|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...14_132886.html
Sigma annuncia il lancio di ben 4 ottiche dedicate al sistema mirrorless in formato ridotto di casa Canon. Parliamo di un interessante quartetto di obiettivi RF-S a focale fissa con apertura f/1.4, che puntano a offrire una valida alternativa alle ottiche proprietarie Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non ho idea di quale sia la quota di mercato delle ML aps-c, ma è un vero peccato che Canon non abbia rilasciato la licenza di produrre lenti per FF a terzi, queste saranno sicuramente ottime, ma relegate ad un formato che non credo sia interessato più di tanto a questo tipo di ottiche.
Poi posso sempre sbagliarmi eh!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
il 56mm è un omaggio a Zeiss ?
ricordo quell'ottica sulla vecchia zeiss a pellicola..
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo schema doppio Gauss di metà 800 con un 50mm riportato sulle reflex e a causa del tiraggio più lungo adattato a 58mm? Lo dico perchè stò usando ottiche vintage sulle reflex/mirrorless moderne e mi sono un po' documentato.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
A Canon gli interessa relativamente vendere una fotocamera per montare ottiche Full frame della concorrenza e perdere anche più di 1000 euro ad obiettivo... mentre aprire al mercato APS-C ai terzi, permette probabilmente di guadagnare qualcosa tramite il rilascio di licenze...un mercato delle lenti APS-C che ne Canon nè Nikon hanno investito chissà cosa in passato.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Le ottiche di terze parti si possono comunque montare anche sulle ML Canon con l'adattatore per le ottiche delle reflex EF-RF
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.