|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...os_123841.html
I browser web con motore non-WebKit saranno ammessi solo su iOS e solo nello spazio economico europeo: gli sviluppatori che vogliono fornire alternative dovranno sviluppare e supportare due diverse versioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ero assolutamente certo che Apple avrebbe lasciato "blindato" il suo sistema operativo ove non espressamente obbligata a fare diversamente, in Europa per l'appunto. Notizia che non mi stupisce e non dovrebbe stupire neanche Mozilla...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Mi auguro che la Commissione Europea prenda provvedimenti. Questa situazione è diventata ridicola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Che delusione, questa cosa avrebbe sbloccato un sacco di cose per gli sviluppatori....... maledetta Apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
É possibile. C'è solo l'incognita delle tempistiche. Continuo a seguire con interesse la vicenda ma abbastanza sicuro che salvo svolte "clamorose", i cambiamenti "reali" nell'ecosistema apple rimarranno minimali, anche in Europa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Lo farà se e solo troverà il modo di mettere in tasca qualche spicciolo, diversamente temo che non muoverà un dito
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Quote:
Per esempio se venissero applicate le multe massime ammesse dal GDPR, forse qualcosa potrebbe cambiare. Al momento è ridicolo e il libero mercato tanto osannato dagli USA, vale solo per gli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
In Mozilla qulcuno gli ha spiegato , così non volendo magari per caso , che sei si parla di IOS e Europa queste regole mi pare normale che Apple
Non le estenda ad altri paesi ed agli iPad ? Poverini devono sviluppare un browser in più, come se non ci fossero enne versioni per enne so |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
cioè mozilla è delusa da apple perchè non impone le direttive europee a tutti i propri continenti/prodotti? e magari volevano anche qualche milione da apple per l'aiuto nello sviluppo del browser... ah adoro firefox, il mio browser usato da sempre, ma sta uscita non ha senso di esistere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io non so come fate a giustificarli...se ci fosse qualche problema oggettivi anche su Mac os non si potrebbe usare chromium ecc.... è una palese presa per il sedere e a qualcuno piace pure 🤣
Dai altri anni obbligati a safari webview, ah che bello .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2022
Città: poggibonsi
|
io trovo le direttive dell'ue assurde.
se uno vuole libertà compra android e non certo apple, questo secondo me è il voler rendere ios simile ad android. a me non interessa poter scegliere browser alternativi e motore di ricerca alternativo, come non mi importa dell'appstore alternativo e di aprire il cip nfc a sistemi di pagamento diversi. se volevo tutto questo compravo android e non iphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
è semplice: non si compra apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In pratica ai tempi di MS che imponeva IE avreste detto "non si compra MS, semplice"
È abuso di posizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Quote:
Le persone pensanti e libere vogliono scegliere cosa sia bene o male per loro, il resto vuole il pastore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire chromium e android sono opere source...MS sta aprendo a Linux... La direzione dovrebbe essere questa, Apple sta lì arroccata sugli allori e i dolla dei pecoroni.....iPhone da maggior parte del fatturato....pazzesco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa tanto che questa volta non andrà propriamente come spera Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
eppure, se ricordo bene, il discorso sicurezza era una argomento a cui davi molta importanza. ipotizziamo tu ti voglia comprare una cassaforte, sicurezza 99,9%, stai per andare a comprarla e ti accorgi il giorno stesso l'UE ha imposto delle modifiche su tale cassaforte rendendo più libera e personalizzabile (cose delle quali ti frega meno di zero) ma la sicurezza passa a 99,0%. ah nel mercato tale feature le potevi già trovare in altre 1000 cassaforte. ti girerebbero pure a te le scatole di ritrovarti un prodotto meno sicuro con feature di cui non te ne frega nulla, fidati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Siete più condizionati voi da Apple che non la usate che noi che la usiamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Nel segmento tablet, in Europa, non c'è una posizione dominate di Apple... Poi usare come esempio IE negli anni in cui MS aveva più del 90% del mercato globale PC mi sembra fuori luogo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.