|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Monitor gaming
Ciao,
sto assemblando un nuovo PC da gioco in particolare per la VR (simulatori di guida) ma vista la spesa lo vorrei usare anche per giocare ad altro e quindi avrei bisogno di un monitor. La scheda video che prendo è una RTX 4080 che dovrebbe essere utilizzata più per il 1440p che per il 4k, corretto? La distanza che ho dal monito è di circa 90/100 cm, quindi mi sarei orientato su un monitor 32" 2K, che ne pensate? Spesa massima 250/300€, ma se riesco a spendere meno ne sarei contento In più ero incuriosito dai monitor curvi, che ne pensate? Cosa mi consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno che mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ci sono thread tematici per dimensione in rilievo… ti conviene chiedere e leggere li. Troverai sicuramente un consiglio!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,
sono indeciso su due monitor, fondamentalmente molto diversi tra loro: Gigabyte M34WQ LG 27GP850P-B su un noto sito dice che l'M34WQ il Response Time @ 60Hz è scadente. Ma io non capisco la questione dei 60Hz/120Hz, sono collegati agli FPS? Per esempio con un titolo molto impegnativo tipo Cyberpunk giocando in 2k con settaggi al massimo con una 4080 quanti FPS saranno necessari per sfruttare il monitor a 120Hz? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.