Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2023, 16:08   #1
DoYouEvenFall
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Nuovo pc da gioco 3000 euro

https://it.pcpartpicker.com/list/NfpYVw questo è il pcpp, sono indeciso se andar a prendere un alimentatore meno potente visto che ho visto diverse build con corsair rm850x per esempio, build usata per gaming 2k 240hz, si arrivano a 240 fps 2k i giochi che voglio giocare. Cosa ne pensate?
Old 12-06-2023, 19:01   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
A cosa giocheresti? Su che monitor?
Dipende hai requisiti o esigenze particolari per il PC?
Intanto ti direi che la scheda madre sicuramente su un pc top di gamma la cambierei x andare su una B650E/x670E x avere pcie5 sia sullo slot della scheda video che x l'm.2
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 09:24   #3
DoYouEvenFall
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
A cosa giocheresti? Su che monitor?
Dipende hai requisiti o esigenze particolari per il PC?
Intanto ti direi che la scheda madre sicuramente su un pc top di gamma la cambierei x andare su una B650E/x670E x avere pcie5 sia sullo slot della scheda video che x l'm.2
Il monitor è un alienware aw2723df, non so sul cambiare la scheda madre, conviene veramente o sono features che non frutterò mai?

gioco a warzone apex, warzone con dlss attivo dovrebbe arrivare a 240 fps maxato
Old 13-06-2023, 12:01   #4
DoYouEvenFall
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao a te

E' da rivedere: scheda video, alimentatore e scheda madre.
Eh, elabora
Old 13-06-2023, 13:38   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Andrei su una asrock B650E riptide wifi ad esempio
Oppure le B650E strix di Asus (previo aggiornamento bios)
Come ssd sul P3 plus che è più stabile in prestazioni del P3 normale
Sulle ram eventualmente puoi scendere sulle flare 6000Mhz cl36 tanto la cpu con la cache integrata che ha compensa delle ram più "lente", nn si noterrbbero differenze ad occhio
Sulla vga non Cibachrome dove vuole puntare
Io posso dirti che la 4090 è il top ma è anche una delle peggiori in rapporto al prezzo x le prestazioni che da
Old 13-06-2023, 13:48   #6
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
C'è anche da dire che 4090 di marca a 1655 euro sicuramente è un ottimo prezzo.
Se ci sta nel budget prefissato va bene, altrimenti, come ho scritto già diverse volte, tanto vale non mettere un budget (il che avrebbe poco senso).

Detto questo non ho capito perchè secondo cibacrome siano da rivedere sia scheda video che alimentatore.
Intendo dire, se uno prende la 4090 un alimentatore da 1000 in su va benissimo, ma secondo lui NON vanno bene entrambe
La b650 invece è da cambiare come ha già fatto presente anche Celsius e prendere minimo una b650E.

Ultima modifica di rickiconte : 13-06-2023 alle 13:58.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 01:02   #7
DoYouEvenFall
Member

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
C'è anche da dire che 4090 di marca a 1655 euro sicuramente è un ottimo prezzo.
Se ci sta nel budget prefissato va bene, altrimenti, come ho scritto già diverse volte, tanto vale non mettere un budget (il che avrebbe poco senso).

Detto questo non ho capito perchè secondo cibacrome siano da rivedere sia scheda video che alimentatore.
Intendo dire, se uno prende la 4090 un alimentatore da 1000 in su va benissimo, ma secondo lui NON vanno bene entrambe
La b650 invece è da cambiare come ha già fatto presente anche Celsius e prendere minimo una b650E.
Ottengo qualcosa in termini di prestazioni se cambio la scheda madre? Alla fine ho controllato le funzionalità e ha tutto ciò che mi serve, i modelli superiori hanno prezzi che si alzano un po’ troppo e non so che vantaggio posso trarre( non mi serve renderlo future proof il pc)
Old 14-06-2023, 07:09   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Se monterai una scheda video pcie5 in futuro avendo il supporto anche sulla scheda madre potrebbe darti qualche vantaggio
Old 14-06-2023, 07:30   #9
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da DoYouEvenFall Guarda i messaggi
Ottengo qualcosa in termini di prestazioni se cambio la scheda madre? Alla fine ho controllato le funzionalità e ha tutto ciò che mi serve, i modelli superiori hanno prezzi che si alzano un po’ troppo e non so che vantaggio posso trarre( non mi serve renderlo future proof il pc)
Prestazioni no, più che altro il pcie 5.0 completo come ti ha già scritto Celsius e una dotazione leggermente migliore. Ad ogni modo se per te ha tutto ciò che serve va benissimo (il pcie 5.0 lato storage è presente, quindi va bene nel caso in futuro volessi aggiornare). Vedo che è anche ben carrozzata con 14+2+1 fasi (pensavo avesse le classiche 12+2).

Anche la 4090 secondo il mio modesto parere va benissimo se vuoi prestazioni senza compromessi e, come già scritto, da 1000 in su l'alimentatore per una 4090 va benissimo.
Visto che il tutto rientra nel budget prefissato non mi farei grossi problemi.

Ultima modifica di rickiconte : 14-06-2023 alle 11:23.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian