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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/moto-...ro_103682.html
Arc è tornata dal fallimento, ed ora è pronta a realizzare le prime Vector, moto elettriche di lusso che vengono costruite sulle preferenze del cliente. Il prezzo non è per tutti Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1213
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A quando il secondo fallimento ???
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2004
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100.000Euro.....e vi sto facendo un prezzaccio!!!
![]() Questa qui non si puó definire neanche un "esercizio di stile" come la Honda NR750 a pistoni ovali (capolavoro tanto immenso e bello quanto inutule) o come le moto Turbo dei primi anni 80' (posseggo una Kawasaki Gpz 750 Turbo la migliore moto turbocompressa di serie). Dico: vuoi fare un pezzo a tiratura limitatissima? 1 - Fallo almeno bello da vedere 2 - Punto 2 ....... ma sopratutto fallo almeno "prestazionale"! Sono entrato personalmente dentro la fabbrica Energica che attualmente produce le migliori moto elettriche del mondo e dalle quali deriva il campionato Moto E.......Energica é un po' come Tesla nel mondo delle moto.........qualunque moto Energica dá la polvere a questo cesso a 2 ruote......e sono belle da vedere! Chi comprerá questa moto avrá lo stesso contenuto della somma opera di Piero Manzoni: "Merda d'artista"! Ultima modifica di Venturer : 04-01-2022 alle 18:13. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
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bella, sembra la moto di terminator salvation
![]() quella a 8 valvole per cilindro?
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Wind3 4G CA |
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#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 38
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Quote:
Li vale tutti... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
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MyMedia: Case: Cooler Master HAFX; PSU: Corsair AX850 Gold; MB: GIGABYTE GA-Z68XP-UD4; Video Card: ASUS STRIX GTX970-DC2OC-4GD5; CPU: Intel I7 2600k @ 3,7GHz; Ram: Corsair Vengeance LP DDR3 16GB - 2x CML8GX3M2A1600C9W; Cooler: Noctua NH-D14; SSD: Crucial MX200 500GB CT500MX200SSD1; HDTV: Sony 32" SmartLedFHD KDL-32W706B |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2004
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Non é bello ció che é bello ma é bello ció che piace....
![]() ![]() Quote:
La NR750 in realtá é nata in seguito al fallimentare esperimento di Honda nei campionati anni 80' dove erano ammessi sia motori 4 tempi sia motori 2 tempi! Un motore 4 tempi di pari cilindrata o anche di cilindrata leggermente superiore non puó competere con un 2 tempi a meno che non sia sovralimentato (ma la sovralimentazione sia con compressore volumetrico o turbo nei campionati ufficiali riservati alle moto é bandita dagli anni 50'.....solo negli anni pre bellici gareggiavano moto sovralimentate con il compressore volumetrico)! Nella classe 500 inoltre potevano gareggiare solo motori a 4 cilindri! Un 8 clindri sercondo la teoria avrebbe potuto uguagliare o superare le prestazioni di un 2 tempi di pari cilindrata! Quindi Honda ha ben pensato di unire 2 pistoni per ottenerne uno ovale che aveva non solo piú valvole in camera di combustione ma sopratutto una maggiore superficie di contatto! "Nella teoria" doveva funzionare, nella pratica é stata una delle soluzioni meccaniche "piú inaffidabili" della storia motoristica conosciuta! Ma Honda ci aveva investito tantissimo in ricerca e sviluppo cosí agli inizi degli anni 90' é uscita la NR750 a pistoni ovali stradale che racchiudeva tutto il "know how" Honda acquisito con i pistoni ovali nelle competizioni! Nasceva giá depotenziata per non avere problemi di affidabilitá ma con quello che costava all'epoca (piú 100 milioni di vecchie lire........piú o meno come questa....ma all'epoca del lancio sul mercato la rendeva la moto stradale di serie, se serie si puó definire, piú costosa mai costruita!) nessuno ha ancora pensato di farci decine di migliaia di chilometri per saggiare l'affidabilitá del motore! Era comunque una moto unica e innovativa su tutto.....a partire dal cruscotto con il quadro strumenti che forniva una visione tridimensionale al tipo di vernice usata sulla carena che solo quella costava svariati milioni! Il tipico esercizio di stile da esporre in salotto......ma con un contenuto tecnologico immenso rispetto a questo cesso elettrico a 2 ruote che non puó essere paragonato se non nel prezzo! |
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#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 23
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Prestazionale!
Una Yamaha Thundercat faceva 240 e rotti di velocità massima e 3.5 per arrivare a 100km/h
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2004
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La mia GPZ 750 con turbocompressore........10.7 secondi sui 400metri e meno di 2,8 secondi sullo 0-100........ed é una moto che ha 36 anni e che al presente compete con moto che hanno 60/70 cavalli in piú grazie al turbo (in accelerazione......in piega non puó far nulla........ciclistica degli anni 80')!
Pensa che la Kawasaki H2R da 300CV che é attualmente la moto di "serie" (ma omologata solo per la pista) piú potente del mondo.....e sovralimentata con compressore centrifugo.......non "turbo"........in accelerazione va piú di qualunque Formula 1 e anche di jet militari in decollo! |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
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la honda 8 valvole, se ricordo bene, l'avevo vista al motorshow di bologna... quando la civiltà era al suo apice... poi sono arrivati i gretini...
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Wind3 4G CA |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2004
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2004
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Quote:
.....quando ancora eravamo nell'olimpo motoristico mondiale e anche i Jappo sfornavano veri capolavori (erano gli anni della Honda Nsx e più avanti del suo canto del cigno...la Honda S2000). Per non parlare dell'era mitologica italiana degli anni 80' dei motori. Ah io per non farmi mancare nulla ho anche un motore Twincharger (volumetrico + Turbo)......tutti subito a pensare alla Lancia Delta S4.....ho un 1 4Tsi Twincharger nell'auto da lavoro! ![]() Perlomeno anche i tedeschi tengono la meccanica sull'alto livello.....ma tra qualche anno tutto sará finito.....inizierà l'era dei tostapane elettrici! ![]() |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 794
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Perche' mai dovrei spendere 100k euro per una moto,
quando con la stessa cifra mi ci compro l'NFT? |
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#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 104
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La NR750 non avrebbe potuto funzionare per semplici motivi geometrici . Un'asola ha due lati rettilinei . Un'ovale invece ha problemi di precisione e distribuzioni delle forze negli anelli elastici .
La forma perfetta di un motore a combustione è e rimane il tondo . Qualunque altre forma è peggiorativa in termini di precisione meccanica . |
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