|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...si_110621.html
Il modello più costoso di iPhone quest'anno è anche il più venduto. L'analista Ross Young ha rilasciato alcune indicazioni su come potrebbe essere la ripartizione delle vendite dei nuovi modelli, anche rispetto allo scorso anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
alla fine i dati hanno dato ragione alle mie sensazioni anche se mi sembrava il tutto fosse abbastanza palese
comunque mi pare sia la prima volta l'iphone top gamma diventerà (molto probabilmente) il modello di smartphone più venduto dell'anno. ah ho avuto modo ti tenerlo in tasca (una mia amica lo ha), è troppo un padellone assurdo per i miei gusti (e l'isoletta mi fa schifo ![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 01-10-2022 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
#cecrisi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Finché le rate sono di 40€/mese, il problema non si pone basta allungare il periodo del finanziamento
![]() E prima che parta la polemica, tutte le volte che sono andato ai vari mediamondo, uni€ e simili ho visto SEMPRE gente prendere telefoni costosi col finanziamento. Magari qualcuno ha avuto esperienze diverse ![]() Quote:
È indubbiamente un ottimo device. A quel prezzo mi deve durare agile 5 anni almeno, facciamo pure sei va.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 01-10-2022 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per ora non mi serve ![]() Sulla qualita dell'OS non discuto, in famiglia un parente una tutt'ora un ipad 2017 128GB per l'università: mai acquisto fu più azzeccato.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma intanto Apple non rinnova l'aumento della quantità di componentistica...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Sui telefoni, come sulle macchine, non capisco tutto questo bisogno di avere qualcosa di enorme. A meno che qualcosa di enorme non sia assente da qualche altra parte.
Per i prezzi, come giustamente si fa notare, ormai la gente è stata abituata a una vita a rate e abbonamenti. iPhone potrebbe anche non avere un prezzo di vendita ma solo un abbonamento a.. boh, 50€ al mese? A sentirsi presi in giro saremo io e altri tre che ancora acquistiamo i nostri beni in un'unica soluzione. Ma non mi sento di biasimare chi offre tutto ciò, dopotutto il mercato sta premiando queste scelte!
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Detto da uno con smartphone piccolo e auto 2 posti eh. ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
@Marko#88 concordo al 100%
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque Tim Cook ha avuto ragione di nuovo! Il problema è che così il prezzo degli smartphone continuerà ad aumentare nei prossimi anni. Probabilmente non è un caso ma in USA sono abituati da molto prima di noi e da prima dell'iphone (2007) a comprare i cellulari a rate con l'operatore. Mi ricordo di essere stato in USA in quegli anni e vedevo molte pubblicità di telefoni normali o smartphone (Palm o il vecchio Windows Mobile-Pocket PC) comprabili a rate con l'operatore. E anche molte persone con cui parlavo mi confermavano che era normale prendersi il cellulare/smartphone a rate con l'operatore. Bisogna anche considerare che in USA erano già abituati da anni a pagare una tariffa flat mensile per chiamate e sms mentre in Europa prima degli smartphone (e quindi del bisogno di avere GB per internet) molti avevano tariffe a consumo, soprattutto se usavi il cell principalmente per ricevere. Il motivo è che in USA le tariffe a consumo erano care perché da loro pagavi anche quando ricevevi una telefonata (con la stessa tariffa della chiamata). Cioè pagava chi faceva la chiamata ma anche chi la riceveva! Idem con gli sms! Quindi in USA per molti era più conveniente pagare una tariffa flat mensile. A quel punto per gli operatori americani era più facile convincere gli utenti a pagare qualche dollaro in più in cambio di un cellulare gratis. Mi ricordo che quando dicevo agli americani che io in Italia non pagavo quando ricevevo chiamate o sms rimanevano sorpresi. Quando poi gli ho dicevo che con la Pieno Wind ricevevo addirittura soldi ad ogni chiamata allora cadevano dalla sedia! ![]() Ultima modifica di Alfhw : 02-10-2022 alle 08:57. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
[quote=bonzoxxx;47956979]Finché le rate sono di 40€/mese, il problema non si pone basta allungare il periodo del finanziamento
![]() [quote] finchè c'è gente che può buttare 40€/mese, vuol dire che non la situazione non è poi tanto male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
|
Quote:
Ho preso il 14 Pro 256 venendo dal 7 che aveva appena compiuto sei anni. E per un uso leggero ne avrebbe avuto ancora. Cambiato perché ormai il 7 anche con batteria nuova faceva troppa fatica, a volte lo tengo 2-3 ore su Teams ed altre app aziendali, diveniva bollente e seccava in poco tempo anche una batteria nuova. Il pro almeno mi evita di portarmi dietro la compattina per fare qualche foto decente a volte in giro. Cambierò 1-2 volte la batteria più in là ma spero proprio duri quanto è durato l’altro
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma i soldi sono di chi li spende ed è giusto che vengano speso come più aggrada. Quote:
Poi coi cellulari oggi ci si campa letteralmente, ziocan ce l'ho sempre in mano (il cellulare ![]() Come funziona il cambio batteria con gli iPhone, si porta in Apple? Col Samsung ho la carica limitata all'85%, con il portatile l'ho limitata all'80% e dopo 6 anni ancora è eccellente. Spero muoia prima il cell per morte naturale
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 01-10-2022 alle 23:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quotone. Poi se è a rate ancora meglio perché le rate danno la falsa illusione che costi di meno perché "sono appena 40 euro al mese" o "un caffé al giorno". E' una specie di bias o distorsione cognitiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
purchè però non siano quelli che piagnucolano che non arrivano a fine mese. e pretendono di tassare il patrimono "dei ricchi", che spesso è gente con i loro flussi di cassa che, nel tempo, si è gestita meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo al 100%
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono quelli che spendono senza criterio: tempo fa un collega si comprò la xc90, dopo poco cominciò a rompere i maroni che non arrivava a fine mese, che non poteva spendere soldi, se bisognava mettere 10€ per fare il regalo a qualcuno diceva che non poteva... Santo cielo, liberissimo di comprare l'xc90 ma se non te lo puoi permettere perché scassi la minchia? Idem l'iphone, ma vale per un qualsiasi oggetto: se te lo puoi permettere bene altrimenti cerchi altro ![]() Mah, va a capire la GGGente ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
questo paese è stato fottuto dalla rateazione. due generazioni fa a rate di comprava solo la casa. e, nonostante questo, il paese cresceva e non c'era chi "non arrivava a pagare la bolletta". certo, l'auto era la 128 quando andava bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.