|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...ale_index.html
Snapdragon 8 Gen 2 è la nuova generazione di SoC per gli smartphone Android top di gamma che vedremo al debutto già dalla fine del 2022. Costruito con tecnologia produttiva a 4 nanometri, questo chip integra in modo ancor più spinto componenti hardware che sfruttano l'Intelligenza Artificiale per incrementare le prestazioni e ridurre i consumi Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sembrerebbe un soc davvero notevole, vediamo però consumi e efficienza
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quindi vedremo smartphone dal costo di una 4090?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Perchè questo tempo al futuro?
Ci sono già da un pezzo.. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
sarà interessante, soprattutto lato consumi. parrebbe che l'andazzo generale sia aumentare la potenza senza contenere i consumi, sarebbe ora di invertire il trend, altrimenti si ritorna agli albori con batterie che durano mezza giornata, con l'unica differenza rispetto al passato che si caricano in pochi minuti... però sempre ti devi attaccare alla presa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, pensiero mio, ma a conti fatti per l'uso "smartphone" tutta ta potenza non serve a nulla, mille volte meglio un SOC potente la metà che consuma poco. Un soc così lo vedo meglio su visori VR ad esempio. Io ho ormai da tre anni uno Xiaomi Mi9 T che è una cannonata, ha un SOC di fasca media (di quattro anni fa) e ci faccio di tutto senza alcun limite e/o problema. E la batteria dura due giorni pieni con uso normale e senza limitazioni.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per dire, alcuni smartphone riducono la risoluzione video della gpu, metti che nativa è 2K la abbassano anche a 720p poi possono limitare la frequenza delle cpu e usare i core ad alta efficienza spegnendo quelli potenti infine hanno il refresh dinamico fino anche a 1 solo pfs, se si visualizza un'immagine statica la gpu consuma pochissimo, è facile superare le 10 ore di schermo acceso con una ricarica
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è anche vero che tutto quello che hai elencato lo fa anche un SOC potente la metà consumando metà della metà. Il punto di base del mio discorso è che secondo me un soc di sta potenza su uno smartphone è proprio buttato nel cesso.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
be però se limiti un soc già poco potente ottieni scatti su scatti... mentra fanno a gara a chi è più fluido, allora via con schermi a 120-170hz, luminosissimi con 1500nits o più
tra l'altro notate come evolvono i caricatori, sui notebook sempre meno potenti, da 35-45W, sugli smartphone da 120W ![]() è evidente che ci sono delle storture
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.