Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l’infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l’infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2024, 12:25   #1
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Aiuto nel resuscitare vecchia macchina

Ciao,
mi serve resuscitare una mia vecchissima macchina (DFI Lanparty NF4 (socket 939) + Athlon 3800x2 + 2 stick da 1GB DDR + Nvidia 7900GS) per un progetto.
Dopo aver perso un giorno per farla ripartire (ho dovuto provare tutti i modi possibili di fare il reset CMOS con i jumper, poi non gli piaceva la RAM ma in qualche modo ce l'ho fatta) ora ho un problema sulla risoluzione in output che non è supportata dal mio "smart" monitor - che va in 4k nativo e per qualche motivo non ne vuole sapere di accendersi con tutte le risoluzioni più basse. Ho testato con un altro monitor e comunque sopra al FHD inizia a sgranare alla grande quindi diciamo che è poco usabile. Potrebbe anche essere l'adattatore da 2 euro DVI-DL -> HDMI però al momento ho solo quello.

Domanda: che VGA posso trovare usata da 4 soldi base PCI-Express 2.0 (16x) che mi garantisca un output via HDMI in 4K@60Hz? Uso ovviamente ultra-base, diciamo la cosa più cheap che esista. A quanto pare la 7900GS fa molta fatica a superare i 1920x1080 a 60Hz. Mi pare di capire che le GT710 e compagnia facciano fatica già a 30Hz, magari 1030 o giù di li?

Vi ringrazio!

Immagino che la risposta possa essere: qualsiasi GPU, però mi piaceva ripostare sul Forum dopo tanto tempo

Ultima modifica di lio90 : 18-07-2024 alle 12:54.
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2024, 13:11   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Probabilmente ti converrebbe prendere.usato un pc più recente di qualche anno anziché spendere x una video da aggiungere
Cmq la gt710 ha hdmi 1.4 quindi supporta l'uscita video fino a 4k, ed è una schedina che ogni tanto su ebay danno via sui 10-15 euro nn di più
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2024, 14:08   #3
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Probabilmente ti converrebbe prendere.usato un pc più recente di qualche anno anziché spendere x una video da aggiungere
Cmq la gt710 ha hdmi 1.4 quindi supporta l'uscita video fino a 4k, ed è una schedina che ogni tanto su ebay danno via sui 10-15 euro nn di più
Ciao @celsius100, tutto vero ma devo fare un progettino e quindi volevo rianimare questa macchina. Provo con quella allora e vediamo che succede. Grazie!
Old 18-07-2024, 16:02   #4
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
oddio la dfi lan party e socket 939 mi ricordano il mio vecchissimo pc che avevo...
a dire la verità quella mobo mi aveva sempre dato qualche rogna con i settaggi delle ram e altre piccole cosette cmq si una gt 710 la paghi 2 soldi e va in 4k nativo,cmq prova a cambiare anche sia il cavo che l'adattatore.
Old 18-07-2024, 17:48   #5
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Oppure ti procuri un altro monitor
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2024, 09:20   #6
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
oddio la dfi lan party e socket 939 mi ricordano il mio vecchissimo pc che avevo...
a dire la verità quella mobo mi aveva sempre dato qualche rogna con i settaggi delle ram e altre piccole cosette cmq si una gt 710 la paghi 2 soldi e va in 4k nativo,cmq prova a cambiare anche sia il cavo che l'adattatore.
eh si, bei tempi! Comunque ho sentito un collega che ha una gt710 e dice che tiene si i 4k ma @ 30Hz quindi forse forse è meglio alzare un po' l'asticella, no? Un 60Hz mi sembra il minimo. Mi parlava della 1030, vediamo se la trovo a prezzi stracciati

Quote:
Originariamente inviato da piwi
Oppure ti procuri un altro monitor
eheh vero anche questo, ma per il momento mi basta questo che con le altre macchine fa il suo dovere

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l’infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l’infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP