|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...one_index.html
Harry Potter è finalmente arrivato anche su console e PC. L'immenso mondo di Hogwarts Legacy mira in alto (forse troppo) permettendo ai fan, che da sempre lo hanno sognato, di poter prendere in mano una bacchetta davvero. Ci sono molte cose da sistemare e altre da criticare ma è impossibile non rimanere affascinati dal grande lavoro fatto da Avalanche Software. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
bella recensione e bel gioco. A J. K. Rowling le verrà un orgasmo a vedere tutti i voti positivi che ha avuto questo gioco a livello internazionale. Peccato usi ancora l'UE4, potevano passare al 5 e rendere la grafica migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mitico UE4, perfetto per lo stuttering
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Sembra sia piuttosto interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
A chi non piace harry potter potrebbe piacere questo videogioco?
Astenersi da retorica spiccia della serie "se non ti piaciono le melanzane ti chiederesti se potrebbero piacerti le melanzane ripiene gne gne gne", perché le melanzane ripiene le mangio ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
In realtà sì.
Diciamo che ti deve piacere il fantasy di base. Magari prendilo quando sarà in sconto. E se ti piacerà ti invoglierà a recuperare i libri o i film.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Altro che orgasmo, sia in senso positivo che negativo ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Grazie dell'informazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Non é stata sviluppata la parte multiplayer? La recensione non ne parla proprio…
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Io non sono certo un fan di Harry Potter.....ho visto i primi 5 film ma solo poco prima di ricevere il gioco (in anticipo) venerdi' scorso......proprio perche' volevo imparare a conoscere il lore per non ritrovarmi allo scuro di tutto.
Non li ho mai visti prima i film (ne' letto i libri) perche' ho sempre visto la serie un po' come Twilight, ovvero adolescenziale.....e io essendo del '78, non l'ho mai reputata interessante. Pero' il gioco a me e' piaciuto.........parlo a ragion veduta, visto che l'ho gia' completato col primo personaggio Grifondoro e sto facendo una seconda run con una Serpeverde ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Per il resto, ho fatto nè più nè meno quello che faccio di solito: ho letto delle notizie in merito, ho approfondito un poco e ho banalmente riportato. Poi libero di non credermi o riportare fonti che dicono altrimenti. Quote:
![]() Premesso che la Rowling non mi dice nulla neanche sotto il punto di vista da te sottinteso, sinceramente non me ne frega nulla di lei. Ho fatto banalmente notare, in risposta al tuo commento, che la Rowling con questo gioco non ha pressochè nulla a che fare. L'ambientazione è sicuramente ideata da lei, ma Avalanche si è limitata a sfruttarla, tra l'altro facendo di testa propria per quanto riguarda la costruzione di storia, personaggi e narrativa (d'altro canto è una storia del tutto inedita ambientata in un periodo antecedente alle storie raccontate finora); cosa quest'ultima che è anche alla base di critiche di varia natura data la contrapposizione di alcuni personaggi rispetto al pensiero della Rowling. La scrittrice non si è mai interessata neanche per un secondo di questa produzione, e se non ricordo male la stessa SH ha dichiarato di non averci collaborato. D'altro canto come già detto lei i soldi per questo gioco li ha incassati da tempo, dimostrando tra l'altro un certo attaccamento per il vile denaro in altre occasioni. E non mi pare una persona che ha interesse per il mondo videoludico, probabilmente ha sentito nominare Hogwarts Legacy la prima e ultima volta nel momento in cui ha incassato l'assegno. Poi possiamo anche discutere su quello che penso su di lei come persona e scrittrice (molto negativamente nel primo caso, abbastanza negativamente con qualche picco positivo nel secondo caso), ma questo non centra nulla con questo topic.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
no
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Il gioco in se mi attira, ma di Harry Potter vidi il primo film solamente e mi fece abbastanza schifo, per questo motivo i successivi li ho sempre ignorati. Come dicevo il gioco in se mi attira, ma ho letto diverse review dove sorgono difetti che in questa (ed altre) review non vengono menzionate. A prezzo pieno non lo prendo, ma la curiosità ce l'ho, lo recupererò a prezzo budget più in la.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quando gioco ad un gioco di questo genere deve piacermi sicuramente la meccanica di gioco ma ha parecchio peso anche l'ambientazione. Se l'ambientazione mi piace sono molto più predisposto ad apprezzare il resto, se invece non mi piace l'effetto è contrario.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Visto tutto quello che si sta generando con vere e proprie campagne di boicottaggio per motivi extra-videoludici, quasi quasi mi viene voglia di comprarlo (magari in futuro in sconto) e supportare il gioco sebbene mi convinca poco, come avevo detto precedentemente.
Si sta assistendo a qualcosa di assolutamente assurdo, con anche una vera e propria "caccia allo streamer", che mi da veramente disgusto e sembra più qualcosa che riporta ai tempi dell'inquisizione. Una cosa simile sta anche succedendo per Atomic heart dove c'è gente che invita a non comprare il gioco e boicottarlo per il semplice motivo che gli sviluppatori sono russi (portando tral'altro "prove" tutte dai dimostrare sui motivi per cui non andrebbe comprato). Questa deriva che sta intaccando anche il mondo del gaming è preoccupante. EDIT: 2 paroline sul gioco. Secondo me tutto sommato è un gioco decente, nonostante non sia quello che cerco principalmente in un gioco Open world, tanto per smentire le accuse che mi sono state rivolte sull'avere pregiudizi su questo gioco (ma tutto quello che ho detto rimane e non me lo rimangio). Il punto è che se l'alternativa a questo gioco è Failspoken, che ha settato gli standard in basso, allora è di gran lunga meglio Hogwarts legacy che per lo meno rimane nel dignitoso. Ultima modifica di ningen : 09-02-2023 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Anche a me non piacevano i film di Harry Potter.
Poi però li ho guardati e ho cambiato idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Nel caso di Atomic heart c'è in giro una teoria cospiratoria sul fatto che le vendite del gioco finanzieranno la guerra in ucraina e che il gioco rubi i dati utente dandoli al governo russo. Ultima modifica di ningen : 09-02-2023 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
https://it.ign.com/hogwarts-legacy/2...io-transgender sono stanco di vedere questo politically correct forzato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.