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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ta_109384.html
Il marchio non intende focalizzarsi su un'unica linea produttiva e vede nel suo futuro auto elettriche, a combustione e a idrogeno Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Se il serbatoio perde in garage sotterraneo, viene giu il condominio?
![]() Cmq bisogna che inizino a costruirei i distributori, altrimenti ci vai ancora meno lontano che con l'elettrico. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
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bello, dove si ricarica? Se non erro ci stanno poco piu' di 200 stazioni di ricarica in tutta Europa.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5103
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Idrogeno a 700 bar di pressione,finalmente i film americani dove si vede una auto saltare in aria dopo una piccola collisione saranno molto realistici....ahahahah
Almeno che non usino la "pasta" ad idrogeno di cui si era parlato in un articolo,l'idrogeno così compreso è pericoloso più di benzina,GPL,metano e batterie al litio messe assieme,inoltre è la molecola più piccola in natura,per quanto sia fatto bene il serbatoio e affini,piccole perdite sono facilissime da ottenere. |
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#5 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
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Quote:
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C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4595
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2380
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Questa fonte di energia proprio non mi convince.
Uno degli aspetti interessanti dell’elettrico è che le colonnine si possono mettere praticamente ovunque e che possono anche non essere presidiate. Inoltre si può caricare direttamente a casa, se si ha un box con corrente. Con l’idrogeno potrai recarti solo in distributori abilitati e addio ricarica domestica. Non entro nel merito di altri fattori, ce ne saranno sicuramente anche a favore, ma già così mi sembra abbastanza bloccante.
__________________
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Quote:
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#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 43
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E poi c'è questo: https://insideevs.it/news/604667/bat...comments-block |
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#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
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Vero, non ci avevo pensato che un volume che aumenta di 700 volte é peggio di una bomba.
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C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
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#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 27
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La "ricarica induttiva in autostrada"?
Imbarazzante che si diffondano ancora queste idee fantasiose, come le fantomatiche autostrade a pannelli solari. Faccio un paio di piccoli paragoni, innocui. Le emissioni di centinaia di milliWatt da un telefono o un WiFi mettono in allerta gente che li spegne la notte (...) e pensate che sia facile caricare a induzione con quanto, qualche centinaio di Watt almeno, a distanze di decine di centimetri? Nessuno ha notato che neppure gli smartphone appoggiati a pochi millimetri si ricaricano con /decine/ di Watt? Parliamo poi di colonnine di ricarica: quanto costa fare scavi e portare migliaia di km di elettrodotti sufficienti a trasportare l'energia? Perché anche un piccolo condominio dovrà avere presto un allaccio ben superiore a certe potenze che in taluni casi vengono negati ad aziende in zone industriali... L'idrogeno esplode, ah sì. La benzina brucia (ed esplode), ah ecco perché la usiamo. Le batterie non esplodono, ah no, quasi non esplodono. E non bruciano, ah no, quasi non bruciano (...). Insomma, comunque accumuli energia rischi che si liberi come non vorresti. Mentre inventano le prossime batterie, dico nei prossimi vent'anni in cui si susseguiranno annunci di rivoluzionarie nuove batterie che stanno per essere prodotte, forse dovremo anche convivere con un po' di roba che brucia ed esplode involontariamente. Ah giusto, ho trovato! Il gasolio non brucia né esplode facilmente! Ah... no, niente, come non detto. |
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#12 |
Member
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 43
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Tralascio il resto del post perché francamente non l'ho capito, ma per quanto riguarda la ricarica a induzione quindi secondo te il politecnico di Milano e tutti gli altri centri di ricerca mondiali che ci stanno lavorando sono tutti degli incapaci?
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1466
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Quote:
in un mondo ideale, puoi consumare 15 kWh per 100 km.. già fattibile..ma per farti capire meglio mi spingo oltre, 10 kWh per 100 km...significa che con quest'auto hai bisogno di una batteria da 100 kWh per fare i 1k km desiderati.. dato che vuoi ricaricare 20-80% in pochi minuti (10, per comodità) significa che la tua stazione di ricarica dovrà dare in media 360 kW per quei 10 minuti.. capirai bene che nel mondo reale dove le auto attuali fanno 15 kWh per 100 km, ti serve una stazione di ricarica da 540 kW.. MEZZO MEGAWATT per avere una ricarica del 60% della batteria in 10 minuti.. la fisica non lascia spazio a troppa fantasia..se vuoi avere tanta autonomia, devi avere tanta batteria e poi tanta pazienza quando è ora di ricaricare.. IMO, la soluzione auto elettrica per chi fa meno di 100 km al giorno è perfetta.. per chi fa tanti km la soluzione dell'auto (<-- camion) con motore elettrico ma con vettore energetico l'idrogeno (celle a combustione per produrre costantemente energia da stoccare in una piccola batteria) sarà la più probabile soluzione.. chi vivrà vedrà... bio ps: eh sì, mettetevi il cuore in pace, il vroom vroom sparirà.. |
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#14 | |
Member
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 43
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1466
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il futuro non è roseo.. bisognerà pesantemente adattarsi alla situazione... considerando che andare avanti come facciamo ora è pure peggio... bio |
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#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 43
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Quote:
L'afflusso di auto sulla A14 non è indicativo, perché non tutti avranno bisogno della ricarica veloce. Chiaramente è impensabile avere colonnine da 360 kW per quante adesso sono le pompe di benzina, ma oggi siamo in una situazione in cui si ha l'abitudine di fermarsi dal benzinaio, quindi molti partono già da casa col serbatoio non pieno e riforniscono in autostrada, ma con l'auto elettrica sarà diverso. Certo dovremo cambiare le nostre abitudini, ma si tenderà a partire la mattina con la batteria al 100% e la ricarica veloce in autostrada servirà solo a chi deve fare lunghi viaggi in poco tempo. Si possono anche affiancare colonnine più lente per coloro che si fermano per bisogni fisiologici o per mangiare. Ti faccio un esempio: io a volte faccio un tragitto di 500km andata e ritorno, quindi senza necessità di fermarsi per una pausa, in funzione degli orari. In questo momento con un'elettrica non potrei farlo, a meno di non modificare i piani all'arrivo e adattare la mia permanenza in funzione della presenza di colonnine. In futuro però potrei avere tutta la libertà a cui l'auto mi ha abituato semplicemente affrontando il viaggio di ritorno con una sosta di 5 minuti in un'area di servizio. E neanche in tutte le occasioni, dato che a volte mi capita comunque di fermarmi 30 minuti per mangiare. Anche in caso di lunghi viaggi on the road non faccio comunque più di 700 km in un giorno, con soste nelle varie città o di pausa in autostrada. In uno scenario di diffusione di colonnine lente in città, basta solo qualche area di ricarica veloce in autostrada, magari con cartelli lungo il tragitto che ne indicano la distanza fra una stazione e l'altra come si fa adesso con le tipologie di punti di ristoro. |
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#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21662
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l'idrogeno in quanto elemento più leggero dell'aria è meno pericoloso del gpl in caso di parcheggio perchè sale e si disperde
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
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