|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...one_index.html
Dopo avervi dato le nostre impressioni iniziali, ci siamo addentrati nell'universo di Starfield per analizzarne gli aspetti più complessi ed elaborare un giudizio completo sul titolo più grande e ambizioso di Bethesda. Analizziamo inoltre FSR e CAS, le due tecnologie di upscaling di AMD, le uniche attualmente disponibili nel gioco - ma il supporto al DLSS è imminente. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Gioco mediocre ad essere buoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
E si comincia.
I giochi mediocri sono ben altri. Poi se si vuole continuare a valutare questo titolo con la prevenzione, nell'uno e nell'altro senso, che lo accompagna fin da prima dell'uscita, allora alzo le mani. P.S.: se tu l'avessi definito capolavoro avrei dato la stessa risposta: "I capolavori sono ben altri".
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
allora io sono sicuramente preso dal mondo dalla qualità delle quest dalla quantità di cose che si scoprono ecc ecc...
le astronavi sono ok la loro personalizzazione ed il resto è interessante.. la grafica si può migliorare ma va bene... potevano mascherare meglio i caricamenti....potevano sistemare la IA e non si capisce perchè non investire con un apposito team in questo senso... anche l'apertura alle innumerevoli avventure side quest poteva essere più pilotato e dilazionato in una fase avanzata della campagna... capisco il senso di libertà ma non capisco davvero se mi perdo qualcosa di importante non giocando la campagna e stunnarmi nelle side quest.. io amo lo spazio e potrei dire sinceramente che hanno fatto anche una sintesi interessante ispirandosi ad SC e quello che potrebbe promettere in futuro ad una scala molto ridotta.. Mi piace? Si mi piace ma come tutti i giochi oramai si spera in un kilotone di patch o mod per raffinare l'esperienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
"ma non possiamo nemmeno dire che eccella: ci aspettavamo il ray tracing, e non c'è"
...eccella, curioso ![]() Faccio notare che c'è la "Global Illumination" che fa parte del Ray Tracing, o meglio è il Ray Tracing ad essere parte dei sistemi di illuminazione. E non c'è nessuna legge che vincoli all'utilizzo degli RT core. In questo caso si usano gli shaders, che sono core di elaborazione pure loro. L'Unreal engine 5 con Lumen gestisce anche la Global Illumination, sia con RT core che senza. I risultati variano ma nessuno ha detto (compresi i programmatori) che non è vero RT. Seguendo questa logica l'upscaling di AMD non è upscaling perché non ha i tensor core... Non ha senso Ultima modifica di Max Power : 04-10-2023 alle 23:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
ma ha senso una recensione che esce 1 mese dopo rispetto a tutte le altre? Ragazzi siete lenti, troppo lenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
Quote:
se esce 1 mese dopo magari vuol dire che l'hanno provato bene, piuttosto che i fenomeni che escono con la "recensione" definitiva il giorno dopo l'uscita dopo che ci hanno giocato 6 ore ![]() loro in realtà un articolo di prime impressioni l'avevano già scritto, questo è un seguito a quello
memento mori Ultima modifica di Viridian : 04-10-2023 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Se vuoi te lo spiego, ma te sarai uno a cui sono piaciuti pure quegli aborti di Skyrim e Fallout 4, quindi inutile
Comunque finito, dopo averlo ricominciato per cambio personaggio dopo una decina di ore, sono nel new game+ livello 38 circa 67h45m totali. Le cose positive che ci trovo sono poche, ma vengono distrutte dal tedio continuo di un gioco che su un'ora ti fa passare 40 minuti a correre, guardare load screen o maneggiare i vari menù. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
quindi mi stai dicendo che sei scemo a giocare un gioco che definisci mediocre? ![]() ![]() ![]() ![]()
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 04-10-2023 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
anche per me non eccelso
l'ho trovato un po' noioso e ripetitivo... mi ha ricordato molto fallout. disinstallato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
onestamente dopo poche ore di gioco mi sono annoiato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
grz 1000 delle info, lo prendero' proprio grz a questo approfondimento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
E' un buon gioco . Non da 10 o 9 ,ma vale la pena di comprarlo . Marketing pompato ma buono .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Non ha senso iniziare un gioco incompleto .... Del resto una recensione in più ( e meglio valutata) mi porta a credere che acquistarlo non sia una cattiva idea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma praticamente e' no man's sky con una main quest super bella e con un vecchio motore 3D ?
TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() 60 ore a Starfield sono nulla, la main quest (idiota come tutte le main quest Bethesda da Skyrim in su), qualche fazione (robaccia la solito come da Skyrim in sui), new game + ('na vaccata), scoprire che le side quest son tutte banalissime fetch quest, corse e caricamenti continui, personaggi macchietta, copia e incolla ovunque che manco un indie dev da solo può fare di peggio, romance che sono cringe allo stato puro, ecc . Un gioco mediocre. Confermo. se arrivasse da una sw indie anche anche, ma Bethesda e MS hanno smesso di prendermi per il c..o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.