Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2024, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...no_129916.html

NVIDIA e MediaTek hanno unito per le forze per liberare la tecnologia G-SYNC da un modulo dedicato che fa aumentare il prezzo dei monitor. Sono tre i monitor con scaler MediaTek e supporto G-SYNC annunciati alla Gamescom.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 14:26   #2
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Niente,non lo capiscono,tecnologia proprietaria che alza il prezzo e che crea il caos e confusione a chi deve comprare un monitor nuovo.
Dovrebbero fare la fine di Sony con le sue Memory Stick o altri prodotti finiti nel dimenticatoio.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 15:18   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Niente,non lo capiscono,tecnologia proprietaria che alza il prezzo e che crea il caos e confusione a chi deve comprare un monitor nuovo.
Dovrebbero fare la fine di Sony con le sue Memory Stick o altri prodotti finiti nel dimenticatoio.
caos? la vuoi la compri altrimenti no come qualsiasi altra tecnologia quale caos?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 16:53   #4
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Non sapevo che g-sync fosse ancora in circolazione
Mars95 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 17:45   #5
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
ciao a tutti.

Ma per i monitor certificati FreeSync (che sono molti più dei gsync-comaptibili) si ha garanzia di funzionamento con le gpu nvidia?

Scusate ma io su questo tema non ho mai capito molto come stanno le cose.

GSync
FreeSync
Adaptive Sync

Io ho un AOC 24" 1440p 75hz che viene dato per Adaptive Sync. Ma non capisco che vantaggio possa dare. Se non tengo il vsync attivo tearing a palla, come ho sempre visto in tutti i monitor NON adaptive sync.

I 75hz con una 4080S sono giusto un filo limitativi. Stavo pensando di passare a qualcosa con un refresh rate più alto. Ma non so capire se i GSync potrebbero darmi vantaggio, o se basterebbe un FreeSync.

Ho provato a documentarmi, ma ho letto spesso che anche con gsync/freesync si dovrebbe tenere l'opzione di sincronia verticale attiva.
E allora finisco col chiedermi se non basti un pannello 144hz e vsync on per superare il limite dei 75 frame per secondo che ho adesso, e vivere felice.
Se qualcuno ha la voglia e pazienza di darmi due dritte (anche qualche pagina da leggere) gliene sarei grato.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 18:46   #6
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
tutte cagate da tenere disabilitate.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 19:05   #7
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
ciao a tutti.

Ma per i monitor certificati FreeSync (che sono molti più dei gsync-comaptibili) si ha garanzia di funzionamento con le gpu nvidia?

GSync
FreeSync
Adaptive Sync

Io ho un AOC 24" 1440p 75hz che viene dato per Adaptive Sync. Ma non capisco che vantaggio possa dare. Se non tengo il vsync attivo tearing a palla, come ho sempre visto in tutti i monitor NON adaptive sync.

I 75hz con una 4080S sono giusto un filo limitativi. Stavo pensando di passare a qualcosa con un refresh rate più alto. Ma non so capire se i GSync potrebbero darmi vantaggio, o se basterebbe un FreeSync.

Ho provato a documentarmi, ma ho letto spesso che anche con gsync/freesync si dovrebbe tenere l'opzione di sincronia verticale attiva.
E allora finisco col chiedermi se non basti un pannello 144hz e vsync on per superare il limite dei 75 frame per secondo che ho adesso, e vivere felice.
Se qualcuno ha la voglia e pazienza di darmi due dritte (anche qualche pagina da leggere) gliene sarei grato.
vsync devi tenerlo abilitato, comrpa un normale monitor freesync da 144hz e vivi felice.
Lascia perdere sta idiozia di g-sync, dimenticalo proprio, era solo un escamotage di nvidia per fregare quache dollaro extra all'utenza.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 19:39   #8
MICENE89
Member

L'Avatar di MICENE89

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Adaptive Sync non è altro che la tecnologia di base sulla quale si poggia il FreeSync (e anche il G-Sync, malgrado Nvidia voglia far credere il contrario).

