staccato per un po' da Iliad, nel caso di altri operatori si son inventati l'addebito dei mesi precedenti, che per me dovrebbero rimuovere ma non lo fanno (un po' come quella cagata di Wind 3 dello speciale, che se carichi 5€, 1€ lo usano per chiamati e GB illimitati per 24h ).

Comunque io non me ne sono accorto perché non ho chiamato nessuno stamattina, manco mia madre se ne è accorta, pur usando spesso il telefono.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 13:35   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
a casa mia (Milano) nessun problema su linea fissa, per fortuna
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 13:37   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Sì ma ad una persona normalmente basta una sim, non gliene servono 2, è questo il problema.
Si vero, ed infatti se sei a casa a lavorare e non ti va la linea, prendi la macchina e vai in ufficio.
Quote:
Se poi vogliamo fare un discorso più approfondito, se per sto mese non ho credito posso stare staccato per un po' da Iliad, nel caso di altri operatori si son inventati l'addebito dei mesi precedenti, che per me dovrebbero rimuovere ma non lo fanno (un po' come quella cagata di Wind 3 dello speciale, che se carichi 5€, 1€ lo usano per chiamati e GB illimitati per 24h ).
io avevo una fastweb che ho switchato su very da tenere come backup, posso caricarla una volta all'anno.
Old 03-12-2024, 13:59   #10
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Si vero, ed infatti se sei a casa a lavorare e non ti va la linea, prendi la macchina e vai in ufficio.
Il normalmente è riferito al fatto che in genere è uno il numero privato, nel senso che è quello che dai ad amici e parenti.
Ovviamente non t'aspetti che un operatore possa avere problemi di sto tipo, ed è inutile dire che con la linea KO e come non avere un telefono.

Poi vabbè, io ho più di un amico che ha cambiato numero non so quante volte, io ho lo stesso da 20 anni.

Diciamo che ognuno è storia a se.
Quote:
io avevo una fastweb che ho switchato su very da tenere come backup, posso caricarla una volta all'anno.
Ecco, questa è una alternativa che prenderei in considerazione, non so se c'è qualche topic su sto forum che riassume tutti gli operatori che permettono di fare così.
Old 03-12-2024, 14:05   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il normalmente è riferito al fatto che in genere è uno il numero privato, nel senso che è quello che dai ad amici e parenti.
Ovviamente non t'aspetti che un operatore possa avere problemi di sto tipo, ed è inutile dire che con la linea KO e come non avere un telefono.

Poi vabbè, io ho più di un amico che ha cambiato numero non so quante volte, io ho lo stesso da 20 anni.

Diciamo che ognuno è storia a se.
E' come per il backup dei dati/programmi contenuti in un pc, non ti aspetti che questo possa avere dei problemi ma un brutto giorno lo accendi e non carica il sistema operativo.

Quote:
Ecco, questa è una alternativa che prenderei in considerazione, non so se c'è qualche topic su sto forum che riassume tutti gli operatori che permettono di fare così.
da qualche parte l'ho visto, ma non ricordo esattamente, comunque se trovi un operatore che fa per te, basta leggere le condizioni di contratto.
Old 03-12-2024, 14:11   #12
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
E' come per il backup dei dati/programmi contenuti in un pc, non ti aspetti che questo possa avere dei problemi ma un brutto giorno lo accendi e non carica il sistema operativo.
Diciamo che non è la stessa cosa, condivido ciò che dici, ma in generale con il telefono, almeno per tutto il periodo che ho avuto TIM non mi è mai successo da che ricordi.
Mi è capitato di non avere proprio linea con Iliad da quando ce l'ho.

E' un discorso che cambia dall'esser sempre reperibile all'aver un telefono pronto per chiamare se serve, ecco la definirei così. Io che uso poco il telefono non ho necessità di esser sempre reperibile, ma ovviamente preferirei evitare problemi del genere.

Quote:
da qualche parte l'ho visto, ma non ricordo esattamente, comunque se trovi un operatore che fa per te, basta leggere le condizioni di contratto.
Sì, però se son riassunti ancora meglio, ho un numero a casa che dovrei cambiare operatore ma là è un po' complicato.
Old 03-12-2024, 14:38   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Comunque i commenti su facciabuco sono spettacolari, anche nei gruppi NON UFFICIALI di Iliad.

C'è uno ad esempio in Thailandia, probabilmente in vacanza, che dice che deve ricevere gli sms otp per confermare le operazioni bancarie ! "Che è urgente !"

Ammiro profondamente questo candore e questa fiducia, come se qualcuno del supporto tecnico leggesse veramente quello che scrive la gente sui social, specie e soprattutto nei canali non ufficiali !

