|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mi...ng_125315.html
Microsoft sta nuovamente adottando tattiche aggressive per promuovere il suo motore di ricerca Bing e il browser Edge agli utenti Windows. Questa volta, il colosso di Redmond sta inviando pop-up agli utenti di Google Chrome. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
La libertà di scegliere significa non essere bombardati da questi popup se non si usano i loro prodotti. Spero in una bella multa salata da parte dell'UE |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Fanstatici!
Come se la gente non ha una mazza da fare che star lì a chiudere i pop-up che compaiono a monitor. Sono rimasti a "campo minato". Ma lì ci andavi di tua spontanea volontà a clikkare sul monitor per scoprire le bombe. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E dai… usatemi…
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque anche Google andrebbe condannato per le schifezze che fa, come per esempio ostacolare di proposito chi usa Firefox. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Stesso comportamento che stanno avendo col nuovo Outlook.
Vuoi dismettere POSTA E CALENDARIO (molto base ma sufficiente alle mie esigenze)? Ok, non lo aggiornare più. Meglio ancora se lo rendessi open source, ma lo capisco. Ma perché mi devi installare forzatamente, senza chiedermi il permesso, il nuovo Outlook web super cesso e con pubblicità? E dopo che ti ho detto che non lo voglio e l'ho disinstallato, perché dopo qualche giorno me lo reinstalli? Comportamenti da malware, rootkit e quant'altro. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non considero Chrome un browser. È un programma di marketing e raccolta dati. Edge poi è utile solo per scaricare Firefox.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io ho messo Bing nella blacklist di PiHole
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ormai non si preoccupano neanche più di fare veri e propri programmi, sfornano webapp e basta. Letteralmente siti web messi un un riquadro che ovviamente richiamano componenti di Edge che è perennemente in background |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mah, non so che telefono hai provato tu ma io non ho mai avuto un esperienza del genere, ho installato le app che volevo quando ho comprato il telefono 4 anni fa e non ho mai ricevuto proposte, notifiche etc
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Sempre peggio. Un azienda priva di idee ed incapace di innovare. Sanno solo sfruttare la loro posizione dominante sul mercato per forzare altre loro tecnologie.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Un normalissimo Samsung. Si vede che non hai provato a disinstallare le app installate di default
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Poi sempre nell'articolo linkato c'e' un passaggio che mi ha quasi ucciso dal ridere: Quote:
Non mi stupirei se la prossima crisi economica venisse scatenata da una "tempesta perfetta" di "documenti Excel allucinati". /s |
|||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Certo talmente semplice che non si può fare da Android, devi scaricare un tool per sviluppatori che una volta installato sul tuo pc ti permette di collegarti al telefono per disinstallare il bloatware. Onestamente non credo abbia il mimimo impatto sull'utente Android medio
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Un aggiornamento potrebbe comunque reinstallarle. E poi, anche se si riuscisse comunque a rimuoverle definitivamente, con un aggiornamento potrebbero comunque reinstallarle da zero... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.