Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2002, 15:04   #1
microtac
Member

L'Avatar di microtac

Iscritto dal: Jul 2001
Domandina Per Esperti

Ciao a tutti, ho attivato il servizio "CHI E' " di Telecom Italia per sapere chi mi stà chiamando e vorrei sapere se esiste un software per il pc che consente di monitorare le telefonate entranti visualizzando il numero e memorizzi le chiamate come fanno i telefoni e gli apparecchi compatibili con questo servizio.
Io ho installato il software "Supervoice" che gestisce l'invio dei fax e funge anche da segreteria telefonica, qualcuno sa se questo è compatibilie con quanto sopra?
Ciao e grazie a tutti
microtac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2002, 19:42   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Mai sentito!
Cmq credo che anche il modem dovrebbe supportare questa funzione.
Old 07-08-2002, 08:44   #3
wricky
Senior Member

L'Avatar di wricky

Iscritto dal: Jul 2002
avevo letto (e dico mi sembra) che queste funzioni erano nello standard v92....
Old 07-08-2002, 13:31   #4
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Infatti se il modem non supporta la funzione, non è possibile usare programmi sul PC.

Il V.92 ha diverse funzioni in + rispetto al 90, ma questa del "Chi è" non l' ho sentita. Forse c'e' però...

Per quanto riguarda i software, non so se qualcuno di quelli VoIP visualizza il numero...

Argomento difficile comunque.
:o

Ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2002, 14:53   #5
edilpolso
Member

L'Avatar di edilpolso

Iscritto dal: Jun 2002
se la linea è isdn, è una cavolata: possono farlo tutti i prodotti compatibili Capi

comunque, anche con i modem analogici è possibile e non dovrebbe dipendere dalla compatibilità V92 o altro

nelle mie ricerche per un softwarino isdn mi ero imbattuto in questo oggetto
http://www.pragma-solutions.com/callerid/

prova a vedere se fa al caso tuo
cia'
edilpolso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2002, 19:56   #6
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Quote:
Originariamente inviato da edilpolso
[b]se la linea è isdn, è una cavolata: possono farlo tutti i prodotti compatibili Capi

comunque, anche con i modem analogici è possibile e non dovrebbe dipendere dalla compatibilità V92 o altro

nelle mie ricerche per un softwarino isdn mi ero imbattuto in questo oggetto
http://www.pragma-solutions.com/callerid/

prova a vedere se fa al caso tuo
cia'
Bravo! ammetto di aver sbagliato..era probabile visto che non conoscevo tanto l'argomento: sembra che sia solo una stringa AT a settare il modem (quindi non dipende dal protocollo supportato).

Io comunque non posso provare quel programmino...

Ciao
Old 07-08-2002, 22:47   #7
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
Il programmino per avere un servizio "chi è" sul PC si chiama Moony (ne esistono altri cmq) ma questo tiene pure la rubrica!

cmq questa operazione si può fare solo su ISDN e su v92 quando qualche provider lo attiverà in Italia!
Old 08-08-2002, 07:09   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ma non è free!
Old 08-08-2002, 09:57   #9
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Quote:
Originariamente inviato da Solero
[b]Il programmino per avere un servizio "chi è" sul PC si chiama Moony (ne esistono altri cmq) ma questo tiene pure la rubrica!

cmq questa operazione si può fare solo su ISDN e su v92 quando qualche provider lo attiverà in Italia!
Ma allora il protocollo conta..!!??

Mi si sono confuse le idee.

Old 08-08-2002, 13:31   #10
wricky
Senior Member

L'Avatar di wricky

per quello che ne so' io funziona con isdn e solo con v92 ( come gia' postato prima)
con la semplice linea analogica e v90 non credo proprio sia possibile (anche se la linea lo puo' permettere il modem non lo gestisce)
Old 08-08-2002, 15:58   #11
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

se è così avevo ragione,prima.

Ciao
Old 09-08-2002, 09:14   #12
edilpolso
Member

L'Avatar di edilpolso

secondo me la compatibilità V.92 non c'entra assolutamente niente
tant'è che lo standard per il supporto Caller ID era stato ratificato dall'ITU ben prima che arrivasse V.92 e c'erano anni fa (e non mi sembra di ricordare male) diversi modem V.90 (e prima K56Flex per chi se li ricorda) con compatibilità Caller ID.

qui c'è un documento di microsoft che parla del caller id su modem analogici, è del 1998, dunque il v.92 manco si sognava http://www.microsoft.com/winlogo/har...em/default.asp

questa è la scheda tecnica di un modem zoltrix compatibile con i vari standard a 56kbps e con il protocollo Caller ID; anche in questo caso di v.92 neanche l'ombra
http://www.netspeedup.com/fmhsp56pci.htm

conviene dunque provare qualche stringa AT (nel sito pragma-solutions ce n'è qualcuna) per verificare la compatibilità con il caller id

per inciso, ho provato con il mio vecchio modem a manovella e non è compatibile (almeno così dice lui), ma tanto ho l'isdn oltre ad adsl
Old 09-08-2002, 10:49   #13
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
cmq quando è stato presentato v92 si sbandierava che era stato finalmente introdotto il caller id!
Bho!
Old 09-08-2002, 15:27   #14
edilpolso
Member

L'Avatar di edilpolso

Quote:
Originariamente inviato da Solero
[b]cmq quando è stato presentato v92 si sbandierava che era stato finalmente introdotto il caller id!
perché se non sbaglio, ma qui vado proprio su un terreno minato visto che da quando ho adsl i modem analogici li ho decisamente trascurati, con V.92 può avere il caller id quando sei collegato a internet: se qualcuno ti chiama mentre stai navigando, puoi vedere chi è, decidere se rispondere, eventualmente mettere in stand-by la navigazione internet e, una volta chiusa la conversazione telefonica, ritornare a navigare senza dover riconnetterti al provider e rifare l'handshacking

se non sbaglio
Old 09-08-2002, 15:31   #15
wricky
Senior Member

L'Avatar di wricky

per me e' tutta teoria poiche' non conosco nessun isp che dia accesso v92 ...
Old 09-08-2002, 16:43   #16
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Qualcuno c'è! Qualche nome era saltato fuori qualche tempo fa in una discussione.
Old 09-08-2002, 16:49   #17
wricky
Senior Member

L'Avatar di wricky

provero' a darci un'occhiata! grazie

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian