|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/el...da_101622.html
Nonostante la resistenza iniziale, ora pare che i cittadini stiano cambiando percezione verso la criptovaluta: la fase rialzista spinge ad acquistare più Bitcoin in cambio di Dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quest'altra notizia invece vi è sfuggita?
https://www.money.it/Bitcoin-storico...ina-nel-mining O non c'ho fatto caso io, se l'avete menzionato ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ora fanno tutti la corsa al bitcoin, poi un bel giorno (che potrebbe essere domani come tra 10 anni) crollerà di brutto e la gente perderà tutto e farà le rivolte per avere aiuti di stato, mentre quelli in cima alla piramide sorseggeranno drink in acque internazionali su degli yacht grandi quanto il lussemburgo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Forse aveva ragione vitalik, non si può rendere btc parte integrante di una società senza un minimo di informazione. Spero i Salvadoregni stiano mettendo in btc i risparmi per il lontano futuro piuttosto che per il futuro prossimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il vostro scenario sarebbe bitcoin dal valore massimo a niente in meno di un minuto? Ok, continuate pure il discorso, io mi fermo qui.
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ed è per questo che esiste una simpatica funzione chiamata: stop loss.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ma bitcoin è un accordo fra l'altro senza contratto fra privati,legalmente se ti rubano i soldi puoi fare denuncia, se ti rubano i bitcoin sul wallet?
Sono i privati,ovvero gli speculatori che fanno il prezzo,quindi? Cavoli che democrazia!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
![]() in ogni caso SI' è denunciabile, e visto la tracciabilità non è impossibile come coi contanti.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma CHI e COME potrebbe far scendere il valore a ZERO?
Parlo in linea generale, qui per il BitCoin ma potrebbe valere per qualunque altra valuta/azione. Voglio dire, potrebbe verificarsi un errore "tecnico" non calcolato che fa scappare tutti dai bitcoin? Altrimenti se io ho 1 bitcoin e tu hai 1 bitcoin abbiamo tutti e due interesse che questo non perda valore.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se investi nella Svelgen spa e questa finisce in banca rotta fraudolenta ti ritrovi con poco in mano, per questo servono regole, strategie e diversificazione. Immagino che nessuno vada all-in nelle cripto senza almeno un piano B, ma più facilmente ci si mettono soldi che si posso anche perdere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Euro vs sterlina inglse: ha ha preso il 7.454% (da £0,9123/1€ a £0,8443/1€) https://it.investing.com/currencies/...istorical-data Euro vs USD ha perso il 29.51% (da $1,4718/1€ a $1,1592/1€) https://it.investing.com/currencies/...istorical-data Euro vs Oro: da 22.651,19/Kg a 48.898,10/Kg https://oro.bullionvault.it/Prezzo-Oro.do Ma tranquillo, solo bitcoin crolla o ha i picchi.
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 18-10-2021 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Oggi ho 100.000 e domani sempre 100.000€ ma che valgono come 95.000€ di ieri, questo è tutto normale e non c'è da lamentarsi Il paragone che hai fatto te con le banche c'entra con gli exchange, se falliscono hai buona probabilità ormai di riavere i tuoi soldi. La domanda dovrebbe essere invece fatta sul perché conservi 100.000€ su un exchange |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
il fondo di tutela garantisce FINO a e NON OLTRE 100.000 euro. ma se a gambe all'aria ci finisce chessò, unicredit, con ogni probabilità il fondo non copre tutti e si va pro quota. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Bitcoin è una riserva di valore, e il bello delle riserve di valore è che possono essere diversificate, quando Bitcoin scende è perché si spostano i capitali altrove, es. investimenti o rendite passive, quando sale è perché i capitali rientrano. Nessuna piramide, nessun Ponzi, semplicemente il modo in cui funziona la finanza, con uno strumento innovativo che usa matematica e crittografia per garantire l'integrità delle transazioni. Bitcoin non è un meme, ma qualcosa che è cresciuto lentamente, costruendo il valore attuale un dollaro alla volta. Come tutti gli strumenti finanziari ci sarà chi ci guadagna e chi ci rimette, mai solo uno che ci guadagna, e mai solo uno che ci rimette. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Con Bitcoin non hai questa necessità perché semplicemente non hai necessità di affidarli ad una banca, se hai 2 Bitcoin (100.000 Euro) sei garantito dalla matematica che pure domani avrai 2 Bitcoin, e se li vorrai scambiare per qualcos'altro potrai scambiare 2 Bitcoin per il loro controvalore. Ti viene anche garantito che 2 Bitcoin non saranno mai meno di 2/21.000.000 del totale massimo circolante, per cui il rapporto tra BTC e l'economia contenuta in BTC (il valore inserito convertendo le valute fiat) sarà costante. Quindi possiamo dire che con il fondo interbancario hai ottime probabilità di riavere 100.000 Euro, mentre con BTC hai la sicurezza di riavere 2 BTC. Il discorso sul controvalore in dollari o altra valuta diversa da quella a cui ti stai riferendo è a parte. Non esistono garanzie di controvalore per nessuna valuta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
La gente si scorda che il valore di una valuta non esiste, esiste sempre il valore di una valuta in rapporto ad un'altra. Per convenzione ci si rapporta al dollaro, per cui l'Euro ha perso sul dollaro e il BTC ha guadagnato sul dollaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
come fa a perdere valore l'euro sul btc ?.. è una cosa un po' buffa.. capisco che si voglia considerare il btc una valuta ma così non è .. è un titolo al portatore e viene valorizzato, di fatti, in valuta fiat e non viceversa..
mi spiego.. il mio stipendio è in euro.. il mio potere d'acquisto è in euro.. la casa che compro è in euro.. se domani il btc vale il doppio IN EURO questo non ha minimamente cambiato il mio potere d'acquisto o reso più economica la casa.. se domani le azioni della TIM valgono il doppio la casa non ha cambiato valore.. se domani il petrolio vale il doppio la casa costa sempre tot euro.. non cambia nulla come ho INVESTITO i miei soldi.. se in azioni speculative o in BTC speculativi.. gli investimenti servono a questo.. ma lo stipendio lo prendo in euro ed è l'euro la valuta che funziona per 400 milioni di europei e con cui anche i bitcoiner fanno affari quando comprano in europa.. i btc sono uguali ad azioni flottanti senza una garanzia tutto qua e come tali vengono gestite nei portafogli degli investitori Ultima modifica di Notturnia : 18-10-2021 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.