|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...25_131286.html
In occasione di una corposa presentazione avvenuta durante il Tokyo Game Show 2024, lo scorso weekend Hideo Kojima è tornato a mostrarci Death Stranding 2. Vediamo Sam e alcune new entry del cast, così come un paio di feature particolarmente interessanti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Mi duole segnalare un piccolo refuso presente nell'articolo:
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
In Giappone, con quel photo mode, potrebbe vendere i dlc con i costumi a 50 euro l'uno...
![]() Fanservice 2.0
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED Ultima modifica di Zappz : 30-09-2024 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Rispetto coloro a cui e' piaciuto l'uno, ma personalmente dopo 7 ore di gameplay non sono riuscito a farmelo piacere, una noia disarmante, forse uno dei piu noiosi tripla A a cui abbia mai giocato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Non vedo l'ora che esca... Per questo evito come la peste di vedere sti video, non voglio rovinarmi la sorpresa...
Quote:
Solamente che a differenza di me e molti altri, quelli a cui non piace Death Stranding te lo devono sempre dire che non gli piace in ogni occasione, come quelli che ti dicono che bevono il caffe' amaro o che hanno fatto il classico...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Già mi immagino le mod.
![]() In ogni caso Kojima deve essere veramente un idolo internazionale, solo a pensare che Miller si è prestato per essere un personaggio del gioco è incredibile.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Death Stranding è per alcuni aspetti simile a un'opera d'arte astratta: ciò che ci vedi in essa è quello che hai già dentro di te. Il suo gameplay non è per nulla noioso o ripetitivo, ma può diventarlo se chi ci gioca non ha alcun interesse in esso. Mi spiego meglio. La componente "delivery" è solo il perno su cui si appoggia una leva immensa fatta di esplorazione, adattamento a condizioni climatiche avverse, strategie su come affrontare diverse tipologie di terreno, pianificazione percorsi, gestione del carico trasportato, aggiramento nemici, localizzazione risorse, etc. Queste componenti simulative non sono tipiche dei giochi "noiosi", ma se ignorate a fronte di una predisposizione al "Sì, Ma QuAnDo Mi FaI sPaRaRe???", lo diventano per certo, in quanto si trasformano in un semplice ostacolo tra il giocatore e la sua idea di divertimento. Sempre a mio modesto parere, Sony ha commesso dei gravi errori nel marketing che ha preceduto il reveal del gameplay (parlo sempre del primo episodio). Ciò ha attirato il pubblico sbagliato (orfani di PT che credevano in un titolo più horror, o fan di Metal Gear che speravano in un'opera più action) e allontanato quello più smaliziato e dal palato più raffinato che avrebbe davvero potuto apprezzare il titolo nelle sue innumerevoli sfaccettature. Alla fine della fiera, DS è un titolo estremamente autoriale, portatore di un messaggio che pochi possono davvero comprendere pienamente (soprattutto nell'attuale contesto videoludico "di consumo"), e con una lore che richiede una cultura leggermente superiore alla media per essere apprezzata fino in fondo (pensate che molti hanno sentito parlare per la prima volta di chiralità proprio grazie a DS). Quindi, tirando le somme, è ovvio che chi ha provato il titolo e non ne ha recepito il senso, si possa sentire "inferiore" a chi invece è riuscito ad apprezzarlo. Di conseguenza, in loro si innesca un meccanismo di difesa/protezione (più che legittimo, sotto un punto di vista puramente psicologico) che li porta a reiterare ad ogni occasione che in loro non c'è nulla di sbagliato, ma che al contrario è il prodotto ad essere scadente. Non la prima volta che succede, e di certo non l'ultima, ma come sempre, ciò non cambia la realtà dei fatti.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Le difficoltà di equilibrio di inizio gioco svaniscono dopo poco con l'introduzione dell'esoscheletro, mentre tutti i tragitti possono sempre essere affrontati in linea retta. La mappa poi non è tridimensionale, si inclina leggermente di lato di qualche grado e basta, quindi non permette una dettagliata pianificazione del percorso. Le boss fight poi penso siano le più oscene in assoluto, con gli angioletti che sbucano dal catrame e ti lanciano le armi. Roba che non sinceramente io non avrei mai pensato potesse uscire dalla mente di uno che si considera un grande regista. Che anche gli sviluppatori abbiano pensato fosse noioso lo vedi chiamaramente alla fine del gioco quando oltre a fare A-B, ad un certo punto ti chiederà di fare A-B-A o A-B-A-B e ti aggiunge il tempo, lì vedi proprio che il gioco è arrivato letteralmente alla frutta e non ha idea di cosa altro proporre. Quote:
