|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...oid_98259.html
Apple migliora la sicurezza e la privacy dei suoi AirTag, i piccoli localizzatori rilasciati qualche mese fa. Un aggiornamento che permetterà di avere una migliore difesa contro lo ''stalking''. Ecco le novità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quindi, se perdo un oggetto questo ogni 8h emanerà in autonomo un Beep se non a distanza Bluetooth del proprietario.
Ance se non sono io a Chiederglielo, per la sicurezza antistalker ? Quindi se su un mio oggetto ci metto tale cosetto e me lo rubano, dopo 8h scoveranno la cimice e addio possibilità di tracciarlo... O sbaglio qualcosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Tanto per trovarlo fuori casa devi anche sperare che sia vicino a qualche altro prodotto Apple altrimenti, mi sembra di ricordare, non compare nella app di localizzazione.
In pratica in America dove Apple è molto diffusa hai buone possibilità di trovarlo ma in Italia potresti comunque non riuscire a tracciarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
Dove vivo ora se uno trova un oggetto smarrito tenta di riportarlo indietro o affidarlo a qualcuno (es, darlo allo staff di un ristorante se uno lo trova al suo tavolo appena seduto).
In Italia o in India on in altri paesi dove la gente pensa di essere più furba e se ne frega del prossimo (si, è uno stereotipo. No, se mi dai del razzista non me ne può fregare di meno) come giustamente evidenziato da Gringo e mantelvaviz un tale accorciamento del tempo di beep rappresenta un allarme che dice "ehi, qui c'è uno zaino perduto approfittane". Il problema è al momento facilmente ovviabile a meno che Apple non faccia uscire un aggiornamento migliorativo: metodo 1 brutale: forare l'altoparlante dell'airtag medodo 2 soft: metterlo in una protezione siliconica e seppellirlo all'interno dello zaino |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() https://www.hwupgrade.it/forum/showp...0&postcount=68 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grande!
Comunque per quanto l'aggiornamento introduca la problematica da molti evidenziata non biasimo Apple per la scelta, purtroppo l'utilizzo di un dispositivo del genere può essere molto controverso, e stanno cercando un qualche tipo di bilanciamento. Io li ho comprati e ne sono molto contento, ripeto in un paese civile possono realmente salvarti le chiappe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io ne ho piazzato uno sulle chiavi più come test che altro, le metto sempre in un posto fisso. Ma soprattutto come extrema ratio nella borsa di lavoro e nella valigia per sapere dove nel mondo potrebbe essere bloccata.
Il quarto fisso in moto, casomai dovesse sparire, sempre tenendo a mente che il posizionamento non è sempre preciso, ma magari il ladro ha prima rubato un iPhone e poi la moto percui mi dice culo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Non che te lo rubino ma l'italiano medio se trova un portafoglio lo apre, prende i soldi e lo butta. Se trova delle chiavi le ignora. Se trova uno zaino guarda che ci sia qualcosa di valido/costoso/utile e lascia li lo zaino. Se trova un qualunque oggetto che non possa essere rintracciato se lo tiene o lo rivende. Esistono casistiche al di fuori di queste? Si, ovvio. Sono la maggioranza? Dubito. Apple non ha nessuna colpa in questo ovviamente. Ma si deve guardare in faccia alla realtà e si potrebbe evitare di difendere qualunque cosa decida/produca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
La situazione dev'essere cambiata parecchio meglio ultimi 5 anni perché io (ero tremendamente distratto) tra i 25/35 anni ho perso/dimenticato (treno,bar,ristoranti) zaini, portafogli con dentro soldi, notebook(non ultimi modelli ma validi), hard disk e mi sono stati sempre riconsegnati integri e con il loro contenuto da privati o tràmite carabinieri.
Sfortunatamente con bici e auto non ho avuto lo stesso risultato |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.