|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...la_106100.html
Apple è interessata alla tecnologia dei display pieghevoli e sta testando un prototipo per verificare come implementarla. Arriverà prima su dispositivi di medie dimensioni, mentre l'iPhone foldable non è previsto entro il 2025 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sarà un iphone foldable o più che altro un iMac Mini foldable?
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
L'obiettivo sarebbe quello di arrivare al dispositivo personale definitivo che racchiude in sè il telefono ed il pc general purpose. Lo usi in mobilità ma puoi anche connetterlo ad una postazione con schermo grande, mouse e tastiera per usarlo come pc desktop con tutti i software che abitualmente usi sul desktop. Resterebbero fuori solo gli usi che richiedono elevata potenza ma sarebbe di certo perfetto per una importante maggioranza di utenti.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si..si...infatti.. una sorta di Apple docking philosophy tra iphone & iMac e ci metteranno una connessione in cloud computing qualora servisse potenza.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
Quote:
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La differenza principale è che i PC usano windows mentre gli smartphone usano android.. che alla fine sono mondi diversi soprattutto con app diverse.
Apple avendo pieno controllo di hardware e software può fare quello che vuole senza dover scendere a compromessi, soprattutto ora che viaggia solo su ARM. Se c'è qualcuno con le carte in regola si nda ora per creare un diospositivo davvero a 360 gradi è Apple. Questo è in effetti un rischio ma si può pure gestire.. teniamo comunque presente che un dispositivo mobile ha limiti piuttosto marcati rispetto ad un mormale laptop.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Voglio dire, un dispositivo del genere non potrá mai avere la potenza di un “vero” pc (inteso come Mac di pari generazione) Allo stesso tempo conoscendo Apple per un dispositivo del genere chiederà in cambio tutti e due i reni. Considerando quindi che la maggioranza degli utenti attuali usa un PC,e non un Mac, non vedo come questo eventuale nuovo prodotto potrebbe attrarre molte persone.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ma se ben guardiamo uno smartphone odierno con un buon SOC è comodamente capace di gestire tutte le attività di base di un PC: office, internet ma pure fotoritocco e editing video (coi dovuti limiti) Sono prestazioni che soddisfano una fetta enorme dell'utenza. Quote:
![]() Quote:
Cominciamo a cosiderare tutti gli utenti che hanno da sempre usato iphone.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Tutti gli utenti che usano iPhone é un conto.
Tutti gli utenti che LAVORANO con il PC é un altro. E non é per fare la classica guerra di Questo é meglio di quello. Vero anche quello che dice megamitch, non c é bisogno di tanta potenza, ma il mio concetto era diverso e cioé, rispetto ad oggi dove una persona ha il PC per lavorare e l iPhone, in quanti sarebbero disposti a donare due reni per poter fare entrambe le cose con un unico dispositivo? Considerando CHE, i Mac sono in gran numero inferiore rispetto ai PC, quindi significa che la maggior parte dell utenza lavora su PC, cosa dovrebbe far fare “il salto” da PC a Mac??
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io penso che uno che abitualmente caccia 1200 euro di iphone non si fa problemi a cacciarne pure 2000 per avere un all-in-one pieghevole con tanto di dock che lo trasforma in un Mac completo su cui far girare tutti i software dei mac. Sicuramente chi già usa il mac è attratto dalla cosa.. e chi invece usa il PC (dipende per cosa chiaramente) magari è invogliato a passare al mac con l'idea del dispositivo unico. Comunque questioni di marketing.. io dicevo solo che Apple adesso è lìunica a poter proporre davvero un dispositivo che può essere unico.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il mio non è un uso lavorativo, avevo telefono e computer molto vecchi da cambiare ed ho voluto provare Apple. Per il mio uso, e credo per tanti, sarebbe andato bene un unico dispositivo da attaccare ad un monitor. Questo unico dispositivo però non si chiama "ipad" perchè iOS non è usabile come sistema desktop, secondo me neppure per l'utenza domestica. Quindi un MacOS portatile anche si, un iOS desktop (per come è fatto oggi) assolutamente no.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E infatti è questo il punto.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
la discriminante sarà l'os. chi torna a casa e accende un pc è sempre meno ma avere un tablet/pc può fare invece gola a molti per fare le operazioni più comuni in comodità
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.