Soprattutto che gliene freghi veramente qualcosa. Vale per tutti gli operatori ovviamente, eh ! Mi sa che il nostro amico oggi dovrà usare il contante...speriamo risolvano in fretta !
Old 03-12-2024, 14:43   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Comunque i commenti su facciabuco sono spettacolari, anche nei gruppi NON UFFICIALI di Iliad.

C'è uno ad esempio in Thailandia, probabilmente in vacanza, che dice che deve ricevere gli sms otp per confermare le operazioni bancarie ! "Che è urgente !"

Ammiro profondamente questo candore e questa fiducia, come se qualcuno del supporto tecnico leggesse veramente quello che scrive la gente sui social, specie e soprattutto nei canali non ufficiali !

Soprattutto che gliene freghi veramente qualcosa. Vale per tutti gli operatori ovviamente, eh ! Mi sa che il nostro amico oggi dovrà usare il contante...speriamo risolvano in fretta !
anche perchè se "è urgente" contatti il supporto diretto dell'operatore, non lo scrivi a cazzum su facciabuco !
Old 03-12-2024, 15:06   #15
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Utente Iliad in Brianza.
Neanche me ne sono accorto. Quanto è durato? 1 minuto?
Old 03-12-2024, 15:10   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Comunque adoro Facciabuco e i tutti suoi utenti !

Passano da "ILIAD SANTA SUBITO" - al "Non sapete chi sono io, domani cambio operatore, insulti alle madri dei tecnici, etc. etc."

Oggi i suddetti commenti sono pari solo a quelli postati nel video di un noto comico ex garante di un altrettanto noto movimento !

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Utente Iliad in Brianza.
Neanche me ne sono accorto. Quanto è durato? 1 minuto?
Idem. A leggere notizie commenti sta andando avanti da stamattina. Boh !

EDIT

Quote:
Il problema sembra essere ormai in risoluzione, con il numero di segnalazioni che si è ridotto significativamente rispetto ai due picchi delle 9:30 e 12:30 circa. Restano ancora ignote le cause.
Io opto per "la donna delle pulizie" - da un nostro cliente con quello spruzzino maledetto ha bruciato le tastiere di due ultrabook !

Ultima modifica di Saturn : 03-12-2024 alle 15:19.
Old 03-12-2024, 15:29   #17
Lio86
Senior Member

L'Avatar di Lio86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Bho
a Napoli centro non ho notato disservizi ne su fisso ne mobile tutta la mattinata

Meglio cosi
Lio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 18:59   #18
lucale
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Comunque io non me ne sono accorto perché non ho chiamato nessuno stamattina, manco mia madre se ne è accorta, pur usando spesso il telefono.
Ma infatti secondo me ha poco senso farsi una seconda sim per situazioni che si verificheranno al massimo 2-3 volte l'anno per qualsiasi operatore.
A meno che uno non abbia esigenze particolari o addirittura fosse una questione di vita o di morte se perde la connessione per qualche ora, non ne vedo reali vantaggi.

Poi capisco anche i pessimisti di natura sempre in panico pensando che la fine del mondo sia ormai prossima non appena vedono le loro abitudini quotidiane cambiare leggermente per qualche ora.
Perciò fanno bene, anzi benissimo a premunirsi di tutto il necessario per non incappare in queste loro drammatiche situazioni.
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 19:15   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lucale Guarda i messaggi
Ma infatti secondo me ha poco senso farsi una seconda sim per situazioni che si verificheranno al massimo 2-3 volte l'anno per qualsiasi operatore.
A meno che uno non abbia esigenze particolari o addirittura fosse una questione di vita o di morte se perde la connessione per qualche ora, non ne vedo reali vantaggi.
Un operatore che da problemi 2-3 volte all'anno, ha vita assai breve con me !
Quote:
Originariamente inviato da lucale Guarda i messaggi
Poi capisco anche i pessimisti di natura sempre in panico pensando che la fine del mondo sia ormai prossima non appena vedono le loro abitudini quotidiane cambiare leggermente per qualche ora.
Perciò fanno bene, anzi benissimo a premunirsi di tutto il necessario per non incappare in queste loro drammatiche situazioni.
Non è questione di pessimismo, ma scenari di utilizzo della stessa !
Se usi il telefono solo per telefonare ti basta che sia attiva la rete 2g e sei a posto.
Io ci lavoro con questa connessione e se manca o non lavoro e di conseguenza non guadagno o prendo la macchina e mi faccio 50 + 50 km
Old 03-12-2024, 19:53   #20
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Non mi sono accorto di nulla.
Però c'è da dire che non ho usato il telefono per tutto il giorno, e ho una connessione di rete fissa come del resto la hanno la maggiorparte dei miei collaboratori che lavorano in smart oppure come prestatori di manodopera...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian