|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ns_111367.html
Una ricerca di UL Solutions indica come gli italiani siano ancora piuttosto scettici nei confronti dei dispositivi "smart", siano essi per la casa o per il fitness, e chiedono maggiore chiarezza (e prezzi più bassi) Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Da parte mia, non ho dispositivi smarthome principalmente perché la quasi totalità funziona solo quando collegato al cloud. Cioè p.es. per accendere una lampadina il comando parte dall'interruttore, va sul cloud del produttore e torna al portalampada che è a due metri... E se manca la connettività si rischia di rimanere al buio, oltre a tutti i potenziali problemi di sicurezza che si portano in casa con questi device IoT. Inoltre non è da escludere che il produttore un domani potrebbe cambiare le condizioni di servizio imponendo un abbonamento per poter usare i vari dispositivi, o peggio fallire e lasciare al buio qualche migliaia di persone...
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre Ultima modifica di Qarboz : 27-10-2022 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Un altro motivo che ho dimenticato nel post precedente è la non interoperabilità dei dispositivi di diversi costruttori, visto che ognuno si è inventato un proprio protocollo. Di conseguenza se in futuro si vuole ampliare l'impianto o banalmente c'è da sostituire un componente guasto, occorre acquistare apparecchi sempre di quel brand, ammesso di trovarli...
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che se non ti interessa avere dispositivi IoT ma samplicemente smart perché non ti piace il cloud, non hai che l'imbarazzo della scelta. Quote:
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 28-10-2022 alle 11:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
concordo che vadano spiegati meglio i vantaggi, ammesso che valgano l'acquisto (ho chiesto ad amici quali siano quelli dello smartwatch ad esempio e il concetto è semplicemente "evita, non servono a meno che sei il caso specifico di blablabla")
fa ridere invece la fissa delle risposte sulla privacy nell'era dei social ma vabbè
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sinceramente non ho mai capito l’utilità della domotica
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
¯\_(ツ)_/¯
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ho pensato che volessi dire ciò, quel che volevo dire è proprio che se non ne cogli l'utilità va benissimo che tu non li compri.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.