Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2024, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...to_124818.html

Con un annuncio sul proprio sito, Remedy ha reso noto di aver acquisito i diritti sull'intero franchise di Control. L'accordo con 505 Games si chiuderà entro il 31 dicembre 2024 per una cifra pari a 17 milioni di euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 10:36   #2
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Considerato il tipo di gioco direi 17 milioni buttati... tolta la parte tecnica rimane poco e niente, e considerato che il gioco è stato realizzato da Remedy stessa mi sfugge cosa se ne facciano del nome o ip che dir si voglia
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 10:41   #3
rvrmarco
Member

L'Avatar di rvrmarco

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Considerato il tipo di gioco direi 17 milioni buttati... tolta la parte tecnica rimane poco e niente, e considerato che il gioco è stato realizzato da Remedy stessa mi sfugge cosa se ne facciano del nome o ip che dir si voglia
Molte persone hanno questa opinione del gioco e non capisco perché, onestamente è uno dei miei giochi preferiti e sono contento che abbiamo acquisito l'ip in modo che possano andare nella direzione che vogliono con il seguito
rvrmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 10:45   #4
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Control è uno dei miglior action sul mercato, come poi Quantum Break è il miglior TPS sul mercato, ma questo è un altro discorso, resta che Jesse is Dynamite
https://www.youtube.com/watch?v=8EJufYOzp8U
https://www.youtube.com/watch?v=DcR-TtC5l6U

Che se ne fanno? Presente il Remedy Connected Universe? Quello... Control è letteralmente il collante che tiene insieme e spiega l'intero Remedy Connected Universe.

Ora gli manca credo solo Quantum Break, poi tutti le loro IP son tornate in mano loro e possono integrarle nel Connected Universe senza problemi
Devo ancora giocare Alan Wake 2, ma spero che anche i remake di Max Payne siano inseriti nel Connected Universe...
Voglio un gioco con Max, Alan, Jesse e Jack

Ultima modifica di GoFoxes : 29-02-2024 alle 10:49.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 11:01   #5
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
Quote:
beh ognuno ha i suoi gusti, io l'ho finito per due volte ed è sempre un bel gioco
Old 29-02-2024, 11:03   #6
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Control è uno dei miglior action sul mercato, come poi Quantum Break è il miglior TPS sul mercato, ma questo è un altro discorso, resta che Jesse is Dynamite

Che se ne fanno? Presente il Remedy Connected Universe? Quello... Control è letteralmente il collante che tiene insieme e spiega l'intero Remedy Connected Universe.

Ora gli manca credo solo Quantum Break, poi tutti le loro IP son tornate in mano loro e possono integrarle nel Connected Universe senza problemi
Devo ancora giocare Alan Wake 2, ma spero che anche i remake di Max Payne siano inseriti nel Connected Universe...
Ricordo ancora quando hanno avuto la scellerata idea di far sviluppare quella porcheria di Max Payne 3 a Rockstar... Un brutto ibrido tra GTA e uno sparatutto da macello.

Meno male che un po' alla volta le cose stanno tornando al loro posto.
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 11:03   #7
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Personalmente Control mi è piaciuto molto e l'ho terminato più di una volta con soddisfazione (prima la versione normale su PC e poi la versione Ultimate con l'espansione su Xbox Series X con TV Oled a 120Hz).
Non vedo l'ora che continui la serie perchè come storia c'è tanto ancora da raccontare!
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 11:05   #8
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Se dici che di control tolta la parte tecnica rimane poco o nulla vuol dire che o non ci hai giocato o che stai trollando. Che la storia sia criptica ok ma il gameplay e la sua evoluzione sono da 10 e lode.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 11:05   #9
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaolinoB Guarda i messaggi
beh ognuno ha i suoi gusti, io l'ho finito per due volte ed è sempre un bel gioco
Io idem, finito la prima volta a normale sul Pass, che me lo son sudato, poi l'ho acquistato in ultimate edition e qui millato con qualche aiuto, ma lì'ho giocato anche per farmi i DLC, soprattutto AWE che dà il kickoff al Remedy Connected Universe e letteralmente spiega Alan Wake.

Mo' mi sa che mi millo anche Alan Wake, devo finire in un colpo solo The Writer il secondo DLC, poi Quantum Break mi manca solo di finire una manciata di capitoli a difficile. Avrei anche American Nightmare che mi aveva divertito al tempo.

