|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Nuovo pc da gioco 3000 euro
https://it.pcpartpicker.com/list/NfpYVw questo è il pcpp, sono indeciso se andar a prendere un alimentatore meno potente visto che ho visto diverse build con corsair rm850x per esempio, build usata per gaming 2k 240hz, si arrivano a 240 fps 2k i giochi che voglio giocare. Cosa ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa giocheresti? Su che monitor? Dipende hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Intanto ti direi che la scheda madre sicuramente su un pc top di gamma la cambierei x andare su una B650E/x670E x avere pcie5 sia sullo slot della scheda video che x l'm.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
gioco a warzone apex, warzone con dlss attivo dovrebbe arrivare a 240 fps maxato
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Eh, elabora
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Andrei su una asrock B650E riptide wifi ad esempio
Oppure le B650E strix di Asus (previo aggiornamento bios) Come ssd sul P3 plus che è più stabile in prestazioni del P3 normale Sulle ram eventualmente puoi scendere sulle flare 6000Mhz cl36 tanto la cpu con la cache integrata che ha compensa delle ram più "lente", nn si noterrbbero differenze ad occhio Sulla vga non Cibachrome dove vuole puntare Io posso dirti che la 4090 è il top ma è anche una delle peggiori in rapporto al prezzo x le prestazioni che da |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
C'è anche da dire che 4090 di marca a 1655 euro sicuramente è un ottimo prezzo.
Se ci sta nel budget prefissato va bene, altrimenti, come ho scritto già diverse volte, tanto vale non mettere un budget (il che avrebbe poco senso). Detto questo non ho capito perchè secondo cibacrome siano da rivedere sia scheda video che alimentatore. Intendo dire, se uno prende la 4090 un alimentatore da 1000 in su va benissimo, ma secondo lui NON vanno bene entrambe ![]() La b650 invece è da cambiare come ha già fatto presente anche Celsius e prendere minimo una b650E. Ultima modifica di rickiconte : 13-06-2023 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se monterai una scheda video pcie5 in futuro avendo il supporto anche sulla scheda madre potrebbe darti qualche vantaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Anche la 4090 secondo il mio modesto parere va benissimo se vuoi prestazioni senza compromessi e, come già scritto, da 1000 in su l'alimentatore per una 4090 va benissimo. Visto che il tutto rientra nel budget prefissato non mi farei grossi problemi. Ultima modifica di rickiconte : 14-06-2023 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.