|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Pc basso consumi per uso muletto
E' da qualche mese che vorrei creare questa soluzione
Sto pensando ad un minipc (con N100) su Am.zon con aggiunta ssd sata3 E' possibile inserire i link per chiedere pareri? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Dicci marca e modello, prezzo, ecc... cosi vediamo Che uso ne farai? Devi sostitire un vecchio pc o serve una nuova postazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao
è possibile inserire link modello pc e ssd da Am.zon? (mi scuso per l' errore nel titolo, l' idea era di scrivere "pc bassi consumi") grazie Ultima modifica di gabmac2 : 24-08-2024 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non è possibile mettere un singolo link
Cmq vanno bene se li paghi davvero poco e se ne fai un uso semplicissimo home-office Sennò meglio andare su un pc cpu più potenti che ti garantiscono quasi le prestazioni di un pc desktop ma siamo sui 300 euro di spesa con 16gb/500gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
N100, con 16gb di ram ovviamente cose molto basiche mi sembra possa andare (con estensione garanzia di 4 anni) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Marca del pc?
Manca l'ssd o lo acquisti tu x sostituirlo? Le ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
manca tutto
codici B0D1KL778M + BOB5CH6B2L |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mai sentita come marca x quel modello
Comprando ssd e ram inizia a diventare un pò caro Onestamente o lo prendi su aliexpress roba così ignota ma la paghi 100 euro oppure pu ti un mini pc pii potente e completo a 300 venduto su amazon |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ha gia tutto
ssd si compra per aggiungere storare (ha già 500 gb nvme) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora è il DARYUKUM con 16gb e 500gb?
Cmq nn si trovano le specifiche complete quindi nn saprei dirti se il secondo ssd puoi mettercelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
è specificato sulla pagina Am.zon che si può aggiungere ssd sata3 le recensioni non sono male e estendendo la garanzia a 6 anni..... a quel prezzo si trova altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Purtroppo quello che viene descritto su uno shop nn fa fede, spesso fanno copia incolla di descrizioni tra pc simili
Bisogna verificare sul sito del produttore le specifiche Cmq a questo prezzo così basso si può provare Io generalmente preferisco consigliare pc più prestanti e di marche conosciute Questo nn mi pare abbia recensioni fatte da siti specializzati ne si capisce bene l'assistenza in Italia come si comporti Il "problema" dei vari Beelink/minisforum/ecc... pero e che costano il doppio in una configurazione di fascia media con cpu 6core/16gb ram/ssd 500gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
condivido su tutto
se serve un pc di medio livello si va su altro per il resto c' è garanzia di due anni Am.zon (ridanno i soldi) e poi altri 4 anni riparazione o pagamento del valore a quella cifra c' è altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A quelle cifre oltre usati o ricondizionati no
Ci si trovano tablet o chromebook Oppure aspettare l'offerta x qualcosa di marca scontato tipo al black friday, tra 250 e 330 euro si riescono a beccare delle buone occasioni se nn ce fretta |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
appunto
per quel che serve e 6 anni di garanzia può andare N100 per cose base va più che bene non sei dello stesso parere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si si è una cpu poco potente ma nn serve davvero niente di che x navigare, un po di office e x il multimedia
Non mi fiderei troppo della durata in termini di qualità costruttiva del pc in se e x la velocità che tutto sommato potrebbe farti venir voglia di cambiare appena inizia a rallentare Preferisco se devo consigliare io e metterci la faccio andare su qualcosa di più sicuro e duraturo da quei punti di vista Ma nulla di male se vuoi provare |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
tempo fa lo faceva un a10 5800k con 8gb ram
il processore va il doppio e doppia ram quindi andrà bene di sicuro, no? cosa intendi per "più sicuro"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E talmente vecchiotto il 5800k che test con benchmarck moderni che possono aver fatto all'N100 nn se ne trovano
Qualche numero però preso da utenti comuni su cinebench mi fa dire che bene o male nella prova multithread sono abbastanza simili come potenza di calcolo Il vantaggio del mini pc è di avere un ssd con tecnologia recente mentre immagino sul vecchio ci sarà un disco antiquato E di sfruttare codec aggiornati rispetto a quelle di un pc con svariati annetti sulle spalle In quello puoi notare maggiore velocità |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
appunto
quindi si può procedere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
X me no, nn mi fido granché
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.