|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/an...ra_105431.html
Anonymous continua la sua guerra informatica contro la Russia in seguito all'invasione dell'Ucraina. Tramite il sito web 1920.in sono stati mandati 5 milioni di sms ai cittadini russi vittime della disinformazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Mi piacerebbe capire se i Russi sono semplicemente disinformati o se sono complici di Putin. Ne conosco un paio di russi che sono espatriati da una decina di anni e la loro tesi é ben diversa da quanto si racconta ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quelli informati e che protestano vengono messi in galera. Altri saranno magari informati ma preferiscono evitare problemi. Altri ancora seguiranno quello che gli dice lo zar che è buono e giusto cosi, ma piu di quello credo nn possano fare, da li a essere complici è lunga. Purtroppo fino a che quelli che stanno vicino, molto vicino a Putin, non si decidono di fermarlo, c è poco da fare
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 08-03-2022 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
-- la loro tesi é ben diversa da quanto si racconta ...
Cioé? Io non conosco alcun russo. Mi viene da pensare peró che non se la passino, in generale, proprio benone e che come chiunque altro al mondo dopo 2 anni di pandemia non é che sognassero una bella guerra. Ma magari sbaglio e i nostalgici sono piú di quello che penso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
la duma che ha deliberato l'intervento qualcuno l'ha eletta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Avete verificato che realmente funziona?
Non sono sicuro che questi messaggi siano realmente recapitati a destinatari russi. Qualcuno di voi ha potuto realmente verificare?
In precedenza Anonimus aveva indicato un sito web per inviare gli stessi messaggi in forma anonima. Ho verificato di persona ma era un fake! Ho anche scritto su tweeter ad Anonimus dicendo che era un fake. Non mi hanno risposto e anche altri hanno segnalato la stessa cosa! Ora con il sito nuovo che loro indicano ovvero 1920.. dicono che sono stati inviati e recapitati milioni di messaggi! Ma avete verificato? Fate attenzione perché dovete inviarli con il vostro numero di telefono é potenzialmente potrebbe essere un modo per creare un database dei nostri numeri di telefono per poi rivenderli ad agenzie pubblicitarie! Vorrei quindi che la redazione di questo sito verificasse attentamente considerato che con questo articolo qualcuno potrebbe decidere di inviare SMS. Ritengo che sia una verifica da fare urgentemente. Grazie Gianfranco Ultima modifica di gianfrancoc : 08-03-2022 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Hai ragione a segnalare la cosa, ma quella del database di numeri lo vedo come il problema minore: per quello siamo sotto attacco intestino da anni
![]() Proverò a riesumare una vecchia sim e il vecchio nexus per tentare l'invio. Tnks Anym
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Più che disinformati, sono MAL informati, o per dirla in modo ancora più efficace, subiscono l'informazione di regime. Quindi, molti di loro sono davvero convinti che i militari sono andati in Ucraina per difendere i loro "cugini" russofoni del Dombass; e non capiscono che in realtà è una guerra di invasione. PS: mi permetto di dire che so di cosa parlo perchè ho moglie e quindi parenti acquisiti russofoni e alcuni sono ancora là. PPS: aprirei un mondo completamente off-topic, ma proviamo a ribaltare la situazione. Noi da qui sappiamo che la Russia sta invadendo l'Ucraina e il motivo del dover difendere i territori del Dombass è solo una scusa. Ma torniamo indietro negli anni e: Al posto della Russia mettiamoci gli USA Al posto dell'Ucraina mettiamoci l'Iraq Al posto della popolazione del Dombass mettiamoci le minoranze vessate dal regime di Saddam Hussein ... ecco, a quel giro l'opinione pubblica europea si era schierata a favore dell'invasore
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Ottimo servizio, li sto massacrando di messaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Ho già ricevuto parecchi vaffa…… uso iMessage e non il telefono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ovviamente la guerra è sempre sbagliata a prescindere. MA non ho mai sentito, almeno io, che gli USA avessero anche "minacciato" di attacco nucleare chiunque si fosse intromesso nei "cazzi loro". Qui invece Putin sta minacciando tutto e tutti come se avesse il potere di fare quello che vuole e nessuno fosse in grado di fermarlo. Poi se vogliamo dire che Putin fa bene xche lo hanno fatto anche gli USA... allora andiamo avanti cosi, anzi, andiamo indietro invece che avanti
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Facevo solo notare l'ipocrisia dei mezzi di comunicazione
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il fatto che la gente venga portata in galera se solo si dimostra contraria alla guerra, oppure se gli trovano contenuti contrari a Putin sul cellulare, lo farei commentare a tutti quegli intelligentoni che parlavano di dittatura per il Green Pass fino a poco fa, giusto per vedere se hanno neuroni a sufficienza per capire la "leggera" differenza tra le due cose e portare rispetto verso tutta quella gente che una dittatura la sta vivendo veramente, per non parlare di quelli dall'altra parte che gli piovono bombe in testa.
