|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
problema montaggio HDD
Salve a tutti,
perdonate la niubbagine ma il mio precedente pc era del 2008 e aveva un sistema di "aggancio" degli hard disk per cui bastava infilarli negli alloggiamenti del case e venivano bloccati con un "coso" in plastica esterno. Ora vorrei montare un hdd supplementare (da 3.5'') in questo PC già assemblato(Lenovo), che nasce con un SSD da 1Tb e che ufficialmente supporta "Up to three drives, 2x 3.5" HDD + 1x M.2 SSD • 3.5" HDD up to 2TB • M.2 SSD up to 1TB" Ho già verificato che c'è un cavo di alimentazione per hard disk, che parte dalla scheda madre, e che ci sono svariate prese SATA, ma mi rimane il problema fisico del montaggio: credo che vada nello spazio in foto, ma c'è dentro una roba in plastica nera e non so se e come rimuoverla e come poi fissare l'HDD. Grazie in anticipo! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sul sito di Lenovo nelle pagine del supporto tecnico, se cerchi il tuo esatto di modello di PC, troverai la documentazione col manuale in cui molto probabilmente è spiegato come fare.
Se vuoi puoi postare qui il modello esatto del PC Lenovo, ci deve essere un'etichetta dove è scritto attaccata al case, sul fianco o dietro, così vediamo se riusciamo ad aiutarti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho provato a cercare, il mio modello è questo https://psref.lenovo.com/Detail/Idea...7?M=90T100BCIX poi cercando nella manualistica, ho trovato questa guida https://support.lenovo.com/it/it/man...gaming5_17iab7 e andando su ->rimuovere o sostiuire una CRU -> unità di memorizzazione da 3.5 pollici dall'immagine sembra vada tirato in fuori e basta... o sbaglio? Chiaramente da me è vuoto, c'è quella struttura (ossia quella nera) ma l'hdd non era fornito.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
L'HD devi mettercelo tu, fosse stato fornito dal produttore lo avresti avuto già collegato e visualizzabile in esplora file ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si si grazie, tutto fatto, montato e funzionante.
Rimango dell'idea che quel plasticone a "ragno" da tirare sia una porcheria, ma vabè ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.