Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2022, 15:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...se_105758.html

La Fibra di Iliad è arrivata lo scorso 25 gennaio e da allora non abbiamo ancora trovato un'offerta che potesse in qualche modo batterla soprattutto a livello di prezzo. Ecco allora in cosa consiste l'intera proposta di Iliad per il fisso ultra veloce.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 16:00   #2
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Se sei WIND e provi ad andartene, ti offrono 16,99€ con modem incluso, telefonate incluse, un anno di AMAZON PRIME e GIGA illimitati su una SIM WIND.

Fatto 4 mesi fa a casa e la settimana scorsa da mia suocera. Alla fine, per 1€ di differenza, non hai lo sbattimento di cambiare di qua e di là.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 16:28   #3
Puzzicanello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
Se sei WIND e provi ad andartene, ti offrono 16,99€ con modem incluso, telefonate incluse, un anno di AMAZON PRIME e GIGA illimitati su una SIM WIND.

Fatto 4 mesi fa a casa e la settimana scorsa da mia suocera. Alla fine, per 1€ di differenza, non hai lo sbattimento di cambiare di qua e di là.
Cosa intendi con "provi" ad andartene?
Old 21-03-2022, 16:48   #4
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Puzzicanello Guarda i messaggi
Cosa intendi con "provi" ad andartene?
semplicemente se ^minacci^ telefonicamente di voler fare migrazione verso iliad loro per tenerti ti propongono tale offerta.
Ci sono varie testimonianze nel thrend ftth wind, vedi forum
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 17:16   #5
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
I problemi di disconnessione della fibra Iliad sono stati risolti?

Quote:

Mi sembra difficile crederci in ogni caso è anche Per Sempre? O i classici 12 mesi
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 17:30   #6
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
I problemi di disconnessione della fibra Iliad sono stati risolti?

Mi sembra difficile crederci in ogni caso è anche Per Sempre? O i classici 12 mesi
1: Quasi completamente

2: per sega... Voglio proprio vedere quando l'offerta iliad finirà, chi ha accettato sti 16.99 che fine farà.
Fosse per sempre, considerata la sim a giga illimitati, credo proprio che vincerebbe su Iliad. Inutile fare un confronto sulla banda. Con la fibra sei apposto praticamente in ogni circostanza.

Iliad è ancora indietro nei tempi di risposta. Da non giocatore, ma da assiduo frequentatore della discussione dedicata, ho capito che è poco idonea ai giocatori pro
Old 21-03-2022, 18:45   #7
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Finché OF non copre...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 19:29   #8
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
1

Iliad è ancora indietro nei tempi di risposta. Da non giocatore, ma da assiduo frequentatore della discussione dedicata, ho capito che è poco idonea ai giocatori pro
La stessa cosa avviene da sempre con le sim 4G dato che finisci in Francia...prima di andare da qualche altra parte.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 19:33   #9
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Sicuramente l'offerta Iliad sarà la più conveniente dal punto di vista economico rispetto alla concorrenza, il problema però è che allo stato attuale l'infrastruttura in fibra ottica (in altre parole le dorsali in fibra ottica) di OpenFiber copre una minima parte del territorio italiano rispetto alla copertura soprattutto di Vodafone e TIM, inoltre esistono molte aree del territorio italiano in cui non sono presenti nemmeno le dorsali in fibra ottica e bene che vada si può ottenere al limite una connessione in cavi di rame con una banda passante di al massimo di 100/200 Mbit ovvero 12,5/25 MByte che sono comunque valori massimali difficilmente ottenibili concretamente ...
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 20:17   #10
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
edit

Ultima modifica di obogsic : 21-03-2022 alle 20:21.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 22:23   #11
sk0rpi0n
Senior Member

L'Avatar di sk0rpi0n

Iscritto dal: Dec 2006
Fregak@zzi se è la più conveniente, dopo gli ultimi anni di rapine spero solo che come con il mobile siano i più onesti, punto.
Il resto verrà di conseguenza come già ampiamente dimostrato.
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 23:15   #12
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
OpenFiber copre una minima parte del territorio italiano rispetto alla copertura soprattutto di Vodafone e TIM
Passi TIM o meglio FiberCoop (questo il consorzio formato da TIM Fastweb e mi pare anche wind3) ma Vodafone che io sappia di fibra praticamente non ne ha, e le sue offerte si appoggiano interamente su OF... forse intendevi Fastweb?