Quando si utilizzano queste tecnologie il V-Sync va sempre tenuto attivo, in modo da non superare la frequenza massima di aggiornamento del monitor (pena, il tearing). Se invece si utilizza il V-Sync senza FreeSync e similari ecco che si presenta un altro problema: lo stuttering; ovvero, la percezione di scatti evidenti dovuti ad abbassamenti repentini del framerate. Questo succede perché il V-Sync, da solo, funziona a scaglioni: dalla frequenza massima impostata si muove in basso a scaglioni. Esempio: monitor a 144Hz con V-Sync attivo e FreeSync disattivato, ecco che il V-Sync mantiene i 144Hz fintanto che i fotogrammi generati dalla GPU sono uguali o superiori a 144, ma quando i fotogrammi scendono sotto quel valore (es. 143 FPS) ecco che il V-Sync taglia la frequenza in modo brusco a 120Hz, 75Hz, e poi a 60Hz, 30Hz, ecc. Non si muove in modo fluido. Se invece si abilitano V-Sync e FreeSync contemporaneamente monitor e scheda video lavoreranno insieme sincronizzando 1:1 Hz e fotogrammi generati. Quindi a 143 FPS il monitor andrà a 143Hz, a 96 FPS il monitor andrà 96Hz, ecc.. Evitando così il presentarsi dei problemi descritti in precedenza (tearing e stuttering), e mitigando anche il problema "secondario" dell'input lag generato dal V-Sync. Nel tuo caso se non abiliti l'Adaptive Sync il tuo monitor abbasserà la sua frequenza di aggiornamento a scaglioni e percepirai lo stuttering. Se invece abiliti tale opzione insieme al V-Sync avrai una sincronia 1:1 tra FPS generati e frequenza di lavoro del monitor.
MICENE89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 21:39   #9
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
ciao a tutti.

GSync
FreeSync
Adaptive Sync

Adaptive Sync è una parte del protocollo DP che consente di variare il refresh rate del monitor.
Freesync è una tecnologia AMD che sfrutta Adaptive Sync per sincronizzare gioco e monitor, prima dell'introduzione di Adaptive Sync sfuttava un segnale custom del prodotocollo DP su scaler compatibili.
G-sync fa la stessa identica cosa nella sua forma "compatibile" mentre nella forma "g-sync" e "ultimate" utilizza un modulo proprietario.

Di base un qualsiasi monitor 144hz "Freesync" o "G-sync compatibile", che poi sono la stessa cosa, è più che sufficiente.
Il modulo g-sync Nvidia in realtà ha un piccolo vantaggio, l'overdrive dinamico, ma con un monitor decente non ne senti certo la mancanza soprattutto visto quanto costa.
Poi se non sbaglio adesso lo fanno anche altri scaler, il problema è trovare un produttore che si sia sbattuto a farlo bene senza che sia obbligato da Nvidia per avere il bollino.

Ultima modifica di Mars95 : 20-08-2024 alle 21:43.
Old 21-08-2024, 06:19   #10
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
è dal 2020 che alcuni smart tv scaler sono compatibili con le varie generazioni di gsync.
i mediatek installati sui modelli di punta 120p samsung funzionano a meraviglia la discriminante è il titolo.
alcuni giochi sono fluidi con sincronia on + ultra altri con veloce+normale altri ancora finestra senza bordi on, etc..

non servono 144hz o piu per divertirsi a giocare.
si parte da una 50fps scarsi e una configurzione della sincronia azzeccata.
(nel caso degli smart tv samsung cè anche un parametro nel menu tecnico)

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 07:52   #11
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
è dal 2020 che alcuni smart tv scaler sono compatibili con le varie generazioni di gsync.
i mediatek installati sui modelli di punta 120p samsung funzionano a meraviglia la discriminante è il titolo.
alcuni giochi sono fluidi con sincronia on + ultra altri con veloce+normale altri ancora finestra senza bordi on, etc..

non servono 144hz o piu per divertirsi a giocare.
si parte da una 50fps scarsi e una configurzione della sincronia azzeccata.
(nel caso degli smart tv samsung cè anche un parametro nel menu tecnico)
I 144hz servono anche per mantenere la sincronizzazione a bassi fps.
Tipicamente i monitor che hanno un range ridotto tipo 40-60hz non sono in grado di mantenere la sincronizzazione sotto i 40 fps, un monitor 40-144hz invece si.
Non mi pare ci siano monitor compatibili g-sync sotto i 100hz, per freesync il minimo richiesto è 144hz adesso (prima era 60hz ma presentava appunto questo problema).
Old 21-08-2024, 12:01   #12
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
I 144hz servono anche per mantenere la sincronizzazione a bassi fps.
Tipicamente i monitor che hanno un range ridotto tipo 40-60hz non sono in grado di mantenere la sincronizzazione sotto i 40 fps, un monitor 40-144hz invece si.
Non mi pare ci siano monitor compatibili g-sync sotto i 100hz, per freesync il minimo richiesto è 144hz adesso (prima era 60hz ma presentava appunto questo problema).
per sapere se funziona free o g sync anche a bassi fps con questo o quell tv/monitor è semplice: se giochi liscio come l olio senza intoppi di nessuna natura a prescindere dal frame rate e annesse seghe da forum sei a posto.