La gestione del carico dopo le prime ore di gioco non è più particolarmente impegnativo ma è sempre uguale in compenso. Diventa semmai una rottura di scatole dopo poco tempo e basta. La frustrazione e la noia non devono fare parte di un videogioco, questo è oggettivo. E' difficile pianificare con una mappa non tridimensionale che si muove solo di qualche grado di lato e basta e soprattutto quando ogni percorso è fattibile in linea retta, dove quindi non ti obbliga nemmeno a farlo il gioco, praticamente mai. Personalmente poi io non ho trovato alcun livello di sfida, l'unica differenza fra un percorso o un altro è la scorrevolezza e basta. Riguardo "l'aggiramento dei nemici" è bastato sfrecciare in moto e puoi benissimo non curarli. L'unica cosa sono quella specie di spettri che si manifestano ogni tanto, ma il fenomeno è sempre lo stesso. Servono solo a rompere le scatole e basta. Ultima modifica di Ripper89 : 01-10-2024 alle 10:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il problema e' che chi e' abituato agli spara spara o ai giochi di calcio sono abituati (giustamente, per carita') ad un solo tipo di gameplay, e tutto quello che non e' come dicono loro deve fare schifo a prescindere. C'e' un sacco di gente che vuole godersi un'altro tipo di gioco, dove non deve bestemmiare ogni cinque minuti per essere fraggato, e dove si, anche atmosfera e trama contano parecchio, cose che voi skippate puntualmente perche' non ve ne frega niente e volete solo consumare il tasto sinistro del mouse. Ma oh, non si spara, quindi fa ca*are... Tutto come da copione, insomma...
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 01-10-2024 alle 10:10. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non darci molto peso. Probabilmente l'ha seguito in streaming su Twitch o ha visto qualche spezzone di gameplay su YouTube, perché non penso che con questo atteggiamento avrebbe avuto la pazienza di giocarlo fino alle fasi da lui menzionate.
Per quanto riguarda l'aspetto non puramente action chiaro fin dai primi trailer, come al solito, si è cercato di attirare pubblico senza fare dichiarazioni inequivocabili sin da subito, e per fonti sicure, è stata a Sony a insistere che si rimanesse nel vago il più a lungo possibile. E purtroppo, questi sono i risultati.
![]() |
#13 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Sono addirittura considerati e-sports. Quindi contesti molto differenti. Quote:
Quote:
E te lo posso confermare visto che io NON ho mai pianificato nulla visto che il gioco non lo consente e sono arrivato SEMPRE e morto quasi mai. Quote:
Quote:
Forse tu NON LO RICORDI ma verso la fine del gioco c'è un finto finale, dove il gioco ti COSTRINGE a girare in tondo su una spiaggia vuota mentre la prima metà dei titoli di coda scorrono, dopo mezzora il gioco riprende e vai avanti. Quando invece finisci per davvero il gioco, oltre ad una serie di cutscene infinita, i titoli di coda che sopraggiungono dopo il finale segreto NON SONO skippabili e durano un infinità, ho dovuto chiudere il gioco da task manager. Ultima modifica di Ripper89 : 01-10-2024 alle 11:06. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E penso anche che quì a non avere alcun argomento sia tu, visto che la butti sulla soggettività ed offendi chi non la pensa come te, di solito questo si fa quando non si hanno appunto altri argomenti da esporre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la soggettività io non la vedo, a meno che non ti identifichi con un infante piagnucoloso.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non serve argomentare il fatto che non ti sia piaciuto, anzi immagino che a nessuno importi più di tanto...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Alleluia!
![]() |
#19 |
Senior Member
|
La mia argomentazione non è infatti mirata ad annunciare che non mi sia piaciuto, ma che è Death Stranding sia oggettivamente un opera mediocre e ripetitiva all'eccesso. Se poi sul fatto che a qualcuno è piaciuto non ho nulla da obbiettare a riguardo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
A: A me piacciono le ostriche. B: A me no. A: Ci sta, in effetti le ostriche non sono per tutti. B: Ma cosa dici, neanche a te devono piacere, perché le ostriche fanno schifo. È un dato di fatto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.