|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/me...ip_132656.html
In Texas, un team di ingegneri e scienziati ha creato un nuovo materiale di interfaccia termica (TIM) che promette risultati persino migliori rispetto ai metalli liquidi commerciali di Thermal Grizzly e non solo. La nuova soluzione è una miscela di lega di Galinstan e nitruro di alluminio ceramico ingegnerizzata meccanochimicamente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
|
la vende tiffany?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Mi chiedo se dura di più nel tempo rispetto alla pasta termica e se saranno integrati nei notebook da game. Se è cambiabile o sostituibile nel tempo
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Galinstan?
Non è dove abita lo zio di Borat? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
La cosa che mi fa sorgere un dubbio è:il costo e la durabilità in base al tempo e all' uso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non mi è chiarissimo il concetto per cui migliorando lo scambio termico si riduca il consumo per pompaggio.
Mi spiego: la potenza da smaltire rimane la stessa, per cui mi aspetterei che questo sistema possa consentire un aumento del delta T del fluido di raffreddamento, in modo da poter mantenere la potenza riducendo la portata. Ciò si può fare anche aumentanto la superficie di scambio nello scambiatore senza ricorrere a materiali speciali. Oppure se migliora lo scambio termico mi aspetterei che a pari portata di possa alzare la temperatura del fluido di raffreddamento, ma parla di pompaggio.... P.S. il galistan è il normale contenuto dei termometri a liquido (non alcol) da quando il mercurio non si può più usare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.