|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
problema pendrive
ho una pendrive Lexar 16GB che funzionava bene, ma ora con w11 non la vedo più ... dentro ci sono vari file e cartelle, se la inserisco nel vecchio nbook con win7 nessun problema, la vedo, scrivo file, copio file, tutto ok
con il nuovo nbook con w11 non la vedo (giorni prima funzionava bene anche qui) non l'ho formattata di recente o altro, ho solo aggiunto file. la cosa strana è che da gestione periferiche la rileva e sembra tutto ok ovviamente ho provato su altre porte o riavvio del pc ma nulla da fare. suggerimenti ? aggiungo che anche rufus la vede, così anche come aomei partition assistant. sembra quindi sia un problema di windows. e oltre a esplora risorse (che non uso e comunque non la vede) anche in XYplorer (il mio file manager) il problema è lo stesso ![]() ![]() PS mi sembra incredibile come un forum come questo non abbia la possibilità di caricare immagini ma bisogna servirsi di un upload esterno ... sono iscritto a diversi forum ma solo qui devo fare questo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Avvi gestione disco di Windows (click destri sul pulsante start) ed assegna una lettera di unità alla partizione presente nella chiavetta. Vediamo che succede così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
provo appena posso.
però la cosa strana è che sia rufus, sia aomei partition assistant la rilevano ed è assegnata una lettera di unità. è solo un problema di esplora risorse diciamo, ma nel sistema viene rilevata (come si vede da gest dispositivi) comunque più tardi farò questa prova di assegnare una lettera |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se permetti dubuito che su Aomei vedi assegnata una lettera di unità ad una partizione presente sulla chiavetta USB e poi non la trovi in esplora file, dubito perché sarebbe molto strano. Probabilmente stai facendo confusione, per dissiparla dovresti postare la schermata di Aomei e quella di Esplora File. Per Rufus è normale che veda la chiavetta anche se non c'è lettera di unità, lui vede i dispositivi collegati alle USB non gli frega niente delle lettere di unità dato che lo rade a zero ogni volta per creare la chiavetta di installazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il millemila partizioni non lo avevo mai sentito ... cmque il concetto è chiaro
x il tuo disappunto con aomei, ne sono quasi sicuro che vedesse la pendrive con una lettera (come anche rufus) ma x nostra fortuna, non posso confermare con certezza poichè il problema è ormai risolto! grazie a te e poche ma buone parole. in effetti da gestione disco, assegnata una lettera, eslora risorse ora la vede come sempre! quindi forse mi potrei sbagliare sul fatto di aoemi, ma ora è risolto e bene così. un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.