|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...se_126370.html
Il CEO di Alfa Romeo, Philippe Imparato, commenta la scelta di cambiare il nome alla Milano in Junior e avverte i politici di un problema ben più grosso dei nomi delle auto: l'invasione delle case automobilistiche cinesi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 195
|
Ed il Governo tratta con i costruttori cinesi (BYD, Chery, Geely, Leapmotor, Saic e Dongfeng)...
Ultima modifica di lcfr : 18-04-2024 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2573
|
Ben vengano le auto cinesi a basso costo
questi ceo nostrani vorrebbero produrre dove costa di meno e vendere poi a prezzo pieno. se non fai lavorare la gente poi dopo chi è che ti compra le auto? i Polacchi? o i robot? Henry Ford lo aveva capito 100 anni fa. (lo criticavano perchè, secondo alcuni, pagava troppo i suoi operai) Ultima modifica di mik77 : 18-04-2024 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1395
|
Quote:
Farsi fregare ok, ma perseverare (con loro) sarebbe da cogl....i quindi tanto vale vedere cosa propongono/offrono altre parti.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1260
|
Tralasciando il discorso occupazionale e "come" vengono prodotte (anche se il discorso per entrambie è estremamente importante).
Se i produttori Cinesi forniscono un auto a un costo minore, nonostante i dazzi, costi di importazione e di certificazioni vari (compresa quella di sicurezza), sei tu che devi iniziare a preoccuparti in quanto non si può spendere 14.000€ per una panda (una scatola con le ruote) quando mi posso prendere una MG Full Hybrid cinese allo stesso prezzo o poco più con un mucchio di optional extra e un altro tipo di comodità bnel guidarla. Hai voluto la globalizazione, lo spostamento delle fabbriche all'estero per ridurre i tuoi costi, ora vedi di svegliarti o semplicemente i concorrenti faranno affari al posto tuo. In ultima in Italia il costo del lavoro e i relativi stipendi sono fermi da 30 anni, non puoi pensare di produrre auto aumentandone il corso senza pensare al mercato a cui vuoi proporre quel prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16891
|
questo si chiama piangere sul latte versato, da quand'è che muschio diceva di temere esclusivamente i cinesi? temporeggi e temporeggi ma poi la realtà la devi affrontare, eh si, non è rosea per le nostre case europee. speriamo in un exploit o quantomeno di farci valere lato riciclo batterie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12002
|
Quote:
Caro Imparatò comincia a dare, assieme a Tavares, un bel segnale di investire veramente in Italia e non di sfruttarne solamente i marchi da appiccicare a destra e manca!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 301
|
Imparato: "i politici europei dovrebbero concentrarsi maggiormente sulla crescente minaccia delle case automobilistiche cinesi".
In realtà la strategia UE è stata proprio quella di danneggiare l'industria europea per favorire i cinesi, gli effetti del famigerato green deal erano noti da anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21685
|
Sinceramente? SI FOTTA.
Sono ANNI che lui e le altre case automobilistiche speculano impunite sulla pelle dei consumatori! Sono anni che vendono auto a prezzi FOLLI. Le nuove auto sono grosse come carri armati e pesano come carri armati PER NIENTE. Una cazzo di auto ibrida di oggi costa DUE RENI e ha gli stessi consumi della mia DS3 del 2010. Frigna frigna che ti sta solo bene a te ed ai tuoi compagni di merende.
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4054
|
Quote:
Questo Jean-Philippe Imparato è francese, che minchia vuole da noi ?
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7633
|
a parte che tutte queste cinesi a prezzi stracciati non si sono viste, anzi. Magari ce ne fossero di più, servirebbero a far abbassare i prezzi assusrdi delle nostre auto...
