|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_116202.html
Elon Musk è sicuro della direzione che sta prendendo la sua azienda, e lascia intendere che i prezzi possano scendere ancora, basando il guadagno sui servizi e sul software Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Niente che non facciano già anche gli altri. I soldi si fanno con i servizi (anche finanziari). Se poi hai la tua rete di ricarica, puoi anche guadagnare anche sul carburante, cosa che i suoi competitor non possono fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
una model3 RWD senza margine di guadagno sta intorno ai 35K euro, a quel prezzo non c'è assolutamente nessuna auto sulla faccia della terra che può competere.
Nessuna.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 26-04-2023 alle 08:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Come con molti software...
La versione base, gratis per tutti (in questo caso, al prezzo di costo), la versione Pro a pagamento ![]() A me andrebbe benone... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Avoja, anche perchè una tesla base ha praticamente tutto quello che serve.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Perché il Full Self Driving in Europa costa molto meno che negli USA? Mi sarei aspettato il contrario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dimmi un produttore che vende auto con margine di guadagno pari a zero, come potrebbe fare già adesso Tesla.
Ultima modifica di Unrue : 26-04-2023 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Per quanto mi riguarda non è solo il prezzo a farmi propendere per un prodotto.
Quindi per me possono anche regalarle che comunque non le terrei in considerazione per la scelta della mia futura vettura. Amen.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Mi ricordo una pubblicità dove la Fiat ti faceva 1'000 euro di sconto, se facevi il finanziamento. Ti ricordo che Tesla ri-vende anche l'energia elettrica, quello che ti toglie dal prezzo dell'auto, lo può riprendere alzando i margini su optional, servizi post vendita e rifornimenti. Praticamente il vecchio trucco di spostare il margine dal CapEx al OpEx, è per questo che nell industria ormai si parla solo di TCO. Ultima modifica di Ago72 : 26-04-2023 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Credo sia una questione di mercato, come per le tariffe telefoniche o della pay-per-view, lì sono disposti a pagare di più per uno stesso prodotto. Quote:
Ci sono molte altre cose che mi farebbero propendere per l'elettrico, a parità di prezzo... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
inoltre ci sono limitazioni legislative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
Mi basta quanto segue:
1-Parcheggio assistito 2-Tenuta corsia 3-ACC (include city stop) come ho adesso sulla mia. Oltre è una noia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Sulla mia l'ACC non lo apprezzo tantissimo, soprattutto in autostrada, sarebbe meglio se fosse disattivabile l'ADAPTIVE
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.