Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2024, 08:45   #1
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Un 2 in 1 piccolo e "stiloso"?

Salve a tutti!
Mia figlia ha bisogno di un portatile per lo studio (quindi utilizzo con applicativi da "ufficio" e web, no videogiochi), ma è molto esigente per quello che riguarda l'estetica.
Vorrebbe un 2 in 1 (quindi con schermo touch) perchè ha come riferimento il mio vecchio Surface, ma questo non le piace perchè odia lo "sportellino dietro che serve per appoggiarlo (quando studia sul letto, questo sistema rende il Surface un po' instabile). Guardando in rete il 2 in 1 che le piaceva di più era il Microsoft Book 3 che purtroppo è uscito di produzione e che si trova soltanto a cifre folli (o ricondizionati dall'estero).
Al momento avrebbe scelto il Microsoft Surface Laptop Go 3: l'ha visto in negozio e le è piaciuto perchè è piccolino (ha uno schermo da 12,4") ed è sottile. La tastiera non si stacca e non si "ribalta" completamente all'indietro (o almeno credo), quindi è più un piccolo portatile che un vero e proprio 2 in 1, ma per mia figlia l'estetica e la marca (!!!!!) al momento lo rendono la scelta più sensata.
Avrei anche già effettuato l'acquisto, ma proprio in questi giorni il modello ha visto innumerevoli cambi di prezzo: a cavallo fra Natale e capodanno è passato da 680€ a 633€ a 800€ (questi prezzi li ho visti cambiare in questo modo su un sito nel giro di 24 ore). Adesso, ovviamente, si è assestato sul prezzo più alto e non ho una grande spinta all'acquisto.

Nell'attesa però sto cercando di capire se esiste una alternativa valida.
Ho visto in negozio come prodotto con caratteristiche simili il Samsung Book3 360: mi sembra un vero 2 in 1 e, nella versione con schermo da 13,3", mi sembra molto simile al Laptop Go 3 che vuole mia figlia.
Voi cosa ne pensate?

Ultima domanda.
Oltre a questi due modelli, avete altri consigli per un 2 in 1 dalle caratteristiche elencate fino ad ora?
Temo che i 14", per quanto di dimensioni contenute, siano troppo grandi per i gusti di mia figlia, quindi rimane qualcosa?

Grazie mille!
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 09:26   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
A livello di hardware x un uso home office va bene tutto quello che trovi ora in commercio quindi nn ci son problemi
Puoi guarsre l'estetica e il rapporto qualità-prezzo
Da 13 mi viene in mente il Lenovo Yoga 13w
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 13:17   #3
the_duke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
A livello di hardware x un uso home office va bene tutto quello che trovi ora in commercio quindi nn ci son problemi
Puoi guarsre l'estetica e il rapporto qualità-prezzo
Da 13 mi viene in mente il Lenovo Yoga 13w
Grazie per la risposta!
Da quello che ho potuto capire dalle immagini mi sembra che questo Yoga non sia molto "stiloso": non mi sembra un po' pesante e non particolarmente sottile...
Magari mi sbaglio...
E' il problema di non poter vedere questi oggetti dal vivo.
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
Old 10-01-2024, 13:31   #4
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Mia figlia ha bisogno di un portatile per lo studio (quindi utilizzo con applicativi da "ufficio" e web, no videogiochi), ma è molto esigente per quello che riguarda l'estetica.
Vorrebbe un 2 in 1 (quindi con schermo touch) perchè ha come riferimento il mio vecchio Surface, ma questo non le piace perchè odia lo "sportellino dietro che serve per appoggiarlo (quando studia sul letto, questo sistema rende il Surface un po' instabile). Guardando in rete il 2 in 1 che le piaceva di più era il Microsoft Book 3 che purtroppo è uscito di produzione e che si trova soltanto a cifre folli (o ricondizionati dall'estero).
Al momento avrebbe scelto il Microsoft Surface Laptop Go 3: l'ha visto in negozio e le è piaciuto perchè è piccolino (ha uno schermo da 12,4") ed è sottile. La tastiera non si stacca e non si "ribalta" completamente all'indietro (o almeno credo), quindi è più un piccolo portatile che un vero e proprio 2 in 1, ma per mia figlia l'estetica e la marca (!!!!!) al momento lo rendono la scelta più sensata.
Avrei anche già effettuato l'acquisto, ma proprio in questi giorni il modello ha visto innumerevoli cambi di prezzo: a cavallo fra Natale e capodanno è passato da 680€ a 633€ a 800€ (questi prezzi li ho visti cambiare in questo modo su un sito nel giro di 24 ore). Adesso, ovviamente, si è assestato sul prezzo più alto e non ho una grande spinta all'acquisto.

Nell'attesa però sto cercando di capire se esiste una alternativa valida.
Ho visto in negozio come prodotto con caratteristiche simili il Samsung Book3 360: mi sembra un vero 2 in 1 e, nella versione con schermo da 13,3", mi sembra molto simile al Laptop Go 3 che vuole mia figlia.
Voi cosa ne pensate?

Ultima domanda.
Oltre a questi due modelli, avete altri consigli per un 2 in 1 dalle caratteristiche elencate fino ad ora?
Temo che i 14", per quanto di dimensioni contenute, siano troppo grandi per i gusti di mia figlia, quindi rimane qualcosa?

Grazie mille!
Io possiedo il Samsung Galaxy Book 2 360 da 13" e mi trovo davvero bene. L'ho acquisto per avere un portatile da "viaggio" per quando non sono in ufficio ma ho bisogno comunque di un computer per lavorare.

E' performante, silenzioso. Inoltre il touch e la stylus sono veramente graditi in alcune occasioni: lettura di documenti, ebook, prendere appunti e/o firmare documenti.
oce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 13:37   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!
Da quello che ho potuto capire dalle immagini mi sembra che questo Yoga non sia molto "stiloso": non mi sembra un po' pesante e non particolarmente sottile...
Magari mi sbaglio...
E' il problema di non poter vedere questi oggetti dal vivo.
Si magari porta tua figlia in un centro commerciale com unieuro, euronics e simili
Così vede qualcosa da vicino
Old 10-01-2024, 16:17   #6
the_duke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Si magari porta tua figlia in un centro commerciale com unieuro, euronics e simili
Così vede qualcosa da vicino
E' esattamente quello che ho fatto, ben due volte!
La prima volta siamo andati in un MW: l'unico pc decente esposto era il Samsung Book3 360, ma non la convinceva.
Poi siamo andati in un Unieuro: è lì che ha visto il Laptop Go 3 della Microsoft e avrebbe scelto quello.
Prodotti con schermi di dimensioni ridotte come quelli citati nei centri commerciali non se ne vedono molti. Infatti mi sarebbe piaciuto vedere qualche Lenovo, ma non c'era nulla (tranne i portatili da 15,6").
Mi sa che aspetterò che scenda nuovamente il prezzo del Go 3 e pace...
Old 10-01-2024, 16:42   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ma si se è convinta e sai che piace quello apsetta l'occasione
Io avrei preso lo Yoga xke costa meno ed è equivalente come hardware ed usabilità
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian