Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2023, 15:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ga_121818.html

Microsoft ha recentemente terminato la possibilità di attivare Windows 10 e 11 con i codici di Windows 7 e 8. Ciò, però, pare che stia causando problemi con l'attivazione dei nuovi OS dopo aver sostituito componenti hardware o aggiornato il BIOS

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 16:01   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Microsoft ha recentemente terminato la possibilità di attivare Windows 10 e 11 con i codici di Windows 7 e 8. Ciò, però, pare che stia causando problemi con l'attivazione dei nuovi OS dopo aver sostituito componenti hardware o aggiornato il BIOS
...niente niente alla fine proporranno di utilizzare "gli scripts" come ha fatto un loro tecnico completamente disarmato durante un assistenza remota per un problema simile, no ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 16:02   #3
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Ma si è poi capito se il blocco dei seriali Win7/8 vale solo per le installazioni pulite di Win10/11, o se anche chi aggiorna da Win7/8 non può attivare Win10/11?
Old 15-11-2023, 16:03   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ma si è poi capito se il blocco dei seriali Win7/8 vale solo per le installazioni pulite di Win10/11, o se anche chi aggiorna da Win7/8 non può attivare Win10/11?
Se aggiorni da Win7/8 a Win10/11 ti ritroverai Windows NON ATTIVO.

Test fatti qualche settimana fa.

Vale sia per le installazioni nuove che per gli upgrade quindi.

p.s. volendo "la soluzione" è nel mio messaggio precedente, ma per ogni volta che li usi a Bill Gates scende una lacrima...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 16:19   #5
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
A me è toccato comprare un altro codice dopo aver contattato l’assistenza… ho cambiato si 2 componenti hardware, ma ho perso il conto delle volte che l’ho fatto senza mai il minimo problema…
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 16:43   #6
michey24
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2023
Pensavo di essere l'unico sfigato con questo problema. Anche io ho una vecchia chiave win 7, trasformata a tempo debito in win 10. Adesso ho aggiornato il bios, e non riesco più ad attivare.
michey24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 17:31   #7
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Che stupidi fastidi con queste attivazioni. Ho per le mani un laptop piuttosto antico da ammodernare, c'era installato un Windows 10 32-Bit versione 15XX di cui ignoro l'origine, insieme mi hanno dato i DVD retail di Windows 7 (prima volta che ne vedo) ma sembrano avere un altro seriale. Sostituirò l'HDD con un SSD ed aggiungerò RAM, installando nuovamente Windows 10 a 32-Bit. Sarà possibile riutilizzare il codice del Windows 15XX che ho trovato, reinserendolo, oppure è il caso che perda tempo ad aggiornare su HDD da 15XX a 22H2 e poi cloni il tutto su SSD ? O ancora, ma vorrei evitare per non consumare anzitempo, l'unità SSD, potrei clonare la 15XX e poi fare l'aggiornamento ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 20:29   #8
idroCammello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
ma quanto caos per niente , la soluzione è banale: sul pc win10 o win11 attivato a suo tempo con product key di win7 o win8 deve esserci un account M$ valido (e M$ lo ha spiegato da anni, nessuna novità).

se dopo un cambio di hw (effettivo o apparente, come nel caso di aggiornamenti del fw ) la licenza digitale "si sgancia" si accede all'account et voilà si aggancia al nuovo PC.

Se poi l'utente non ha fatto l'account amen. Se invece se lo è perso, dovrà recuperarlo usando la mail, se la mail è persa pure quella ..riamen :-).
idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 13:07   #9
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da idroCammello Guarda i messaggi
ma quanto caos per niente , la soluzione è banale: sul pc win10 o win11 attivato a suo tempo con product key di win7 o win8 deve esserci un account M$ valido (e M$ lo ha spiegato da anni, nessuna novità).

se dopo un cambio di hw (effettivo o apparente, come nel caso di aggiornamenti del fw ) la licenza digitale "si sgancia" si accede all'account et voilà si aggancia al nuovo PC.

Se poi l'utente non ha fatto l'account amen. Se invece se lo è perso, dovrà recuperarlo usando la mail, se la mail è persa pure quella ..riamen :-).
non è vero, non funziona. ho provato il mese scorso e non c'è stato modo di attivarlo anche accedendo con account Microsoft. Ho comprato una licenza nuova di win 11 a 6.45 euro e via! ora dal mio account Microsoft vedo due computer, uno con win 10 (aggiornato da Windows 7) e uno con Windows 11
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 17:53   #10
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da idroCammello Guarda i messaggi

Come ho scritto più su questa cosa l’ho fatta per anni, ma a sto giro non è più così… contattato assistenza e tutto il resto, l’unica soluzione è ricomprare nuovo codice, cosa che ho fatto.
Old 16-11-2023, 19:58   #11
idroCammello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
confermo ma faccio una precisazione che al momento non incontro alcun problema, e di hw me ne passa tra le mani davvero tanto.

la precisazione è che tutte le licenze in questione erano in origine delle OEM di win7 - win8 - win8.1 (prese da distributori ufficiali di M$, per capirsi: Esprinet, TechData, ComputerGross, Ingram etc...).

Problemi a non finire con le product key "elettroniche" dei vari rivenditori online a pochi euro (per capirsi da 0,99 euro a circa 29,99 euro) che non aquisto ovviamente ma visionate da clienti vari. Ma è pure ovvio, basta informarsi (chiamare Microsoft per verificare che sia legittima)
idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 21:18   #12
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...niente niente alla fine proporranno di utilizzare "gli scripts" come ha fatto un loro tecnico completamente disarmato durante un assistenza remota per un problema simile, no ?
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Se aggiorni da Win7/8 a Win10/11 ti ritroverai Windows NON ATTIVO.

Test fatti qualche settimana fa.

Vale sia per le installazioni nuove che per gli upgrade quindi.

p.s. volendo "la soluzione" è nel mio messaggio precedente, ma per ogni volta che li usi a Bill Gates scende una lacrima...
Riesci a darmi qualche dritta?
Ho una licenza Win 8 PRO fornita anni fa Microsoft per aggiornare dalla versione base, ma ancora oggi non ne vuole sapere di riattivarsi sia su 10 che 11
La licenza ai tempi era stata aggiornata, ma non collegata ad account Microsoft

Grazie

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian