Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2023, 19:37   #1
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Monitor TV (27"-32") full HD, smart, DVB-T2

Ammetto che l'uso principale (se non esclusivo) è quello di Tv, ma è difficile trovare Tv full Hd di qualità, vorrei poi, quanto meno per un 32", il piedistallo centrale, cosa che per i Tv è alquanto rara.

E' importante quindi che ci sia un buon audio (intendo abbastanza buono per un Tv di quelle dimensioni) ed una parte smart reattiva al pari di quella dei Tv più grandi.

Per la connessione smart mi piacerebbe che avesse la connessione ethernet (il wi fi è scarso lì dove lo devo installare).

Una volta ne faceva di molto buoni LG, ancora uso con soddisfazione un monitor Tv full HD (ovviamente non smart) del 2013!
Old 22-01-2023, 23:36   #2
NeoLock
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Qualcosa forse si può trovare (magari con qualche compromesso).

Budget a disposizione?
NeoLock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 06:30   #3
DelusoDaTiscali
Senior Member

Mi piacerebbe non superare i 300 ma se ne valesse la pena potrei spendere di più.

D' altro canto il Tv che ho ora in quella postazione lo pagai oltre 400 ma feci la sciocchezza di prendere un 43" 4K (low cost per l' epoca) di scarsa qualità (tecnologia rgbw) e di ingombro eccessivo.
Old 23-01-2023, 12:16   #4
NeoLock
Member

Come rapporto qualità/prezzo potresti valutare principalmente: LG 32LQ63006LA (se ti accontenti dei piedini), idem con TCL 32ES570F o Toshiba 32LA2063DG (forse già meno reattive).

Al limite o attualmente fuori budget: Philips 32PFS6906 o se preferisci un QLED, Samsung QE32Q50AAUXZT.

Se dai priorità al piedistallo centrale: Panasonic TX-32LS490E (attualmente fuori budget), Toshiba 32LA3B63DG o Nokia 3200A.
Old 23-01-2023, 16:25   #5
DelusoDaTiscali
Senior Member

grazie per ilventaglio di soluzioni, non speravo tanto!

Ho notato che LG indica il processore come "A5 Gen 5", cosa che però non mi dice nulla, a me basterebbe che fosse reattivo come il mio vecchio LG 43" con webos 3.5 ... sul piedistallo devo riflettere, rispetto ai 300 euro in budget ho il margine per acquistarne uno con attacco Vesa.

Il Panasonic è stato il primo che ho visto poi mi è capaitato di vedere una opinione utente si avmagazine che mi ha sconfortato:

https://www.avmagazine.it/forum/148-...ic-tx-32ls490e --> POST#3

Forse l'utente è ingiusto a paragonare la reattività del processore di un piccolo Tv ai box android (né sappiamo cosa pretendesse di farci) però l' opinione è abbastanza tranchant.
Old 24-01-2023, 12:07   #6
NeoLock
Member

Ciao,

Non essendo un esperto più che consigli, le mie erano semplici indicazioni

LG l'ho messo come prima scelta in quanto, soprattutto in questa fascia di prezzo, dovrebbe offrire il sistema operativo più fluido e reattivo (poi, ovviamente, non posso confrontarlo con l'esperienza avuta col tuo vecchio modello )

In generale, ho indicato alcuni modelli basandomi sulle tue richieste e budget a disposizione ma non stento a credere che sia una valida opzione quella di affiancare un dispositivo esterno per la parte smart ad un TV economico, per quanto riguarda le prestazioni.
Old 24-01-2023, 15:45   #7
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
mi unisco alla domanda
migliore 32'' con piedistallo centrale quale è?

l'LG 32LQ63006LA dice che ha il supporto per la scrivania, ma di che si tratta? è una sorta di piedistallo?

Ultima modifica di murillo : 24-01-2023 alle 15:58.
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 05:56   #8
DelusoDaTiscali
Senior Member

Temo che siano i piedini che si vedono in foto, mi sento di escludere che il Tv abbia entrambi gli attacchi sia per i piedini che per un piedistallo centrale.

D' altro canto un piedistallo con attacco VESA costa meno di 50 euro.

Di questo LG mi lascia molto perplesso la profondità, visto di profilo sembra un Tv di 15 anni fa, presumo che sia per la retroilluminazione "full array", il cui pregio sarebbe quello di evitare gli aloni ma dovendolo posizionare in cucina un minore ingombro per me sarebbe preferibile ad una superiore qualità della resa sugli schermi neri (ho un edge led, gli aloni si vedono soprattutto con grandi scritte bianche su fondo nero come nei titoli di coda o nei logo dei produttori ecc).

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 25-01-2023 alle 05:59.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 07:06   #9
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
alla fine quale hai scelto?
io ho optato per l'lg. devo dire che è ottimo, l'unico problema sono le dimensioni di alcuni menu, che faccio fatica a leggere.
per il resto è ok
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian