Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2024, 08:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...do_129076.html

Xiaomi aveva già stupito con la versione di serie dell'elettrica SU7, ma ora alza l'asticella affermando di avere l'auto più potente nella sua categoria, tra elettriche o termiche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2024, 10:10   #2
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6030
Il video di presentazione è un rendering stile videogioco? Mi aspettavo l'auto dal vivo. Mah.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2024, 10:19   #3
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Il video di presentazione è un rendering stile videogioco? Mi aspettavo l'auto dal vivo. Mah.
E vabbè un rendering e via

Ovvio che se uno riempie l'auto di motori arriviamo pure a 5000 cavalli, è come il neo geo che siccome ha la cpu a 8 bit e i vdp a 16 (o viceversa non ricordo) allora è 24 bit

Tralasciamo il design che è quello stesso delle auto giocattolo economiche che siccome non avevano la licenza allora le facevano esattamente così
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2024, 10:24   #4
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6030
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi

Ovvio che se uno riempie l'auto di motori arriviamo pure a 5000 cavalli,
Beh insomma, mica è un dragster che deve solo andare dritto. Deve anche sapere stare in strada essendo appunto un'auto stradale . Più sono i cavalli e più è difficile l'aerodinamica, handling, ecc. Vedremo i test in pista.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2024, 11:57   #5
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5482
Quote:
Con un peso di 1.900 kg
. Belle queste "sportive" con pesi da pick-up americani ICE.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2024, 12:45   #6
AntisocialNTwo
Member
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 128
Sarà interessante vedere quanto dureranno freni e sospensioni, visto che sulla vettura base si spaccavano dopo appena un giro sul circuito
AntisocialNTwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2024, 13:06   #7
idroCammello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
Messaggi: 461
tutto molto bello e poco omologabile su strada.

Invero avrei preferito si cimentassero in una versione che grazie al carbonio , areodinamica , pneumatici , motori e batterie sviluppate opportunamente andasse a battere un altro record al Nürburgring : 50 giri del cirquito senza fare rifornimento.
idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 11:49   #8
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da idroCammello Guarda i messaggi
tutto molto bello e poco omologabile su strada.

Invero avrei preferito si cimentassero in una versione che grazie al carbonio , areodinamica , pneumatici , motori e batterie sviluppate opportunamente andasse a battere un altro record al Nürburgring : 50 giri del cirquito senza fare rifornimento.
Un'auto a termica, che corre forte, dovrebbe avere un serbatoio da almeno 150 litri, perchè ogni giro sono più di 25 km
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 12:00   #9
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3314
Niente di nuovo sotto al sole.

In pratica il rapporto peso / potenza è quello delle autopista del secolo scorso:

__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 08:18   #10
idroCammello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Un'auto a termica, che corre forte, dovrebbe avere un serbatoio da almeno 150 litri, perchè ogni giro sono più di 25 km
esatto (anhe se il tracciato per quei test è una variante da circa 21km), per questo sarebbe una sfida interessante fare il record su 50 giri, che sia termica o elettrica, anche senza andare forte.
già fare 50 giri adagio risulterebbe più utile di fare un giro della morte.
idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2024, 08:07   #11
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1054
ho una domanda per chi lamenta il peso di quest'auto : a parte le lotus che hanno più cavalli che peso in quante auto hanno un peso inferiore o pari ai cavalli sviluppati, è giusto percapire perchè in questo caso essendo un'auto elettrica per quanto usi carbonio e leghe leggere il peso maggiore rimane a carico delle batterie e su quelle al momento non puoi farci motlo, per cui se con quel peso comunque sviluppano prestazioni superiori ad una termica di pari categoria non capisco dove sia il problema e la necesità di criticare a spada tratta, oggettivamente tutti sanno i limiti dell'elettrico, limiti che se non sperimenti non si possono superare ma mentre per telaio e altri componenti ai un secolo di ricerca e sviluppo al riguardo per le baterie la corsa all'innovazione è ripartita da non m eno di 10-15 anni ne hanno di tempo da recuperare ma al momento in pochi anni hanno già fatto passi da gigante
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2024, 10:07   #12
idroCammello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
ho una domanda per chi lamenta il peso di quest'auto : a parte le lotus che hanno più cavalli che peso in quante auto hanno un peso inferiore o pari ai cavalli sviluppati, è giusto percapire perchè in questo caso essendo un'auto elettrica per quanto usi carbonio e leghe leggere il peso maggiore rimane a carico delle batterie e su quelle al momento non puoi farci motlo, per cui se con quel peso comunque sviluppano prestazioni superiori ad una termica di pari categoria non capisco dove sia il problema e la necesità di criticare a spada tratta, oggettivamente tutti sanno i limiti dell'elettrico, limiti che se non sperimenti non si possono superare ma mentre per telaio e altri componenti ai un secolo di ricerca e sviluppo al riguardo per le baterie la corsa all'innovazione è ripartita da non m eno di 10-15 anni ne hanno di tempo da recuperare ma al momento in pochi anni hanno già fatto passi da gigante
Passi da Gigante nell'elettrico?
le macchinine elettriche telecomandate hanno sempre corso forte, da 30 e più anni.
Le celle al litio tipo le 18650 esistono dal 2000 circa, e sono passati quasi 25 anni. Non mi pare che da allora siano migliorate in modo gigantesco, piccoli incrementi
idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2024, 10:55   #13
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14111
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
ho una domanda per chi lamenta il peso di quest'auto : a parte le lotus che hanno più cavalli che peso in quante auto hanno un peso inferiore o pari ai cavalli sviluppati, è giusto percapire perchè in questo caso essendo un'auto elettrica per quanto usi carbonio e leghe leggere il peso maggiore rimane a carico delle batterie e su quelle al momento non puoi farci motlo, per cui se con quel peso comunque sviluppano prestazioni superiori ad una termica di pari categoria non capisco dove sia il problema e la necesità di criticare a spada tratta, oggettivamente tutti sanno i limiti dell'elettrico, limiti che se non sperimenti non si possono superare ma mentre per telaio e altri componenti ai un secolo di ricerca e sviluppo al riguardo per le baterie la corsa all'innovazione è ripartita da non m eno di 10-15 anni ne hanno di tempo da recuperare ma al momento in pochi anni hanno già fatto passi da gigante
Non puoi confrontare i cv delle elettriche con quelli delle termiche, non c'è proprio paragone...

Già hanno fatto questa macchina da 1500cv per battere il tempo della Porsche taycan, che vuol dire cercare di fare un tempo inferiore a 7,33, mentre una Porsche gt3 rs con un terzo dei cv gira in 6,50, oppure una banalissima nissan gtr con sempre un terzo dei cv, gira in 7,20.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1