Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2024, 11:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...wh_131920.html

Come previsto arrivano gli ordini per le versioni con più autonomia, ed i prezzi sorprendono in positivo: sono forse i migliori del mercato con batteria di simile capacità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 12:08   #2
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1080
Stellantis può pure fallire per quanto mi riguarda. E smettiamola di finanziarla con soldi pubblici.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 12:19   #3
alexfri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1183
Oramai il cofano é piatto, sa alzano ancora un po il frontale lo dovranno fare a reclinare verso il parabrezza. Ma c'e una ragione di legge per questo abominio stilistico che seguono un po tutti oppure é solo totale mancanza del più basilare gusto nelle cose belle?
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 12:38   #4
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Oramai il cofano é piatto, sa alzano ancora un po il frontale lo dovranno fare a reclinare verso il parabrezza. Ma c'e una ragione di legge per questo abominio stilistico che seguono un po tutti oppure é solo totale mancanza del più basilare gusto nelle cose belle?
In realtà è molto più semplice: è quello che vogliono i clienti. Mettetevi in testa che il 50% dei clienti mondiali, e forse anche di più, vuole i SUV, di qualsiasi forma, formato e dimensione. Se a voi non piacciono siete la minoranza, e dunque vi dovete accontentare della minoranza che viene prodotta in altri segmenti.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 14:21   #5
UtenteHD
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1667
MI ero collegato perche' avevo letto (finalmente) la parola economiche, sono andato verso la fine, spaventato e cambiato thread.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 14:26   #6
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1189
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Oramai il cofano é piatto, sa alzano ancora un po il frontale lo dovranno fare a reclinare verso il parabrezza. Ma c'e una ragione di legge per questo abominio stilistico che seguono un po tutti oppure é solo totale mancanza del più basilare gusto nelle cose belle?
Anni fa avevo letto un articolo (statistica sugli investimenti) nel quale spiegavano che il muso alto è un vantaggio per la sopravvivenza dei pedoni. Con il muso basso in caso di investimento la persona (dopo la rottura delle gambe) finiva sul cofano e si schiantava sul parabrezza (molto duro) morendo.
Il frontale alto scaglia la persona lontano dalla macchina dandole più possibilità di sopravvivere. Tante ossa rotte sono meglio di una sola frattura al cranio o al collo.

Ricordo che da questa motivazione (fine anni 90 credo) la linea dei paraurti diretta verso modelli sempre più sottili (fattore CX) ha cambiato tendenza verso modelli più spessi e verticali.
Questa motivazione ha un senso ma non so quanto delle linee attuali delle auto (SUV con frontali alti 1,5 mt) sono giustificate da questa cosa.

Ultima modifica di mail9000it : 17-10-2024 alle 15:02.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 14:29   #7
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1189
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
MI ero collegato perche' avevo letto (finalmente) la parola economiche, sono andato verso la fine, spaventato e cambiato thread.
Concordo ma in effetti 100Kwh delle batterie più costose (NCM) non te le possono regalare. 48K sono ancora troppi. Devono cambiare chimica verso qualcosa di più economico.
Speriamo sempre nelle batterie a stato solido.
Vedremo. Tra 5 anni dovrò cambiare macchina (del 2016). Speriamo.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 14:31   #8
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8851
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Anni fa avevo letto un articolo (statistica sugli investimenti) nel quale spiegavano che il muso alto è un vantaggio per i pedoni. Con il muso basso in caso di investimento la persone (dopo la rottura delle gambe) si schiantavano sul parabrezza (molto duro) morendo.
Il frontale alto scaglia la persona lontano dalla macchina dandole più possibilità di sopravvivere. Tante ossa rotte sono meglio di una sola frattura al cranio o al collo.

Questa motivazione ha un senso ma non so quanto delle linee attuali delle auto sono giustificate da questa cosa.
ma io avevo letto il contrario esatto, ci sono anche dei video al riguardo di FortNine che mostra le ricerche al riguardo
ma poi scusa vuoi mettere una testata sul parabrezza con il veicolo in frenata rispetto a un frontale fra la tua testa e un muro in movimento?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 15:35   #9
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5061
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma io avevo letto il contrario esatto, ci sono anche dei video al riguardo di FortNine che mostra le ricerche al riguardo
ma poi scusa vuoi mettere una testata sul parabrezza con il veicolo in frenata rispetto a un frontale fra la tua testa e un muro in movimento?
Euroncap sostiene che il frontale alto sia meglio, c'è un minimo di assorbimento che il parabrezza non ha
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 16:12   #10
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1189
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma io avevo letto il contrario esatto, ci sono anche dei video al riguardo di FortNine che mostra le ricerche al riguardo
ma poi scusa vuoi mettere una testata sul parabrezza con il veicolo in frenata rispetto a un frontale fra la tua testa e un muro in movimento?
Non ho capito da dove esce il tuo muro.
Pedone, auto il pedone rotola sul cofano perdendo poca velocità e si schianta sul parabrezza ad alta velocità (anche se la macchina sta frenando).
Pedone, auto e persona che viene spinta nella stessa direzione di marcia dell' auto dall'impatto dell'auto in frenata. La velocità del pedone sbalzato dall' auto è comunque più bassa della velocità di impatto.
Inoltre le auto non viaggiano verso i muri, quindi teoricamente davanti all'auto c'è spazio libero e non un muro. E non è detto che il pedone sia scagliato di testa lontano dall'auto. Il punto di gravita di una persone è in mezzo al busto non nella testa.

E comunque stiamo parlando di statistiche. A livello singolo il fattore culo è incalcolabile.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 17:41   #11
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Concordo ma in effetti 100Kwh delle batterie più costose (NCM) non te le possono regalare. 48K sono ancora troppi. Devono cambiare chimica verso qualcosa di più economico.
Speriamo sempre nelle batterie a stato solido.
Vedremo. Tra 5 anni dovrò cambiare macchina (del 2016). Speriamo.
Cambiare chimica oggi non è possibile. Per avere 97 kWh con le LFP servirebbe troppo spazio e troppo peso. Con lo stato solido si potrebbe, ma prima che i costi abbiamo una scala accettabile passerà del tempo.
La versione hybrid costa 34.000 euro, quindi non tantissimo di meno, considerando appunto il costo di una batteria così grande.
Molto dipende da come uno può ricaricare. Se carichi a casa, magari con fotovoltaico, e magari sul posto di lavoro, in 3 anni rispetto alla termica sei già in guadagno.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 18:42   #12
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Questa l'analisi di Goldman Sacks sull'andamento dei prezzi delle batterie passati ed in proiezione:



Nel 2013 il prezzo delle batterie era di 780 $/kWh.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 10:35   #13
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7237
Ho grandi aspettative per la piattaforma STLA medium, se tirano fuori qualcosa che non sia un SUV sarei anche tentato all'acquisto. Come range ormai ci siamo
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1