Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2024, 12:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...wh_131920.html

Come previsto arrivano gli ordini per le versioni con più autonomia, ed i prezzi sorprendono in positivo: sono forse i migliori del mercato con batteria di simile capacità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 13:08   #2
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1159
Stellantis può pure fallire per quanto mi riguarda. E smettiamola di finanziarla con soldi pubblici.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 13:19   #3
alexfri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1312
Oramai il cofano é piatto, sa alzano ancora un po il frontale lo dovranno fare a reclinare verso il parabrezza. Ma c'e una ragione di legge per questo abominio stilistico che seguono un po tutti oppure é solo totale mancanza del più basilare gusto nelle cose belle?
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 13:38   #4
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Oramai il cofano é piatto, sa alzano ancora un po il frontale lo dovranno fare a reclinare verso il parabrezza. Ma c'e una ragione di legge per questo abominio stilistico che seguono un po tutti oppure é solo totale mancanza del più basilare gusto nelle cose belle?
In realtà è molto più semplice: è quello che vogliono i clienti. Mettetevi in testa che il 50% dei clienti mondiali, e forse anche di più, vuole i SUV, di qualsiasi forma, formato e dimensione. Se a voi non piacciono siete la minoranza, e dunque vi dovete accontentare della minoranza che viene prodotta in altri segmenti.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 15:21   #5
UtenteHD
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1873
MI ero collegato perche' avevo letto (finalmente) la parola economiche, sono andato verso la fine, spaventato e cambiato thread.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 15:26   #6
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Oramai il cofano é piatto, sa alzano ancora un po il frontale lo dovranno fare a reclinare verso il parabrezza. Ma c'e una ragione di legge per questo abominio stilistico che seguono un po tutti oppure é solo totale mancanza del più basilare gusto nelle cose belle?
Anni fa avevo letto un articolo (statistica sugli investimenti) nel quale spiegavano che il muso alto è un vantaggio per la sopravvivenza dei pedoni. Con il muso basso in caso di investimento la persona (dopo la rottura delle gambe) finiva sul cofano e si schiantava sul parabrezza (molto duro) morendo.
Il frontale alto scaglia la persona lontano dalla macchina dandole più possibilità di sopravvivere. Tante ossa rotte sono meglio di una sola frattura al cranio o al collo.

Ricordo che da questa motivazione (fine anni 90 credo) la linea dei paraurti diretta verso modelli sempre più sottili (fattore CX) ha cambiato tendenza verso modelli più spessi e verticali.
Questa motivazione ha un senso ma non so quanto delle linee attuali delle auto (SUV con frontali alti 1,5 mt) sono giustificate da questa cosa.

Ultima modifica di mail9000it : 17-10-2024 alle 16:02.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 15:29   #7
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
MI ero collegato perche' avevo letto (finalmente) la parola economiche, sono andato verso la fine, spaventato e cambiato thread.
Concordo ma in effetti 100Kwh delle batterie più costose (NCM) non te le possono regalare. 48K sono ancora troppi. Devono cambiare chimica verso qualcosa di più economico.
Speriamo sempre nelle batterie a stato solido.
Vedremo. Tra 5 anni dovrò cambiare macchina (del 2016). Speriamo.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 15:31   #8
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9021
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Anni fa avevo letto un articolo (statistica sugli investimenti) nel quale spiegavano che il muso alto è un vantaggio per i pedoni. Con il muso basso in caso di investimento la persone (dopo la rottura delle gambe) si schiantavano sul parabrezza (molto duro) morendo.
Il frontale alto scaglia la persona lontano dalla macchina dandole più possibilità di sopravvivere. Tante ossa rotte sono meglio di una sola frattura al cranio o al collo.

Questa motivazione ha un senso ma non so quanto delle linee attuali delle auto sono giustificate da questa cosa.
ma io avevo letto il contrario esatto, ci sono anche dei video al riguardo di FortNine che mostra le ricerche al riguardo
ma poi scusa vuoi mettere una testata sul parabrezza con il veicolo in frenata rispetto a un frontale fra la tua testa e un muro in movimento?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 16:35   #9
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5365
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma io avevo letto il contrario esatto, ci sono anche dei video al riguardo di FortNine che mostra le ricerche al riguardo
ma poi scusa vuoi mettere una testata sul parabrezza con il veicolo in frenata rispetto a un frontale fra la tua testa e un muro in movimento?
Euroncap sostiene che il frontale alto sia meglio, c'è un minimo di assorbimento che il parabrezza non ha
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 17:12   #10
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma io avevo letto il contrario esatto, ci sono anche dei video al riguardo di FortNine che mostra le ricerche al riguardo
ma poi scusa vuoi mettere una testata sul parabrezza con il veicolo in frenata rispetto a un frontale fra la tua testa e un muro in movimento?
Non ho capito da dove esce il tuo muro.
Pedone, auto il pedone rotola sul cofano perdendo poca velocità e si schianta sul parabrezza ad alta velocità (anche se la macchina sta frenando).
Pedone, auto e persona che viene spinta nella stessa direzione di marcia dell' auto dall'impatto dell'auto in frenata. La velocità del pedone sbalzato dall' auto è comunque più bassa della velocità di impatto.
Inoltre le auto non viaggiano verso i muri, quindi teoricamente davanti all'auto c'è spazio libero e non un muro. E non è detto che il pedone sia scagliato di testa lontano dall'auto. Il punto di gravita di una persone è in mezzo al busto non nella testa.

E comunque stiamo parlando di statistiche. A livello singolo il fattore culo è incalcolabile.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 18:41   #11
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Concordo ma in effetti 100Kwh delle batterie più costose (NCM) non te le possono regalare. 48K sono ancora troppi. Devono cambiare chimica verso qualcosa di più economico.
Speriamo sempre nelle batterie a stato solido.
Vedremo. Tra 5 anni dovrò cambiare macchina (del 2016). Speriamo.
Cambiare chimica oggi non è possibile. Per avere 97 kWh con le LFP servirebbe troppo spazio e troppo peso. Con lo stato solido si potrebbe, ma prima che i costi abbiamo una scala accettabile passerà del tempo.
La versione hybrid costa 34.000 euro, quindi non tantissimo di meno, considerando appunto il costo di una batteria così grande.
Molto dipende da come uno può ricaricare. Se carichi a casa, magari con fotovoltaico, e magari sul posto di lavoro, in 3 anni rispetto alla termica sei già in guadagno.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 19:42   #12
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20701
Questa l'analisi di Goldman Sacks sull'andamento dei prezzi delle batterie passati ed in proiezione:



Nel 2013 il prezzo delle batterie era di 780 $/kWh.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 11:35   #13
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7260
Ho grandi aspettative per la piattaforma STLA medium, se tirano fuori qualcosa che non sia un SUV sarei anche tentato all'acquisto. Come range ormai ci siamo
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1