|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
HP Pavilon-15-cs3045nl SCHERMO SFARFALLIO
Ciao a tutti ho un HP PAVILION15, espongo velocemente il problema...
Per cambiare ssd che era danneggiato, staccai un cavetto ( di non so cosa, carico video e foto da link esterno), il tutto fatto a pc che credevo spento, invece successivamente mi sono reso conto fosse IBERNATO. subito dopo lo schermo iniziava a sfarfallare strisce quadrati ecc e non funziona, rimesso il cavetto mi da sempre il problema ma se riavvio carico bios e riavvio di nuovo sto tranquillo per un pò non capisco perche. Quando parte il problema se connetto cavo HDMI anche se il mio schermo non è più visualizzabile sullo schermo esterno vedo perfettamente e ci posso lavorare, quindi non capisco se sia il monitor o la scheda video. Ho fatto vari test anche del produttore o con programmi esterni e non ci sono problemi o meglio non dovrebbero esserci. Ho acquistato un uovo cavetto a 6pin come quello che vi allego sperando di risolvere il problema sperando si sia bruciato qualche pIN, HELP PLEASEEEEE https://ibb.co/xmTw6Sc marcellinopaneevino è online |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
ma nell'operazione di smontaggio copertura inferiore e successivo accesso al disco, hai operato con giravite in alcune zone della scheda madre? percà la sostituzione ssd non implica alcuna rimozione, se non le eventuali viti del vecchioe il connettore sata dal disco alla sk madre.. non capisco cosa tu abbia fatto nel dettaglio.. forse sei stato maldestro in qualche operazione percè non eri esperto?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
esattamente, comunque staccando quel cavetto da allora ho lo sfarfallio, ma se riavvio pc carico bios salvo e riavvio non mi da piu problema. Sono costretto a farlo ogni volta. Se lascio lo sfarfallio diventa sempre più forte finchè il monitor diventa tutto grigioenn si vede niente più... se colleggo cavo hdmi sul secondo monitor è tutto ok, quind non capsco se è il monitor del portatile oppure la scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
quindi se quando accendo pc entro nel bios salvo ed esco e va tutto bene fino al prossimo riavvio è lo schermo?! Cioè davvero strana sta cosa, se il flat fosse danneggiato non dovrebbe funzionare mai o no?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.