|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ze...el_102151.html
Anche AMD, come già vociferato in passato, potrebbe imboccare la strada delle CPU ibride x86 inserendo core basati su differenti architetture nello stesso chip. La via però sarebbe diversa da quella scelta da Intel. In ogni caso se ne dovrebbe parlare solo nel 2023. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
"Il primo progetto basato su Zen 4D risponderebbe al nome di "Bergamo""
aaaaaaaaaaaah ti lovvo lisa, mi tocca comprare tutta la piattaforma nuova solo per avere la cpu bergamasca ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Napoli, Roma, Genova, Milano, ora Bergamo.. ci sarà mai Campobasso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
faccio una premessa: io sono un fanboy AMD da sempre
secondo indiscrezioni le nuove cpu intel non surclasserebbero le attuali cpu amd, figuriamoci quelle future mi girano un pochino le scatole nel vedere i prezzi esorbitanti di amd che addirittura sono piu' cari degli intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
2023?
Forse per quella data avremmo prezzi di listino onesti e Street price decenti.... Per il resto,sarebbe meglio non acquistare CPU e gpu nel 2022 ,i prezzi saranno sicuramente gonfiati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
Nulla di nuovo, nulla di sorprendente visto che ne AMD ne Intel sono delle onlus. Se il tuo prodotto è migliore della concorrenza in tutti gli aspetti lo fai pagare anche molto di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Propongo
-"Pizzo Calabro" -"Capo Rizzuto" -"Sessa" -"Monte Fallonio" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
da 2-3 anni a questa parte il settore CPU sta vivendo evoluzioni continue con miglioramenti nel ordine del 15-20% anno su anno a livello di IPC, Intel con la serie 12 ha addirittura fatto molto di meglio (ma veniva da anni di minori evoluzioni).
se vediamo cosa offrivano Intel ed AMD 3-4 anni fa bisogna proprio ringraziare AMD per il lancio dei Ryzen, hanno sconvolto il mercato. se i ryzen 6000 con 3D cache e sperabilmente qualche leggera ottimizzazione di processo produttivo ed architettura (basterebbe un 2-3% di efficienza in più ed un 200mhz in più di boost per raggiungere un +20% di IPC grazie alla cache maggiorata) manterranno le promesse ad inizio 2022 ci troveremo con Intel leader di poco nel single core e nell'innovazione tecnologica (vedi PCI 5.0 e ddr5) ma con meno core e quindi meno efficienti nei calcoli multithread. visto che AMD avrà il vantaggio di un architettura più matura e meno costosa direi che sarà una buona lotta. io che ho una piattaforma X570 + ZEN2 penso che approfitterò dei Ryzen 6000 per fare un upgrade semplice e relativamente economico. ma anche intel è decisamente tornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.