|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ne_123249.html
Microsoft ha rilasciato un importante aggiornamento di sicurezza KB5034441 per Windows 10 volto a correggere una vulnerabilità critica in BitLocker. Tuttavia, molti utenti hanno segnalato errori durante l'installazione e Microsoft ha fornito una soluzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quoto la redazione !
Soluzione DA NON SEGUIRE ! Aspettare la prossima patch da parte loro. Giocare con partizioni se non siete assolutamente pratici e sicuri di quello che state facendo può costarvi caro... https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2#post48403632
Ultima modifica di Saturn : 11-01-2024 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
lol siamo alla follia
![]() probabilmente c'e' qualche call center di assistenza in crisi e vogliono far aumentare il numero di richieste ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il mio windows poteva morire !!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
magara...
![]() ultimamente non so perchè neanche itunes funziona più: non mi sincronizza più niente, sarà mica colpa di windows ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
... e vengono pagati anche per dare soluzioni di questo genere: vengono pure pagati
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sarebbe meglio togliere dal titolo la soluzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io ho effettuato la procedura il giorno stesso del rilascio dell'update perchè non sopportavo di avere l'errore, ma la procedura stessa è comunque mal fatta, per il semplice fatto che non viene specificato che qualora sul disco di sistema vi siano più partizioni, bisogna ridurre la dimensione dell'ultima partizione del disco creata dall'utente, in quanto la partizione di ripristino (almeno nel mio caso, non so se sia una costante) si crea alla fine del disco come ultimo spazio partizionato, quindi riducendo la partizione di sistema ( c: ) veniva creato uno spazio non partizionato da 250mb che stava in mezzo fra la partizione di sistema e un'altra da me creata, percui ricreando la partizione di ripristino veniva sempre creata da 500mb perchè non riusciva a sfruttare lo spazio non partizionato. E' difficile da spiegare, ma potevano rendere la procedura più semplice.
Ultima modifica di $iMoNe_In$aNe : 11-01-2024 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Successo ieri, ovviamente in azienda le installazioni sono fatte via clone e nessun pc ha la partizione di ripristino
![]() La soluzione esiste ma è una porcheria ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Usare Partition Wizard o altro
Forse per giocare con le partizioni, meglio utilizzare software tipo Partition Wizard free, così almeno si ha un po' più consapevolezza di quello che si sta facendo, rispetto a copiare/incollare diskpart e affini.
Se no, lasciate perdere ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
La soluzione è più semplice di quello che pensiate.
https://macrorit.com/partition-magic-manager/professional-edition.html 1. Scaricate Partition Expert Pro Edition Portable. 2. Lo avvii e riduci la partizione C:/ di 1000 MB. 3. Riavvi il PC. 3. Estendi la partizione di ripristino (che solitamente è di circa 400/500 MB) dei 1000MB appena recuperati dalla partizione C:. Non c'è bisogno di riavvio. 4. Installi l'aggiornamento. FATTO =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Si presente pure io con l'errore.
Grazie per le guide ed info su come procedere, ma anche se lo so fare ed ho i backup non mi arrischio quando si tratta di PC lavoro, a casa uso da molti anni Linux Mint e Win finito in disuso anche per giocare. Spero in una soluzione della MS senza dover fare nulla, visto che il Loro SO lo si paga, altrimento resto senza problemi con quell'errore a vita, in futuro mettero' Linux Mint anche per lavoro, gia' fatto prova con HP in rete e funziona benissimo e si connette in 2 sec. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
E vedi appunto passo per passo quello che stai facendo e perchè. Per quanto mi riguarda mi sento più sicuro a fare a mano certi passaggi piuttosto che con software aggiuntivi. Quote:
Chi mette mano alle partizioni manualmente, sa bene di cosa sto parlando e il fatto di usare un programma (a pagamento) non rende certo meno rischiosa tutta la procedura. Ripeto, datemi retta. ASPETTATE IL FIX MICROSOFT, NON GIOCATE CON LE PARTIZIONI. O almeno FATE I BACKUP PRIMA !!! @tutti - prevedo nei prossimi giorni ondate di post inferociti nel web di gente che ha mandato a donnine i propri hard disk, ma spero di essere smentito...
Ultima modifica di Saturn : 11-01-2024 alle 14:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Personalmente non ho mai apprezzato l'uso di software esterni che fanno quello che già si può fare senza gli stessi, a questo punto se siete smanettoni (come il sottoscritto che ha preferito fare la procedura senza aspettare ms, ma ovviamente sul pc personale, su quello aziendale mi può rimanere l'errore a vita) fate una bella clonazione del disco con tutte le partizioni e seguite la procedura, si può sempre imparare qualcosa di nuovo (anche se in questo caso per colpa di ms) oppure aspettate l'update di ms, mi auguro solo che l'update non crei danni a chi ha fatto la procedura manuale e che aggiungano un controllo in merito, altrimenti siamo alla frutta.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo l'ultima frase: hai colto nel segno ! Ma sarebbe veramente grottesco, a dir poco... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ma il solito difensore d'ufficio di MS che da la colpa ai driver o ai software esterni oggi dorme?
![]() Ultima modifica di sbaffo : 11-01-2024 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io la partizione di ripristino l'avevo proprio eliminata per recuperare spazio, mi sa che è meglio cercare di ripristinarla se trovo qualche tutorial, o fare il formattone visto che ormai grossi update per win10 non ne usciranno più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mai reinstallato una volta, voglio farlo notare. Un'installazione highlander ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 11-01-2024 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.