Come dicevo prima i bios dei tv con scaler mediatek samsung dal 2020 in poi hanno una fuzione specifica tenuta off di default purtroppo.
ben oltre la semplice game mode che alla fine degrada la qualita a favore delle latenze.

qualuque hardware si puo sincronizzare a dovere al netto degli standard poi saperlo fare è un altro paio di maniche.
mediamente la soluzione offerta dai forum è : comprati un nuovo monitor o comprati una nuova vga. tutte cose economiche tra l altro.

d altra parte quando non si ha la soluzione tanto vale sparare grosso, dico in generale senza offesa

Old 21-08-2024, 15:02   #13
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
per sapere se funziona free o g sync anche a bassi fps con questo o quell tv/monitor è semplice: se giochi liscio come l olio senza intoppi di nessuna natura a prescindere dal frame rate e annesse seghe da forum sei a posto.

Come dicevo prima i bios dei tv con scaler mediatek samsung dal 2020 in poi hanno una fuzione specifica tenuta off di default purtroppo.
ben oltre la semplice game mode che alla fine degrada la qualita a favore delle latenze.

qualuque hardware si puo sincronizzare a dovere al netto degli standard poi saperlo fare è un altro paio di maniche.
mediamente la soluzione offerta dai forum è : comprati un nuovo monitor o comprati una nuova vga. tutte cose economiche tra l altro.

d altra parte quando non si ha la soluzione tanto vale sparare grosso, dico in generale senza offesa
Non è sempre così facile una prova empirica, soprattutto se parliamo di range di funzionamento.
Magari sotto un certo valore di fps il sync si sgancia ma non è semplice impostare un gioco per farlo andar ein quel range.

Di TV non me ne intendo, ma un pannello con range 40-60 non può tenere la sincronizzazione sempre perché c'è un range in cui non può rientrare ossia da da 31 a 39hz.
Un monitor 40-144 invece per tenere il sincronismo a 31fps si setta a 62hz e ripropone lo stesso frame per due volte, è quello che AMD chiama LFC, Nvidia non lo chiama perché se il monitor non è in grado di farlo non può essere G-sync mentre prima del 2024 non era richiesto per Freesync.

Non sono certo uno a cui piace comprare cose nuove per motivi futili o consiglia di farlo.
Ma se c'è da comprare un monitor oggi i lo comprerei 144hz.
In realtà non sarebbero necessari 144hz, basterebbe che la frequenza massima sia almeno la metà di quella minima, quindi un 30-60hz andrebbe bene o un 35-75hz ma in giro ce ne sono zero temo.

Insomma certificati Freesync o G-sync compatibile e passa la paura.
Old 21-08-2024, 16:20   #14
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Non sapevo che g-sync fosse ancora in circolazione
Gsync da quando è uscito ha sempre aumentato il num di prodotti che lo adottavano in realtà, molti televisori di fascia alti lo usano ed anche alcuni monitors da gioco.

LG sulla serie C ad esempio Gsync è sempre stato presente.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 16:49   #15
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Gsync da quando è uscito ha sempre aumentato il num di prodotti che lo adottavano in realtà, molti televisori di fascia alti lo usano ed anche alcuni monitors da gioco.

G-sync compatibile, G-sync, non modulino G-sync Nvidia.
Praticamente stessa roba di Freesync, funzionano tramite scaler di terze parti attraverso il protocollo VRR.
Da quando Nvidia ha aperto a "G-Sync compatibile" sdoganando il VRR attraverso standard co le sue schede i produttori non hanno molto interesse a montare i suoi costosi moduli, giusto su qualche monitor gaming di fasca molto alta.

I prodotti LG con modulo G-sync sono 7 secondo il sito Nvidia.