Quote:
- il 18% nel settore auto non si era mai visto, prima del covid la casa col margine maggiore era Porsche con l'11%, gli altri navigavano intorno alla metà per i tedeschi (premium) e decisamente meno per gli altri. il 7-8% era un ottimo margine nel settore, da marchio molto premium. - se fanno uno sconto del 40% vuol dire che avevano un margine mostruoso per farlo, altrimenti converrebbe smettere di vendere, no? ben venga la concorrenza cinese (o americana di T.) per abbassare i prezzi delle auto che sono aumentati molto più dell'inflazione (es. golf +48% dal 2019) Questi ceo europei si sono abituati ai prezzi da shortage e ora pensano di essere nel settore lusso, ma la situazione deve tornare normale prima o poi. Si sveglieranno dal sogno, la pacchia sta finendo, spero presto. Ultima modifica di sbaffo : 18-04-2024 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27832
|
il problema per voi! avete preso soldi rubati al popolo sotto forma di incentivi, ve nè siete sbattuti di ricerca e sviluppo sull'elettrico e ora siete indietro anni, e sparate cifre folli per le auto!
stellantis poi il peggio del peggio, a parte rovinare tutti i brand italiani annessi al gruppo non so cos'altro voglia fare. Speriamo arrivino il prima possibile le alternative cinesi cosi vi restano sul groppone i vostri cari carrozzoni sovrapprezzati
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27832
|
Quote:
ho visto oggi ad esempio la MG3 Hybrid+, ibrida a 20k con moltissimi optional, sempre tanto ma in confronto non mi sembra ci sia nulla di confrontabile a quella cifra
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1667
|
Ma visto che certa Gente fa quello che vuole, noi li sovvenzioniamo e poi continuano a fare quello che vogliono, ma se veramente trattiamo coi Cinesi? Magari Loro ci aprono qualche fabbrica e via i lavoratori (per quanto possibile) li mandiamo nelle altre fabbriche, non so gli altri, ma a vedere che piu' dai e piu' Ti trattano male non e' bello e son decenni e decenni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11124
|
Quote:
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 29
|
Si chiama libera concorrenza, non invasione.
Sarebbe ora di finirla con queste pagliacciate da parte di Tavares di Stellantis e tutti quelli che chiedono di incrementare ulteriormente i dazi nei confronti della Cina.
Si chiama libera concorrenza, non invasione. Proprio loro che sono in prima linea del capitalismo e si lamentano della concorrenza, del libero mercato? Certo che da fastidio, cosa vorrebbero il monopolio, duopolio o tripolio in Europa? I sussidi e i finanziamenti a fondo perduto o a tassi agevolati alle Case costruttrici avvengono anche in Europa, compresa l'Italia. Stellantis e le case costruttrici in Europa, vorrebbero pure fare un Trust di loro? Questo è illegale, è un reato. Quotidianamente le lobbies delle case automobilistiche europee mandano i loro funzionari per far pressione presso gli organi della UE. Questo purtroppo non è illegale, ma è quantomeno vergognoso e inaccettabile. Perchè tutto questo va a sfavore dei cittadini europei, dei potenziali acquirenti europei, che purtroppo da anni si trovano una politica di prezzi stellari delle auto in primis europee, del tutto ingiustificati. Le stesse auto endotermiche nell'ultimo decennio hanno avuto un aumento di prezzi inaudito. Vogliamo tutelare gli interessi di Stellantis & C., che continuano a sfornare guarda caso annualmente profitti stellari, o invece semmai quelli dei cittadini europei??? Ultima modifica di xerix : 18-04-2024 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12002
|
Ovvio... i dividendi sono sacri!! E Tavares ci sta riuscendo benissimo visto che gli hanno accordato un aumento di stipendio per più di 30 MLN di Euro annui!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 209
|
Leggo commenti un po’ troppo a senso unico. I cinesi hanno anche il vantaggio di materie prime a costi più bassi perché disponibili in patria e sistemi di sussidi alle industrie anche superiori a quando abbiamo in Europa, poco trasparenti e del tutto inaccessibili ad una società europea che voglia andare a produrre e vendere in Cina.
Portare all’estinzione dell’industria automobilistica europea non mi sembra un gran tifare, impariamo da cosa è successo all’elettronica di consumo ed i componenti elettronici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12002
|
Quote:
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Sempre le stesse frasi, negli anni '80-'90 contro le auto giapponesi, e negli anni '90 e 2000 contro le sudcoreane.
Al prossimo giro con chi se la prenderanno, gli indiani di Tata o Mahindra?
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.