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
che poi non ci siano stati brogli non saprei. poi per carità, la maggior parte dei dittatori, anche quelli appesi sulla pubblica piazza, almeno una volta hanno avuto il largo consenso del popolo. no, dico davvero.... non ho la più pallida idea di come la pensi la maggioranza da quelle parti. di sicuro, quando manifestazioni pacifiche vengono represse con la polizia, qualcosa che non funziona direi che c'è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi riferisco sopratutto nell'eliminare in un modo o nell'altro gli oppositori, vedi Aleksej Navalnyj. Se non c'è più nessuno che ti critica grazie al tram che vinci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il bue dice cornuto al toro
Qualcuno si lamenta dei russi che non si oppongono quando nemmeno noi italiani ci liberiamo dei soliti ingombranti politici e non siamo in regime dittatoriale (o quasi)…siate realisti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Avete rotto il C* con questo Iraq
C'è una guerra in Ucraina causata da Putin, ripeto, Putin e voi ancora che andate avanti con questo Iraq! Basta!
A cosa serve??? E'una guerra criticata e stra criticata da tutti da 20 anni ormai, anche dagli stessi americani la odiarono e molti reputano i Bush una famiglia di criminali. Tra l'altro il contesto e le modalitá erano leggermente diverse, vi ricordo il discorso di Colin Powell all'ONU che ingannó molti. Le guerre sono sempre sbagliate, ma qui c'è uno che si crede il padrone del mondo e minaccia tutto e tutti, seminando distruzione. Tra l'altro tutti nominate l'Iraq e mai nessuno nomina i bombardamenti dei Russi in Syria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Francamente non mi fido per niente di anonymous e anzi trovo letteralmente ridicolo che vengano osannati come paladini quando ricordo a tutti che si tratta di un gruppo che in molti paesi occidentali è fuori legge e che ha commesso illeciti di vario tipo.
Per fare una metafora è come se fino a ieri ci fossero dei banditi contro cui abbiamo combattuto ma che siccome adesso c'è un nemico comune più grande e cattivo e gli interessi coincidono allora diventano eroi. Quanto al sito è una iniziativa molto dubbia: Prima di tutto non vi sono grandi certezze che funzioni o meno, ammesso che funzioni realmente ci sarebbe da capire a chi vanno realmente questi sms, andrebbe capito se traccia i dati... andrebbero capite tante cose. In una frase poco risultato, tanto rischio. Francamente eviterei e consiglio di evitare di fidarsi di certe iniziative così come di fare donazioni a campagne proUcraina se non si è sicuri a chi si sta donando. Ormai fioccano le truffe anche a tal proposito. -------- Per rispondere infine a qualche domanda e avendo una certa esperienza in Russia e con i Russi posso dirvi che pur con tutti i limiti di non conoscere un intero popolo e ci mancherebbe che i Russi sono in larghissima parte Putiniani. Sicuramente ci sono quelli contro, sicuramente esiste una parte della popolazione che viene repressa... sono tutte cose vere ma non confondiamo ciò con la massa critica del paese. Putin se non avesse un largo consenso nel paese a quest'ora era già caduto. Se rimane stabilmente dov'è non è certo solo per la repressione ma soprattutto perché viene sostenuto da un'opinione pubblica largamente dalla sua. Ci tengo poi a sfatare anche un altro mito... se è vero che fuori dalle grandi città sicuramente c'è una parte di Russia che è influenzata dalla propaganda nelle città i Russi ormai sono tutt'altro che ignoranti bifolchi. La maggior parte di loro parla inglese anche meglio di quanto viene parlato in Italia, sono capacissimi di usare internet e fino a poco fa erano capacissimi di connettersi anche aggirando certi blocchi di stato a siti occidentali. Quindi sostenere che la pensano in un certo modo per la propaganda lo ritengo un errore madornale. La pensano in quel modo perché hanno quelle opinioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Se la maggioranza del popolo è pro-putin, che senso ha bloccare tutti i media (interni ed esterni alla russia), tutti i social e tracciare e spiare i telefoni della tua popolazione che concorda fondamentalmente con le tue azioni? Sarebbe secondo le tue stime, come far chiuedere i media, social e spiare i telefoni di tutti gli italiani, peché 0,1% è novax.
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 10-03-2022 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.