In attesa dei remastered di Max Payne. Remedy quando si parla di contenuti story driven tripla a è la mia sw preferita e Sam Lake il mio writer preferito
Old 29-02-2024, 11:24   #10
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
come poi Quantum Break è il miglior TPS sul mercato
Perché lo hai deciso tu
Sei incorreggibile

In ogni caso approvo la manovra e auguro loro di poter avere il totale controllo sulle loro ip, perché ci sanno fare ed è giusto che abbiano meno vincoli possibili!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 11:25   #11
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
IO Control lo sto giocando ora (e giuro che non avevo idea fosse una produzione italiana!). É un buon gioco sotto molti aspetti, ma al momento lo sto trovando un pó noiosetto, soprattutto per quanto riguarda le ambientazioni, efficaci ma ripetitive. E francamente mal digerisco la parte dei potenziamenti.

ma magari sono io che sto invecchiando XD
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 11:30   #12
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Perché lo hai deciso tu
Sei incorreggibile
Hai bisogno di altro?

Sicuro lo era al tempo e su Xbox One, mo' non saprei in effetti... ne sono usciti altri di TPS? Ormai il genere shotta a caxxo l'ho mollato.
Old 29-02-2024, 12:52   #13
GinoPino76
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Non lo capisco tutto questo hype per un giochetto mediocre, frustrante e soprattutto monotono.
GinoPino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 13:34   #14
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:

Control uno dei migliori action sul mercato ma vale solo 17 milioni, ovvero il costo di produzione? 505 games glielo ha smollato per così poco e nessun'altro si è fatto avanti? Un po' strano non trovi?
Remedy Connected Universe non so cosa sia, immagino che il termine universe abbia un significato analogo a quello che ha per marvel universe (per citare un esempio noto). Se è così comprendo l'operazione, supponendo vogliano valorizzare il loro universe in futuro ci sta investire per riaccaparrarsi un tassello del puzzle.

Quote:
Originariamente inviato da PaolinoB Guarda i messaggi
Io l'ho finito una volta e confermo che è un bel gioco.

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Se dici che di control tolta la parte tecnica rimane poco o nulla vuol dire che o non ci hai giocato o che stai trollando. Che la storia sia criptica ok ma il gameplay e la sua evoluzione sono da 10 e lode.
Il gameplay è una componente della parte tecnica.

Provo a rispiegare il concetto perché evidentemente non avete afferrato la mia obiezione: control allo stato attuale ha valore solo dal punto di vista tecnico (grafica, fisica, gameplay).
Presupposto che tecnicamente è realizzato da remedy stessa, remedy potrebbe realizzare quando vuole un gioco uguale a controlo semplicemente cambiando titolo, nome della protagonista e taglio di capelli della stessa... ma senza pagare un centesimo a 505 games.
Per questo non capivo che senso ha spendere 17 milioni per un nome che non vale una fava da solo (solo il nome, tolto l'aspetto tecnico).
Ma dopo la rivelazione del vate GoFoxes, che c'è un cosidetto "Remedy Connected Universe" (beh ovviamente la rivelazione non è certo che control sia il miglior "qualsiasivoglia-cosa", con buona pace della sua galoppante fantasia ) mi è più chiaro lo scenario, come dicevo prima così vendo un senso nello spendere tutti sti soldi per quella che al momento è una tech demo.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 29-02-2024, 13:39   #15
GoFoxes
Bannato

Hai scritto cose senza sapere il perché, poi pontifichi

Con 505 c'era un contratto di collaborazione, han pagato 17M per avere la parte che era in mano a 505... che se ne faceva 505 del brand, così per chiedere.... sviluppavano loro Control 2? In che modo? Poi che non valga molto non significa nulla eh... Bethesda è stata pagata miliardi e rilascia Starfield...

Rockstar che vale 4534645624 volte 505 in 20 anni ha fatto un Max Payne di strafugo e anche loro l'hanno rivenduto a Remedy... dai su...

Ultima modifica di GoFoxes : 29-02-2024 alle 13:51.
Old 29-02-2024, 13:45   #16
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Control uno dei migliori action sul mercato ma vale solo 17 milioni, ovvero il costo di produzione? 505 games glielo ha smollato per così poco e nessun'altro si è fatto avanti? Un po' strano non trovi?
Remedy Connected Universe non so cosa sia, immagino che il termine universe abbia un significato analogo a quello che ha per marvel universe (per citare un esempio noto). Se è così comprendo l'operazione, supponendo vogliano valorizzare il loro universe in futuro ci sta investire per riaccaparrarsi un tassello del puzzle.