Ultima modifica di Mars95 : 21-08-2024 alle 16:52.
Old 21-08-2024, 18:29   #16
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi

I tv LG serie C sono g-sync compatible, che significa che non hanno il misterioso modulo nvidia, così come i monitor.
sul monitor che ho in firma hanno messo inizialmente l'adesivo g-sync e poi lo hanno dovuto rimuovere perché non ha sto modulo nvidia, giusto per dare un'idea della confusione trainata dal marketing su questa ridicola storia di g-sync.
E a scando di equivoci per quanto usi schede nvidia non me ne è mai fregato una mazza di gsync.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 07:03   #17
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

FreeSync è una tecnologia sviluppata da AMD, mentre VRR è uno standard più generico supportato da HDMI 2.1, con le dovute limitazioni anche 2.0a/b.

motivo per cui funziona anche con le schede piu navigate: in soldoni basta non andare oltre il 2k pena il dimezzamento del fr. (che influisce a prescidere da quelli generati dalla gpu)

FreeSync Premium ha requisiti specifici, come una frequenza di aggiornamento minima di 120Hz e la compensazione dei frame bassi (LFC), che garantiscono una certa qualità (quella supportata dal mio smart tv oltre a gsync compatibile)
motivo per cui non ho problemi a bassi fr dopo aver sbloccato lo scaler.

La seccatura è dover lanciare ogni volta nuovamente il gioco ad ogni modifica di ncp prima di azzeccare la migliore combo tra parametri vsync latenza gpu e latenza monitor (menu visibile solo con tv gsync compatibile)

per chi si vuole dilettare e come me non pensa minimamente di cambiare vga o pannello

Old 22-08-2024, 07:34   #18
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
FreeSync è una tecnologia sviluppata da AMD, mentre VRR è uno standard più generico supportato da HDMI 2.1, con le dovute limitazioni anche 2.0a/b.

motivo per cui funziona anche con le schede piu navigate: in soldoni basta non andare oltre il 2k pena il dimezzamento del fr. (che influisce a prescidere da quelli generati dalla gpu)

FreeSync Premium ha requisiti specifici, come una frequenza di aggiornamento minima di 120Hz e la compensazione dei frame bassi (LFC), che garantiscono una certa qualità (quella supportata dal mio smart tv oltre a gsync compatibile)
motivo per cui non ho problemi a bassi fr dopo aver sbloccato lo scaler.

La seccatura è dover lanciare ogni volta nuovamente il gioco ad ogni modifica di ncp prima di azzeccare la migliore combo tra parametri vsync latenza gpu e latenza monitor (menu visibile solo con tv gsync compatibile)

per chi si vuole dilettare e come me non pensa minimamente di cambiare vga o pannello
Dal 2024 le specifiche Freesync sono cambiate, ora per Freesync liscio è richiesto LFC e 144hz per risoluzioni inferiori al 4k, Premium 200hz (120hz per 4k) e per Premium Pro HDR.

https://www.amd.com/en/products/grap.../freesync.html
https://www.hwupgrade.it/news/skvide...hz_125022.html
Old 22-08-2024, 11:16   #19
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Quote:
Dal 2024 le specifiche Freesync sono cambiate, ora per Freesync liscio è richiesto LFC e 144hz per risoluzioni inferiori al 4k, Premium 200hz (120hz per 4k) e per Premium Pro HDR.

https://www.amd.com/en/products/grap.../freesync.html
https://www.hwupgrade.it/news/skvide...hz_125022.html

si va sempre a salire con le specifiche.
a chi come me non intende sborsare quattrini (salvo guasti la vga va per i 10anni lo schermo per i 5) perche ne ha gia sborsati parecchi nel decennio trascorso, basta sapere che questi standard sono una manna dal cielo sapendoli configurare. in particolare per le gpu a partire dall epoca maxwell. lato schermo freesync,gsync comp. e vrr prima del 2020 credo nulla. tocca aggiornare

Ultima modifica di Nurabsa : 23-08-2024 alle 10:59.
Old 22-08-2024, 12:49   #20
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:

si va sempre a salire con le specifiche.
a chi come me non intende sborsare quattrini (salvo guasti la vga va per i 10anni lo schermo per i 5) perche ne ha gia sborsati parecchi nei decennio trascorso, basta sapere che questi standard sono una manna dal cielo sapendoli configurare. in particolare per le gpu a partire dall epoca maxwell. lato schermo freesync,gsync comp. e vrr prima del 2020 credo nulla. tocca aggiornare
Non so per Nvidia ma per AMD c'è veramente poco da configurare.
Assicurarsi che in windows il monitor sia settato alla massima frequenza e che sia abilitato Freesync da driver, ma forse si abilita anche da solo è un po' che non ci pasticcio più.

All'inizio era più una rottura di balle, alcune cose andavano in conflitto, i monitor avevano range ridicoli e cose del genere.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian