|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...es_110637.html
L'azienda di Elon Musk ha riscritto ancora una volta i suoi stessi record, consegnando 343.000 vetture nel terzo trimestre. Il fine anno si preannuncia scoppiettante, con un volume che inizia a preoccupare seriamente i grandi nomi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
la differenza con bmw e mercedes sono i trend, tesla è un treno in corsa che continua a correre, gli altri due sono lì fermi e l'unica cosa che possono fare è vederlo passare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
![]() Buon lunedì. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
assurdo come stia facendo bene e mi pare siano pure le auto elettriche con maggior margine di profitto. è sempre più evidente la concorrenza si sia svegliata un pò troppo tardi, speriamo in una veloce rimonta dei marchi europei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma perchè viene paragona ad auto del settore di lusso ?
"giusto per restare nel segmento auto di lusso" ma che lusso avrebbe la tesla model S confronto ad una Audi A8 o una mercedes classe S ?.. mi sfugge il paragone.. confrontiamola con Toyota che è di pari categoria se parliamo di qualità.. auto di lusso la tesla ? .. auto costosa.. ma non di lusso.. un ipad in plancia non rende lussuosa la macchina.. mai visto gli interni di una Classe S ? suvvia.. capisco tutta l'enfasi ma non è quello il target |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2021
|
tutte uguali….fanboy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Oh, però poi andiamo oltre i troll Tesla ![]() https://www.ilsole24ore.com/art/tesl...schio-AEtPQ94B Tesla aumenta la produzione ma sotto le stime. Record 2022 a rischio https://www.teleborsa.it/News/2022/1...attese-21.html Tesla, consegne record nel terzo trimestre ma delude le attese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
io ogni volta rimango completamente allibito, cioè nel mio immaginario tu che dirigi una grande azienda e vedi emergere un trend non dovresti dormire la notte per pensare come saltare tempestivamente sul treno e non esserne travolto, invece no, stanno lì a guardare che arriva passivamente; e a me 'sta cosa fa sclerare ma tanto, cioè se sei lì per gestire l'ordinario e basta sei un impiegato, non un dirigente ma poi... vedi che Tesla costruisce le gigafactory per le batterie e cazzo lo capisce anche una scimmia ubriaca che sia strategico per produrre EV in volumi sia avere a disposizione batterie in volumi (e contenendone i costi), e ha iniziato anni e anni fa, e io è anni che mi chiedo "ma gli altri... quando cazzo si ricordano che per far andare le EV servono le batterie?!" boh, poi meno male che c'è concorrenza e selezione naturale, almeno c'è spazio per chi innova e chi dorme in piedi viene penalizzato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
indipendentemente dal tuo pensiero e dal tuo concetto di lusso viene considerata così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() ringrazio tesla per aver dato una grossa sferzata per la transizione all'elettrico, quello si Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
c'è scritto che è sotto stima il numero di CONSEGNE, hanno problemi a consegnarle, non a produrle (o a venderle: sono già vendute) cmq anche Apple manca i target eh, a me Apple sta sul cazzo ma me ne guardo bene di far la figura dello scemo ad attaccarla dicendo che ha venduto 76 milioni di iPhone mentre Wall Street stimava 78, su |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
quando c'è un business consolidato le dinamiche cambiano, e l'obiettivo diventa più gestire l'ordinario che altro; e se poi cambiano gli scenari sei nei casini: non hai la mentalità, non hai il know how e tra l'altro probabilmente non hai nemmeno la spinta propulsiva interna (non mi serve nemmeno guardare l'età media dei dipendenti Tesla e di quelli di Mercedes e BMW per immaginare chi è l'azienda più giovane anche da quel punto di vista) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
poi per inciso intanto Tesla s'era già fatta un nome; se intanto inizi a muoverti e Tesla fallisce non puoi far altro che brindare perché o puoi aver spazio come "nuova Tesla" o addirittura puoi acquisirla facile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Una Model 3 è 4.7m con più di 300cv e costa a partire da 50k chiavi in mano. Tedesche di stesse dimensioni e prestazioni costano molto di più. Anzi se vediamo bene nel Segmento D Sportivo la Model S è quella che costa meno, dopo di lei c'è la Giulia Quadrifoglio che costa 98'000€ le altre costano tutte di più!
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Più che per l'elettrico a me ha stupito che si sono fatti fregare sull'efficienza della produzione dei telai e dell'auto in generale, avrebbe dovuto essere un punto di forza dei costruttori tradizionali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io stesso fino a poco tempo fa ero orientato a prendere una AUDI ma oggi mi sembrano auto antidiluviane e con prestazioni troppo limitate rispetto al prezzo. Con meno soldi di quello che mi costa una AUDI mi posso prendere una TESLA e avere più potenza tanto in pista non ci metterò piede e la potenza mi serve quelle due volte l'anno che sarò in rettilineo da solo e mi verrà voglia di tirare come la stragrande maggioranza dei tizi qualsiasi che hanno disponibilità ma non hanno sbattimento di andare a fare chissà che corse e semplicemente vogliono divertirsi due volte l'anno senza pagare bolli mostruosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Come minimo, ci vanno messe le pastiglie da track day e liquido freni ad alto punto di ebollizione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
e c'avrà avuto ragione rigelpd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.