|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Ponte WiFi tra 3 abitazioni
Salve Avrei la necessità di collegare tre abitazioni attraverso un ponte wi-fi.
Le abitazioni si vedono perfettamente in quanto presenti all'interno di un parco privato. Quindi le antenne possono vedersi tranquillamente tra di loro. Girovagando in rete Sono alla ricerca di prodotti che abbiano un'interfaccia gigabit per non avere alcun collo di bottiglia. Ho trovato poco o nulla e sono qui per chiedervi consigli. Sono pronto ad acquistare anche dall'estero Quindi eventualmente Attendo vostri consigli. Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà ho pensato subito a tirare un cavo tra le tre abitazioni ma mi viene più facile creare il ponte wi-fi. Ma girando in rete ho visto che tutte le antenne che costano sui €100 circa hanno una porta 10/100. Onestamente se devo fare un investimento vorrei puntare al gigabit. Tu credi che senza cavolo non riesco?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
https://en.comfast.com.cn/index.php?...catid=19&id=42 E non riesco a capire come mai mi parla di collegamento fino a 900 mbps, ma poi mi dà porta lan/wan 10/100. Cioè mi sto confondendo oppure c'è un collo di bottiglia nella porta ethernet rispetto alla connessione tra le due antenne Wi-Fi?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma ho notato questa cosa in tutti i prodotti che vendono, ho visto anche altri Marchi.
L'unico che riesce a dare porta gigabit è ubiquiti ma costa un'esagerazione.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Capisco ma non ho un budget così alto da prendere un prodotto così costoso. Inoltre se dovessi spendere cifre così alte opterei per tirare dei cavi così da stare tranquillo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
|
Io ho il fratellino più piccolo (AC 600) uno prende il segnale wifi dal router facendo da ponte (modalità BRIDGE) e un altro lo riceve (sempre modalità BRIDGE) lo streaming di 2 telecamere viene supportato (distanza sui 40/50 metri con ostacoli). Ho fatto delle prove empiriche allontanandomi in campo aperto e il segnale 2.4 GHz arriva in maniera discreta sui 200 metri. Il 5 GHz non l'ho testato perché allora non avevo un device su tale banda. L'AC 1200 stando alle dichiarazioni si avvicina ai 1000 Mbit. Saltuariamente la parte ricevente, che è il modello più vecchio rispetto all'altro (soprattutto col brutto tempo) perde la connessione e devo riavviarlo, magari con un'upgrade del firmware si sistema, ma sono pigro non ho voglia di tirarlo giù e collegarlo via cavo. Nel complesso sono soddisfatto con 150€ ho portato internet dove volevo. Però quoto, se potevo stendevo un cavo. ![]()
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB - PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11 - UPS: APC CS-BK650EI - Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD - Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.) Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Capito ma resta il collo di bottiglia della porta lan 10/100.
Ci vorrebbe porta gigabit.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
|
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB - PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11 - UPS: APC CS-BK650EI - Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD - Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.) Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Di quale prodotto parli?
Io stavo vedendo questo CF-E319A.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Queste vengono sempre gestite dal software che gira in un pc? Oppure sono autonome?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ponte WiFi tra 3 abitazioni
La parte UISP di ubiquiti ha anche la pagina web di amministrazione, quindi il software è facoltativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.