|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Nessuna connessione (quando c'è)
Tra la sfilza dei problemi bizzarri di questa feccia di Windows 10 mi è capitato uno nuovo (che tralaltro mi capitò in modo ancora peggiore in Windows 11 tant'è che tornai al 10).
Windows non riconosce nessuna rete, ma tutto si collega compreso Edge, però Store e Update non ne vogliono proprio sapere. Mi è anche sparita l'icona del Wifi e anche nelle impostazioni di rete non riconosce nessun Wifi. Praticamente se volessi cambiare rete Wifi sono costretto ad usare un programmino di terze parti. Inoltre Stato della rete mi crasha. Anche collegandomi via cavo per questa feccia di Windows non sono collegato a nessuna rete. Sono 2 giorni che ho provato tutte le soluzioni possibili ma senza un fottuto risultato (e dico tutte tranne ripristino configurazione di sistema che non funziona). Qualcuno è mai riuscito a risolvere una porcata del genere? (senza ripristinare Windows intendo ovviamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
.
Ultima modifica di oliverb : 10-11-2024 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
E' un'impostazione errata del provider, del tuo fornitore di internet, non c'entra windows. Anche a me capitò la stessa cosa: windows mi diceva che non c'era connessione ma potevo navigare con i browser, altri servizi come lo store o windows update non funzionavano. Purtroppo anche telefonando al provider non trovavo soluzione perché chi risponde non conosce proprio questa situazione.
L'unica è stato aspettare che a livello tecnico riconoscessero l'errore di impostazione, che ancora non conosco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Una spiegazione tecnica potrebbe essere che venendo a mancare per qualche ora la corrente la scheda di rete (o qualche altro componente della scheda madre), sia stata non alimentata per il tempo necessario per "resettarsi" al successivo arrivo della corrente e far sparire almeno temporaneamente i malfunzionamenti.
Solo teoria sia chiaro, temo nessuno potrà dirti con assoluta precisione cosa succede da lì te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Prova a forzare quelli di google o opendns. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
niente questo problema non si risolve, nè con Windows 10 nè 11.
Per questo dico ancora che Windows 7 rimane sempre il migliore ![]() Con i due portatili che ho ad un tratto la connessione sparisce senza motivo sia per tutti i servizi Windows che per alcune app a caso. Le ho provate tutte ma a quanto pare è una maledizione che affligge i portatili sui 2 fissi non ho questo problema ![]() ![]() Ultima modifica di oliverb : 10-11-2024 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.