Quote:
inoltre esistono molte aree del territorio italiano in cui non sono presenti nemmeno le dorsali in fibra ottica e bene che vada si può ottenere al limite una connessione in cavi di rame con una banda passante di al massimo di 100/200 Mbit
Anche qui mi pare tu stia sbagliando tutto, per avere connessioni da 100 o 200Mbit\s serve la cosiddetta FTTC, fiber to the cabinet, cioè che la rete in fibra sia già distribuita fino al armadio sotto casa (parlando di TIM i famosi armadi dal cappello rosso) e che solo gli ultimi metri siano in rame, questo perché la tecnologia utilizzata, la VDSL dato che fa degenerare il segnale molto velocemente può essere impiegata solo su tratti piuttosto brevi, mentre su tratti più lunghi paradossalmente vince la vecchia ADSL... e comunque da quel che ricordo anche con la ADSL2+ serviva che tutte le centrali telefoniche fossero connesse in fibra fra loro.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 05:46   #13
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Iliad Fibra: è ancora lei la più conveniente in Italia?

Si, quando non si disconnette ....
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 07:26   #14
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Al momento il problema principale di iliad sono i clienti che non capiscono cosa vuol dire avere ip condiviso e sottoscrivono una connessione low-cost convinti di avere le stesse prestazioni di un'altra. È come prendere Ryanair e aspettarsi caviale e champagne a pranzo: per arrivare a destinazione arrivi, il viaggio però può essere messo "comodo".

Inoltre non si capisce il criterio con cui "regalano" ip full stack a chi si lamenta: di fatto perdono 3 ulteriori potenziali clienti invece di uno solo (quello che si lamenta, appunto).

La cosa migliore di iliad, come nel mobile, è che ha messo il pepe al cu!o ai vari operatori, quindi bene così: vediamo come evolve
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 08:33   #15
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi

Per sempre? Non mi esprimo, di certo nella vita c'è solo la morte.

Ultima modifica di JoJo : 22-03-2022 alle 08:37.
Old 22-03-2022, 08:37   #16
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:

Per sempre.
Come un diamante de Beers.
Se lo è davvero, beh, complimenti, vince su iliad a livello di "optional"
Old 22-03-2022, 08:39   #17
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Per sempre? Non mi esprimo, di certo nella vita c'è solo la morte.
Mi fai gli scherzetti
Old 22-03-2022, 08:40   #18
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da phmk Guarda i messaggi
Si, quando non si disconnette ....
Le hanno risolte
Old 22-03-2022, 08:44   #19
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Come un diamante de Beers.
Se lo è davvero, beh, complimenti, vince su iliad a livello di "optional"
Esatto. Per adesso me la godo, dopo vediamo.

Nel mio caso, ad Ottobre, sono stato contattato DOPO aver richiesto il passaggio ad altro operatore e mi hanno proposto 16.99€.

Nel caso di mia suocera (che pagava 42€/mese per una vecchia TUTTO INCLUSO ADSL del 2014), ho telefonato al 159 per richiedere il codice di migrazione (volutamente) giovedì 10 Marzo e mi hanno proposto direttamente 17.99€ (per 1€, non sono stato a fare la trafila del passaggio, attesa telefonata, etc). Lunedì 14 Marzo sono venuti a passare la fibra FTTH col router sotto braccio e amen.
Old 22-03-2022, 09:19   #20
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Esatto. Per adesso me la godo, dopo vediamo.

Nel mio caso, ad Ottobre, sono stato contattato DOPO aver richiesto il passaggio ad altro operatore e mi hanno proposto 16.99€.

Nel caso di mia suocera (che pagava 42€/mese per una vecchia TUTTO INCLUSO ADSL del 2014), ho telefonato al 159 per richiedere il codice di migrazione (volutamente) giovedì 10 Marzo e mi hanno proposto direttamente 17.99€ (per 1€, non sono stato a fare la trafila del passaggio, attesa telefonata, etc). Lunedì 14 Marzo sono venuti a passare la fibra FTTH col router sotto braccio e amen.
16.99 per una fibra più "reattiva", una sim con giga illimitati ed altri cazzilli, sono a mani basse l'offerta migliore. Se poi consideri anche solo il costo di attivazione, renderesti le due comparabili economicamente dopo 40 mesi
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP