Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2022, 14:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...pv_112005.html

DJI O3 Air Unit, modulo fotocamera con sistema di trasmissione delle immagini dotato di sensore da 1/1.7” e in grado di offrire video in 4K/60fps con un FOV grandangolare di 155°. Si tratta di un modulo dedicato ai droni FPV, per cui il tema della latenza è fondamentale. DJI O3 Air Unit è in grado di fornire un flusso video in tempo reale a 1080p/100fps con una latenza di soli 30 ms

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 15:16   #2
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5114
Modulo interessante per quanto riguarda le immagini però l'analogico,riesce ad avere una latenza più bassa,ad alte velocità e facendo i numeri, è quasi indispensabile,altrimenti lo schianto è sempre dietro l'angolo
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 19:13   #3
yukon
Senior Member
 
L'Avatar di yukon
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1906
ormai l'analogico è relegato al mondo racing, il digitale ti da tutta un'altra esperienza. Per tutti gli altri campi come freestyle, cinematic o longrange il digitale è il top.
__________________
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 07:04   #4
Klontz
Senior Member
 
L'Avatar di Klontz
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Messaggi: 540
scusate l'ignoranza, ma quanta latenza serve in racing, questa arriva a 100 fps in 2K, che equivalgono a 10 ms di ritardo, con 10 ms di latenza non credo noti la differenza tra un frame e l'altro.. io quando giocavo agli FPS frenetici, tipo Quake 3, gia 20 ms era una sciccheria.
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 08:25   #5
yukon
Senior Member
 
L'Avatar di yukon
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1906
Quote:
Originariamente inviato da Klontz Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza, ma quanta latenza serve in racing, questa arriva a 100 fps in 2K, che equivalgono a 10 ms di ritardo, con 10 ms di latenza non credo noti la differenza tra un frame e l'altro.. io quando giocavo agli FPS frenetici, tipo Quake 3, gia 20 ms era una sciccheria.


La latenza è più alta, si attesta intorno ai 30ms.

Considerando solo le gare e tralasaciando tutto il resto, la quantità di latenza non è nemmeno il vero problema.

La latenza del sistema dji non è bloccata a 30ms ma varia a seconda della ricezione. Quindi puoi avere 30, ma anche 45 o più. Parliamo quindi di un sistema a latenza variabile.


Se io sono in gara e affronto una curva a 150kmh a 30ms di latenza, il mio cervello si abitua a farla in un modo. Se al giro dopo, in quello stesso punto ho 40ms di latenza, la curva andrà impostata secondo altre tempistiche.

Velocità altissime dei droni racing, tracciato che va imparato a memoria e ripetuto sempre nello stesso modo, latenza variabile del sistema, fanno si che dji in campo racing sia totalmente assente. Di fatto nessuno lo usa per gareggiare.



Il paragone con quake poi è quanto di più sbagliato possa esserci, perchè sono due tipi di latenza completamente diversi.

in quake la latenza influisce da quando tu clicchi il mouse a quando il server assegna lo sparo. Per avere un paragone esatto dovresti avere il personaggio davanti a te che si muove in ritardo rispetto agli input che dai con mouse e tastiera.
__________________
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1