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Old 26-04-2023, 08:25   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_116202.html

Elon Musk è sicuro della direzione che sta prendendo la sua azienda, e lascia intendere che i prezzi possano scendere ancora, basando il guadagno sui servizi e sul software

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 26-04-2023, 08:31   #2
Ago72
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Niente che non facciano già anche gli altri. I soldi si fanno con i servizi (anche finanziari). Se poi hai la tua rete di ricarica, puoi anche guadagnare anche sul carburante, cosa che i suoi competitor non possono fare.
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Old 26-04-2023, 08:37   #3
bonzoxxx
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Città: N.P.
Messaggi: 14716
una model3 RWD senza margine di guadagno sta intorno ai 35K euro, a quel prezzo non c'è assolutamente nessuna auto sulla faccia della terra che può competere.

Nessuna.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 26-04-2023 alle 08:40.
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Old 26-04-2023, 08:38   #4
marcram
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Come con molti software...
La versione base, gratis per tutti (in questo caso, al prezzo di costo), la versione Pro a pagamento
A me andrebbe benone...
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Old 26-04-2023, 08:56   #5
bonzoxxx
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Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
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Come con molti software...
La versione base, gratis per tutti (in questo caso, al prezzo di costo), la versione Pro a pagamento
A me andrebbe benone...
Avoja, anche perchè una tesla base ha praticamente tutto quello che serve.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
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Old 26-04-2023, 10:09   #6
Unrue
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Perché il Full Self Driving in Europa costa molto meno che negli USA? Mi sarei aspettato il contrario.
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Old 26-04-2023, 10:09   #7
Unrue
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Niente che non facciano già anche gli altri. I soldi si fanno con i servizi (anche finanziari). Se poi hai la tua rete di ricarica, puoi anche guadagnare anche sul carburante, cosa che i suoi competitor non possono fare.
Dimmi un produttore che vende auto con margine di guadagno pari a zero, come potrebbe fare già adesso Tesla.

Ultima modifica di Unrue : 26-04-2023 alle 10:12.
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Old 26-04-2023, 10:12   #8
TorettoMilano
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Perché il Full Self Driving in Europa costa molto meno che negli USA? Mi sarei aspettato il contrario.
ipotizzo perchè sia improntato per le strade americane e su quelle europee abbia una serie maggiore di limitazioni
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Old 26-04-2023, 10:34   #9
Bartsimpson
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Perché il Full Self Driving in Europa costa molto meno che negli USA? Mi sarei aspettato il contrario.
Prova ad usare la guida autonoma sulle strade italiane, soprattutto dei piccoli comuni, che non hanno neanche la striscia centrale di divisione corsie e altri piccoli capolavori... poi ti accorgi che 7500 sarebbero stati soldi buttati
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Old 26-04-2023, 10:36   #10
ninja750
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Città: Torino
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come potrebbe fare già adesso Tesla.
dare aria alla bocca != fare già adesso
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Old 26-04-2023, 10:41   #11
Unrue
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Messaggi: 6153
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dare aria alla bocca != fare già adesso
Beh, piano piano ci si sta avvicinando. Non mi pare che gli altri abbiano tagliato i prezzi sulle elettriche.
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Old 26-04-2023, 11:08   #12
riporto
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Città: Lugano
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Per quanto mi riguarda non è solo il prezzo a farmi propendere per un prodotto.
Quindi per me possono anche regalarle che comunque non le terrei in considerazione per la scelta della mia futura vettura.
Amen.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 11:12   #13
Ago72
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Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1537
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Dimmi un produttore che vende auto con margine di guadagno pari a zero, come potrebbe fare già adesso Tesla.
Ti posso dire che Fiat vendeva la Punto e la grande punto, modello base, con un margine (lordo) intorno al 3%. Ed era una macchina che non aveva problemi di vendita. Stiamo parlando intorno al 2010.
Mi ricordo una pubblicità dove la Fiat ti faceva 1'000 euro di sconto, se facevi il finanziamento.
Ti ricordo che Tesla ri-vende anche l'energia elettrica, quello che ti toglie dal prezzo dell'auto, lo può riprendere alzando i margini su optional, servizi post vendita e rifornimenti. Praticamente il vecchio trucco di spostare il margine dal CapEx al OpEx, è per questo che nell industria ormai si parla solo di TCO.

Ultima modifica di Ago72 : 26-04-2023 alle 11:19.
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Old 26-04-2023, 11:42   #14
marcram
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Iscritto dal: Jul 2008
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Perché il Full Self Driving in Europa costa molto meno che negli USA? Mi sarei aspettato il contrario.
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ipotizzo perchè sia improntato per le strade americane e su quelle europee abbia una serie maggiore di limitazioni
Non credo sia una questione di strade differenti, anche perché è un software, presumo che se acquisto l'auto in Europa e poi vado negli Usa, il Full Self Driving funzioni ugualmente...
Credo sia una questione di mercato, come per le tariffe telefoniche o della pay-per-view, lì sono disposti a pagare di più per uno stesso prodotto.
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda non è solo il prezzo a farmi propendere per un prodotto.
Quindi per me possono anche regalarle che comunque non le terrei in considerazione per la scelta della mia futura vettura.
Amen.
Infatti, l'importante non è solo il prezzo.
Ci sono molte altre cose che mi farebbero propendere per l'elettrico, a parità di prezzo...
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Old 26-04-2023, 11:52   #15
TorettoMilano
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Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Non credo sia una questione di strade differenti, anche perché è un software, presumo che se acquisto l'auto in Europa e poi vado negli Usa, il Full Self Driving funzioni ugualmente...
Credo sia una questione di mercato, come per le tariffe telefoniche o della pay-per-view, lì sono disposti a pagare di più per uno stesso prodotto.
l'italia sarà l'ultimo paese al mondo ad avere la guida autonoma, ovviamente è una frase provocatoria ma per far intendere come non basta dire "è un software".
inoltre ci sono limitazioni legislative
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Old 26-04-2023, 12:03   #16
sbaffo
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L'Avatar di sbaffo
 
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Città: MIa
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Dimmi un produttore che vende auto con margine di guadagno pari a zero, come potrebbe fare già adesso Tesla.
tutti quelli in perdita , Opel per esempio è stata dieci anni in perdita, non so ora se sia uscita dal tunnel.
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Old 26-04-2023, 12:08   #17
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6153
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Ti posso dire che Fiat vendeva la Punto e la grande punto, modello base, con un margine (lordo) intorno al 3%. Ed era una macchina che non aveva problemi di vendita. Stiamo parlando intorno al 2010.
Mi ricordo una pubblicità dove la Fiat ti faceva 1'000 euro di sconto, se facevi il finanziamento.
Intendevo auto elettriche ovviamente...
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Old 26-04-2023, 12:09   #18
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6153
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
tutti quelli in perdita , Opel per esempio è stata dieci anni in perdita, non so ora se sia uscita dal tunnel.
Ah beh, è facile vendere senza margini. Basta stare in perdita Intendevo con zero margine restando in attivo.
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Old 26-04-2023, 12:14   #19
tbo27
Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 100
Mi basta quanto segue:
1-Parcheggio assistito
2-Tenuta corsia
3-ACC (include city stop)
come ho adesso sulla mia.
Oltre è una noia.
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Old 26-04-2023, 12:36   #20
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2798
Quote:
Originariamente inviato da tbo27 Guarda i messaggi
Mi basta quanto segue:
1-Parcheggio assistito
2-Tenuta corsia
3-ACC (include city stop)
come ho adesso sulla mia.
Oltre è una noia.
Sulla mia l'ACC non lo apprezzo tantissimo, soprattutto in autostrada, sarebbe meglio se fosse disattivabile l'ADAPTIVE
__________________
https://www.duckintour.it
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