Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2022, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...qn_103694.html

Schermi OLED di grandi dimensioni e un velocissimo monitor a 360 Hz e 1440p nella nuova gamma Swift di ASUS ROG. Ecco tutti i dettagli dei modelli presentati al CES 2022.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 08:29   #2
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
ROG Swift OLED PG42UQ è il primo monitor gaming OLED da 42 pollici al mondo con rivestimento micro-texture antiriflesso sulla superficie del pannello

È bruttissimo come tutte le robe ASUS, ma questo penso che potrebbe essere il mio prossimo monitor, finalmente posso cestinare sto cassone di LG da 42.5"
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 08:38   #3
Levax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Sono curioso di vedere un confronto, sia come prestazioni che prezzo, con gli LG c2.
Old 05-01-2022, 09:29   #4
pistillo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
diciamo tamarri come loro solito...attendo io anche rece approfondite (e prezzi su strada...)
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 10:15   #5
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
possiedo un LG oled recente da 55pollici, ma come si fa a pensare di usare un 42 o addirittura un 48" come monitor?
che uso fate del PC? e dove lo installate? perché in quel caso dovreste stare ad almeno 1,5metri di distanza dal monitor se non di più.

lo vedrei fattibile solo se l'unico scopo del PC è quello di giocare mediante PAD in stile console.
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 10:23   #6
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Esatto anche io me lo chiedo, se viene utilizzato oltre per il gaming anche per lavoro/navigazione/svago con uso da scrivania il massimo dal mio punto di vista è 27 pollici.
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 10:26   #7
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
@mackillers.. uso 3 monitor da 32" in questa postazione e 2 da 40" + 2 da 32" nella postazione di programmazione.. un 42" non sarebbe niente di strano.. anzi in questa pensavo di prendere un 48" 4k da appendere al muro per la borsa in modo da avere più informazioni a disposizione senza perdere tempo..

un 42 da gaming sarebbe bello per giocare.. mica lo devi tenere a 30 cm dal muso..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 10:57   #8
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Originariamente inviato da mackillers Guarda i messaggi
ma come si fa a pensare di usare un 42 o addirittura un 48" come monitor?
che uso fate del PC? e dove lo installate? perché in quel caso dovreste stare ad almeno 1,5metri di distanza dal monitor se non di più.
Prova e non torni più indietro. Io lo uso tra i 70 e i 80cm, gui scale 100%(4k), e riesco a vedere tutto il pannello muovendo appena appena la testa. Non tornerei su diagonali più piccole per niente al mondo, tuttavia non andrei su diagonali più grandi di così, per me è proprio la quadratura del cerchio.

Fotina:

Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList

Ultima modifica di Dark_Lord : 05-01-2022 alle 11:06.
Old 05-01-2022, 11:04   #9
Hereticus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io uso tranquillamente un Oled 48" LG sia per lavoro che per gioco. Attaccato al muro, e con una scrivania davanti di soli 70 cm di profondità. Non trovo alcuna difficoltà. E' solo questione di abitudine. Per lavoro, è molto meglio rispetto ad avere più monitor, per il gioco è eccezionale e non ho alcuna difficoltà a vedere l'intera area con modestissimi movimenti della testa... Peraltro l'estensione orizzontale è all'incirca pari a diversi 34" o 38" wide screen che vanno per la maggiore lato gaming, ma con molte più "informazioni" in senso verticale.
Avessi avuto a disposizione questo 42" sicuramente lo avrei preferito, ma direi solo per la presenza della displayport.
Non credo in effetti abbia alcuna altra differenza rispetto alla mia TV LG, che ha già HDMI 2.1, VRR, 120Hz...
Hereticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 11:22   #10
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Originariamente inviato da Hereticus Guarda i messaggi
Io uso tranquillamente un Oled 48" LG sia per lavoro che per gioco.
Problemi di burn-in? È l'unica cosa che mi preoccupa di questi OLED.
Old 05-01-2022, 12:51   #11
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
come si fa a pensare di usare un 42 o addirittura un 48" come monitor?
Non saprei come si fa. L'ho preso e basta.

Quote:
che uso fate del PC?
Su quello col monitor grande, principalmente trading e poker online.

Quote:
e dove lo installate?
a parete con staffa orientabile

Quote:
perché in quel caso dovreste stare ad almeno 1,5metri di distanza dal monitor se non di più.
Ho il 55 in soggiorno a quella distanza. Il 42 secondo me è a meno di un metro.

Quote:
lo vedrei fattibile solo se l'unico scopo del PC è quello di giocare mediante PAD in stile console.
Dici che rischio la multa?
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 13:03   #12
Levax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
possiedo un LG oled recente da 55pollici, ma come si fa a pensare di usare un 42 o addirittura un 48" come monitor?

Io attualmente uso la tv da 48 come secondo monitor per i giochi, ma sto valutando se eliminare il monitor principale da 27 pollici perché risparmierei un sacco di spazio sulla scrivania. È vero però che ormai l'utilizzo principale che faccio del PC a casa è il gaming.
Old 06-01-2022, 10:03   #13
Ekros
Junior Member

L'Avatar di Ekros

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Hereticus Guarda i messaggi
Io uso tranquillamente un Oled 48" LG sia per lavoro che per gioco.
Problemi di burn-in non ne hai avuti per il momento ?
Da quanto tempo lo utilizzi in questa modalità ?
Comunque chiaro che ognuno abbia le sue esigenze, personalmente da quando sono passato ai 21:9 non riuscirei più a tornare indietro.
Ekros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 17:08   #14
RatInACage
Member

L'Avatar di RatInACage

Iscritto dal: Jan 2019
io quando ci visualizzo il desktop, mai per più di 5 minuti
ma il problema non è tanto il burn-in quanto l'image retention, che si nota molto

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian