|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ma_102041.html
In attesa che la gamma di schede video desktop Intel Arc venga svelata da Intel nel corso dei prossimi mesi, in rete circolano foto e rendering sulle soluzioni di riferimento dell'azienda. Circuito stampato nero e dissipatore color argento con due ventole per la soluzione top di gamma. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Nel 2022 se ne escono con prestazioni simili alla 3070ti? Nel 2022 amd e nvidia proporrano rispettivamente la serie 7000 e 4000 con prestazioni presumibilmente superiori a quelle attuali. In sostanza se questo fosse vero uscirebbero con delle schede di fascia media e medio bassa ai soloti prezzi intel...€€€
Spero di sbagliarmi ma prevedo un bel flop, per lo meno il mio hyper per un terzo competitor si è appena ridotto a zero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
... all'inizio, da "esordienti", punteranno solo al rapporto prezzo/prestazioni. Probabilmente ci metteranno tre generazioni di schede a competere con nvidia ed amd. C'è comunque un enorme mercato con esigenze medio/basse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Quote:
![]() Io ci spero perchè il mercato gpu di oggi è pura agonia.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Tanto non sono per i gamers, ma per i miners. Mi sono pulito da sotto le suole delle scarpe cose che contano più dei gamers per AMD, NVidia ed Intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Considerando la penuria di gpu e che non ci sono troppe persone che vogliono spendere 3000 eurini di PC per giocare,fatti due conti fra alimentatore,RAM,SSD nvme,CPU,un buon case,una scheda madre decente e magari un monitor 21:9 2k+ o addirittura 4 K o 4k+ ,queste schede Intel se proposte a un prezzo onesto potrebbero calmierare i prezzi di Nvidia e AMD,anche perché per un PC con prestazioni buone (ma non eccellenti) spendere 3000 euro per tutto l'ambaradan non è così raro.
Purtroppo il PC gaming da prezzi popolari e alternativa quasi a pari delle consolle (circa 2 anni fa) ,sta diventando un hobby costoso,con i soldi per giocare uno potrebbe spenderli per una bici usata di razza,droni fpv,softair e altri hobby divertenti ma meno costosi. Io se riesco a cambiare CPU e scheda madre,tenendomi RAM e 5700,forse me la cavo con relativamente poco ma,se dovessi farmi un PC da zero,con i prezzi attuali,ci rinuncerei a prescindere,non è una spesa che vale la pena di fare perché,se fra due anni i prezzi dovrebbero tornare ad essere popolari,la scheda video magari pagata 1000 eurini,poi la si rivendrerebbe a 250 o anche meno...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Intel nel secondo trimestre venderà queste nuove soluzioni , poi nel terzo amd e nvidia presenteranno nuove schede video e intel diventerà immediatamente obsoleta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Sperando che si trovino in giro le console e che non diventino oggetti di culto per civiltà dimenticate anche loro.
Giocare tra un po' si potrà fare solo su smartphone se continua così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Nel 2022? Vedremo, non ci scommetterei troppo. Più si avvicina il passaggio di Ethereum a PoS e più diventa rischioso comprare una GPU solo per minare, soprattutto una GPU Intel che all'inizio non sarà certo così attraente nel mercato dell'usato come una nVidia. Se la compri per minare devi anche ripagartela la scheda prima di iniziare a fare profitto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dipende dal prezzo, non è che la gente cerca solo l'ultima top di gamma da 2000 euro. Già trovarle a prezzo di listino le renderebbe competitive con la fascia media di nVidia e AMD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Esistono persone che credono alla bufala di etherum going POS? Avrei una fontana da vendervi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Magari non sarà a Giugno 2022, ma un po' più tardi, ma in ogni caso sarà. E' normale che ci sia qualcuno che frena, sono stati investiti miliardi sul mining, però tutti sanno che succederà e ad un certo punto sarai obbligato a chiederti se comprare una GPU ti porterà al ritorno dell'investimento. Io una GPU per minare dall'estate del 2022 non la comprerei. Piuttosto aspetto il dopo, e guardo cosa è successo con le coin che erediteranno tutto l'hashrate in eccesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Aspetta e spera, io prima di un decennio non vedo speranze di trovare GPU a prezzi decenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci possono essere molte ragioni per cui una GPU di fascia alta potrebbe continuare a costare molto. Molti comunque non si sono resi conto che, tra tutti i fattori, il mining era l'opportunità, non il problema. Comprando una GPU a prezzi apparentemente esorbitanti e mettendola a minare si sarebbe abbattuto il prezzo fino ai livelli di 5 anni fa in soli tre mesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Il mining è un crimine, una truffa e meriterebbe la pena di morte per i danni che sta causando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente chi non conosce le crittovalute pensa solo a Bitcoin e al fatto che la gente ci infila "solo" dentro del denaro per speculare e conservarlo, ma le blockchain sono molto altro, Ethereum non sarebbe dovuto nemmeno diventare uno strumento speculativo dato che ha inflazione continua, solo che le cose che fa sono talmente apprezzate e utili che alla fine c'è letteralmente la fila per poter operare sulla sua rete, e questa fila qualcuno la deve processare, cioè i miner, ancora per un po' di mesi. Dall'altro capo degli utilizzatori di GPU ci sono i videogiocatori, a cui anche io appartengo (e appartengo anche ai miner seppure lo faccia per non sottoutilizzare le mie GPU da gioco). Il giocatore cosa può dire sul suo conto? Sicuramente non è green, un PC di fascia alta consuma, durante il gaming, almeno 600Wh, decisamente più che se lo stesso PC facesse mining, e il tutto per cosa? Per il proprio divertimento personale. Ora, se uno può consumare 600Wh per giocare a Cyberpunk o a quello che preferisce, mi spieghi perché il miner dovrebbe essere brutto e cattivo e il videogiocatore no? Non ti sembra una posizione molto ipocrita? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Primo io non arrivo a 600wat con il mio attuale PC e mi rifiuto di raggiungere un simile consumo ecco perchè non aggiorno il mio pc da 6 anni.
Secondo io non voglio pagare 5000 dollari una stampate solo perché qualcuno pensa che stampando moneta falsa io possa recuperare la spesa. Per me la GPU serve solo per fare la GPU cosi come la stampante serve solo per fare la stampante. Se tu vuoi minare monete false e truffare le persone con le criptovalute sono affari tuoi ma io non voglio pagare una GPU più del necessario solo perchè i governi hanno permesso ad una truffa organizzata come le criptovalute di agire indefesse. E per mandare avanti il vostro commercio di valuta falsa io non potrò mai più comprare una scheda video per i prossimi 10 anni come minimo e smettetela di nascondervi dieto balle coem il POS e altro. Le vostre blochchain non servono a niente di utile se non rovinare la vita al prossimo ed a uccidere i casual gamer come me. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.