|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ta_120389.html
Xiaomi rimescola le carte nel software degli smartphone. Nel dettaglio, alcuni modelli non riceveranno più nuove funzioni negli aggiornamenti MIUI, mentre per altri sarà solo una pausa temporanea in attesa del passaggio ad Android 14. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
C'è qualcosa che mi sfugge?
Da sempre Xiaomi smette di aggiornare la MIUI per i modelli più "vecchi" e da sempre stoppa lo sviluppo delle revisioni della MIUI in concomitanza col cambio della versione di Android. Nell'articolo è presentato come se fosse chissà quale cambiamento epocale. Oppure ho letto male e non ho capito la "news"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
interessante la parte Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per me non è nulla di nuovo e lo ribadisco da anni, ma per buona utenza del forum gli aggiornamenti non dovrebbero avere peso sul prezzo finale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, io non contestavo su questo, ma sul fatto che è stata pubblicata una news presentandola come se fosse qualcosa di nuovo, mentre non è nulla di nuovo. Semplicemente è terminato il supporto a quei devices. Succede da sempre. Trovo fastidioso che vengano buttati punti esclamativi e grassetti alla pene di segugio. La notizia doveva essere la sola lista dei devices non più aggiornati. Tutto il resto ha il sapore del clickbait. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
Mahh...
Ho appena letto che Google porterà a ben 8 anni la durata degli aggiornamenti, Apple assicura 5 anni, Samsung 4 anni e sembra voglia aumentare il periodo e poi questa notizia (che in realtà diventa tale proprio considerando quanto ho premesso...🤔 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Mi sa che ho letto pure male io.
Ho letto che per quei modelli interrompono gli aggiornamenti, MA dopo l'aggiornamento a Android 14 tutto come prima, quindi che cambia alla fine di tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Xiaomi 11 Xiaomi 11 Pro Xiaomi 11 Ultra Redmi K40S Redmi Note 11T Pro Redmi Note 11T Pro+ Sono EOL devices e non riceveranno aggiornamenti. Gli altri devices (successivi) invece riceveranno aggiornamenti dopo l'update di Android
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il Redmi Note 11T Pro è uscito circa un anno e mezzo fa, un supporto davvero deludente.
Ormai non guardo più gli Xiaomi proprio per situazioni come questa. Quote:
Credo però che nel mondo Android siano i primi ad aver promesso un supporto a lungo termine, e ora pare che questa buona pratica stia "contagiando" anche altri produttori, per cui in fin dei conti c'è da esser loro grati. Il 4+1 non si applica alla fascia bassa, sull'A13 mi pare di aver letto 2+2. Che comunque schifo non fa, soprattutto se paragonato a quanto fanno altri produttori, come in questo caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Gli utenti dei modelli "abbandonati" continueranno comunque a ricevere gli aggiornamenti essenziali, come le patch di sicurezza. Quindi che cambia ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 28-09-2023 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
anche perchè sono tutti terminali nuovi tanta ram, tanto spazio, 5G etc... lasciarli non aggiornati mi sembra eccessivo... la traduzione dell'articolo è affidabile? bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Talvolta non è un problema, altre volte ci perdiamo magari una nuova funzionalità che aspettavamo, altre volte è persino desiderabile... per me il problema maggiore è che in qualche modo riciclo sempre i telefoni vecchi, e se non vengono aggiornati ad un certo punto ti trovi limitato nelle applicazioni che puoi installare, e un telefono ancora valido come secondario o come telefono di appoggio diventa inutile. Per questo ormai tendo a scartare chi non mi garantisce un minimo di supporto nel tempo, e purtroppo Xiaomi da questo punto di vista mi ha deluso molto, ogni volta è un terno al lotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io a volte rimpiango i tempi in cui li compravo su aliexpress e poi ci mettevo la rom di miui.it o xiaomi.eu. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il mercato si sposta verso il supporto garantito, allora anche Xiaomi potrebbe decidere si salire sul carro. Del resto c'è già una fetta di utenza, non so quanto rilevante (ma di cui faccio parte) che non li compra più per quel motivo. Se non mi danno garanzie, se lo tengono, non posso decidere in base alla speranza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.