Io l'ho finito una volta e confermo che è un bel gioco.

Il gameplay è una componente della parte tecnica.

Provo a rispiegare il concetto perché evidentemente non avete afferrato la mia obiezione: control allo stato attuale ha valore solo dal punto di vista tecnico (grafica, fisica, gameplay).
Presupposto che tecnicamente è realizzato da remedy stessa, remedy potrebbe realizzare quando vuole un gioco uguale a controlo semplicemente cambiando titolo, nome della protagonista e taglio di capelli della stessa... ma senza pagare un centesimo a 505 games.
Per questo non capivo che senso ha spendere 17 milioni per un nome che non vale una fava da solo (solo il nome, tolto l'aspetto tecnico).
Ma dopo la rivelazione del vate GoFoxes, che c'è un cosidetto "Remedy Connected Universe" (beh ovviamente la rivelazione non è certo che control sia il miglior "qualsiasivoglia-cosa", con buona pace della sua galoppante fantasia ) mi è più chiaro lo scenario, come dicevo prima così vendo un senso nello spendere tutti sti soldi per quella che al momento è una tech demo.
I loro giochi sono tutti interconnessi e lo hanno dimostrato più o meno esplicitamente. Da qui in poi presumo mostreranno interessanti intrecci di trama e comparsate nei loro vari giochi (come già se ne sono viste).
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 13:53   #17
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Hai scritto cose senza sapere il perché, poi pontifichi

Con 505 c'era un contratto di collaborazione, han pagato 17M per avere la parte che era in mano a 505... che se ne faceva 505 del brand, così per chiedere.... sviluppavano loro Control 2? In che modo? Poi che non valga molto non significa nulla eh... Bethesda è stata pagata miliardi e rilascia Starfield...

Rockstar che vale 4534645624 volte 505 in 20 anni ha fatto un Max Payne di strafugo e anche loro l'hanno rivenduto a Remedy... dai su...
Difficile dirlo, non ho il contratto che lega remedy a 505 sotto mano, magari tu che sei un insider puoi farci un copia incolla?
Comunque non me ne frega una fava bruh, non capivo perché pagare 17 milioni per una tech demo, me lo hai spiegato, grazie per l'informazione
Old 29-02-2024, 13:58   #18
GoFoxes
Bannato

Quote:
Difficile dirlo, non ho il contratto che lega remedy a 505 sotto mano, magari tu che sei un insider puoi farci un copia incolla?
Comunque non me ne frega una fava bruh, non capivo perché pagare 17 milioni per una tech demo, me lo hai spiegato, grazie per l'informazione
Felice di averti aiutato
Old 29-02-2024, 14:43   #19
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
17 milioni di dollari per un gioco sono una cifra molto bassa, almeno rispetto alle spese di altri titoli. Questo è inequivocabilmente un segno che si possano fare dei bei giochi anche con budget risicati, o magari sarebbe meglio dire che sono i budget astronomici ad essere sprecati nella maggior parte dei casi.

Magari non sarà un capolavoro ma il gameplay, la grafica ( accettabile ), la fisica e l'ambientazione ci sono, bastava un po' più di cura sulla trama magari il capolavoro sarebbe potuto venir fuori e con cifre di quest'ordine di grandezza.

Ricordo anche la saga di Darksiders, una serie che ha fatto una brutta fine nonostante fosse un gran bel gioco, divertente e poco costoso.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 19:11   #20
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
Quote:
Io idem, finito la prima volta a normale sul Pass, che me lo son sudato, poi l'ho acquistato in ultimate edition e qui millato con qualche aiuto, ma lì'ho giocato anche per farmi i DLC, soprattutto AWE che dà il kickoff al Remedy Connected Universe e letteralmente spiega Alan Wake.

Mo' mi sa che mi millo anche Alan Wake, devo finire in un colpo solo The Writer il secondo DLC, poi Quantum Break mi manca solo di finire una manciata di capitoli a difficile. Avrei anche American Nightmare che mi aveva divertito al tempo.

In attesa dei remastered di Max Payne. Remedy quando si parla di contenuti story driven tripla a è la mia sw preferita e Sam Lake il mio writer preferito
io l'unica parte che non sono riuscito a fare è quella del boss dell'ancora per via del bug che lo fa bloccare, per il resto ho fatto praticamente tutto.
Se proprio dobbiamo trovare un difetto è la mappa che è un casino capirlae non è per niente intuitiva. speriamo in Control 2

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian