|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/el...er_107233.html
Il patron di Tesla "non esclude" di rivedere l'offerta di acquisto di Twitter al ribasso a causa della querelle sul numero di account spam e fake attivi sul social network. La procedura di acquisizione è al momento sospesa. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
personalmente non credo di conoscere nessun con un profilo twitter, le cifre in ballo mi sembrano assurde anche perchè in teoria la mia fascia di età dovrebbe essere quella maggiormente "attratta" da tale social.
boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Metà degli account come il mio sono stati aperti al lancio e poi lasciati nel Dimenticatoio, ma di fatto avrò 5 Tweet da quando esiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Il re dei trolloni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sicuramente ci sono account fake così come ci sono account inattivi o poco partecipanti (io ho una account Twitter e 3 facebook che praticamente non uso)
ma la domanda vera è a cosa serve Twitter e che direzione deve prendere per renderlo profittevole in base a questo twitter può valere 100 come 1000 o zero come myspace |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma cosa gli frega degli account fake? Ci sono in ogni piattaforma, e se Twitter stessa sapesse esattamente quali sono immagino li avrebbe già eliminati no? Fa parte del rischio. A me sembra solo una scusa per non comprarla più.
Immagino saranno contente le banche che erano pronte a fargli un prestito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A me sembra una mossa per far crollare il titolo e comprarla a meno, oppure una scusa per fare marcia indietro. Ultima modifica di Unrue : 17-05-2022 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Lui vincerà in ogni caso perché 1) se Twitter dirà il numero di account fake il titolo crollerà (c''è chi dice che siano un 20%) e Musk potrà comprarla a meno 2) se Twitter non li comunica, ha una scusa per non comprarla più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Banalmente, per mercanteggiare il prezzo?
Dal basso della mia ignoranza quello che trovo singolare e che questi proclami li stia facendo in pubblico invece che in privato fra l'altro per sua stessa ammissione gli avvocati di twitter gli hanno già protestato di aver violato gli accordi di riserbatezza, magari fa parte di una strategia per forzare la mano a twitter o come accennavo nell'altra discussione, centra la sua "grande passione" per l'aggiotaggio e fare dichiarazioni per turbare i mercati, per poi specularci sopra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Molto banalmente non stai acquistando la piattaforma, ma la sua utenza. Se l'utenza è ridotta rispetto a quanto prospettato, anche il valore della piattaforma è inferiore. Quote:
Al di la di quelle che possono essere le strategie di acquisto, la posizione di Musk mi pare tutto sommato legittima: chi non vorrebbe vederci più chiaro riguardo all'effettivo valore di quel che sta acquistando prima di sborsare miliardi di dollari? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E allora basterebbe che i "fenomeni" di Twitter non glielo vendessero piu.
Visto anche che qualche tempo fa avevano dichiarato appunto MAI a Musk, poi peró hanno magicamente cambiato idea. La coerenza proprio...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Certo, così ammettono di essere una società quotata in borsa che racconta balle agli azionisti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non c è nemmeno bisogno di ammetterlo, lo hanno gia fatto
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Questa sezione di commenti (come molte altre) mette in evidenza quelli che soffrono della "Musk derangement syndrome" e le persone normali.
L'idea che uno non possa rinegoziare il prezzo quando si scopre che una parte significativa di quello che sta acquistando possa essere fake sarebbe perfettamente normale in qualsiasi altro contesto, ma trattandosi di Musk certa gente butta l'onesta intellettuale fuori dalla finestra pur di criticarlo (<ot>gente che di solito voterebbe per i democratici </off topic>) Per quelli che dicono "Ma perché questi controlli non li faceva prima ?!" spiegatemi come una persona che non è all'interno di un'azienda e che non è un ente governativo possa liberamente entrare nei suoi archivi e fargli i conti... provate a farlo voi! andate dalle Barilla e dite "Scusate mi fate vedere bene bene la vostra contabilità e tutti i vostri report aziendali voglio vedere se ci sono irregolarità così magari vi denuncio se le trovo" - e vedete cosa vi rispondono, cervelloni... ![]() PS Twitter ha sempre avuto tutto l'interesse a sembrare più grande di quello che fosse; Più utenti dichiari di avere, più sei prezioso per le inserzioni pubblicitarie, è una cosa alquanto basilari...
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
ma intanto fa ballare il valore del titolo. e quello dell'asset con cui, direttamente o indirettamente, andrà a pagarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E vuoi vederci più chiaro DOPO aver annunciato l'acquisizione? Non so voi, ma io una cosa la compro quando mi è già tutto chiaro, altrimenti nada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Stiamo parlando di una persona che con un Twitter può far crollare un titolo, non uno qualsiasi. Ultima modifica di Unrue : 17-05-2022 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
continuo a non capire questo tuo insistere. qui si parla di dichiarare il falso, se twitter ha mentito è meglio risolvere prima di pagare perchè se pago e poi si scopre una truffa immagino di per certo l'acquirente intraprenderebbe vie legali
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.