|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ri_101271.html
La class action contro Apple si è recentemente conclusa. L'accordo è stato raggiunto ad un risarcimento di 95 milioni di euro dato che Apple è stata accusata di aver violato alcune norme sulla sostituzione dei device in garanzia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ottimo !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Che è, il buffetto sulla testa del genitore al figlio dopo che ha dato fuoco alla scuola?
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
come da link inserito nell'articolo, non è però riportato che il team di avvocati della class action si pupperà un terzo del risarcimento totale, cosa che mi pare dovrebbe porre l'accento sulla (vera) ragion d'essere di certe dinamiche
come anche l'allegra combriccola dei patent, etc etc
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Gli iphone ricondizionati si vendono, gli smartphone di altre marche si buttano.
Apple andrebbe multata per altre cose, da questo punto di vista é un esempio di approccio corretto all'ecologia, che parte appunto dal riutilizzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
A parte questo, questa causa è ridicola. Ho l'assicurazione che se ho un problema mi cambiano il telefono a gratis. E mi incavolo perchè mi danno un telefono ricondizionato invece che nuovo. Ma ho comunque l'assicurazione che mi cambia anche il secondo telefono se ha dei problemi. Oppure il problema è che quando vado a rivenderlo mi trovo un telefono che con il seriale è più vecchio di quello dell'originale e quindi la valutazione dell'usato ne risente..... questo probabilmente è il punto.... non l'affidabilità del telefono. Aria fritta...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
è necessario che si renda obbligatoria la produzione di dispositivi facilmente riparabili in autonomia.
troppo potere ai produttori, possono cantarsela e suonarsela allegramente immersi in oceani di dollari. il mercato da solo non puo imporre questa direzione perchè ormai il mercato è troppo main stream e il main stream non saprebbe neanche da dove partire per riparare un dispositivo...un tempo ci si affidava anche a tecnici locali, ora si è letteralmente COSTRETTI ad affidarsi alla big di turno... investissero le loro risorse per aumentare la qualità dei loro prodotti, che ci siano milliardi di dollari investiti nel flusso di resi/garanzie/ricondizionamenti è demenziale. Quote:
il fatto è che a me non frega nulla di nulla di avere ultimo modello di cellulare, lo trovo stupido e anche un po ridicolo (parere strettamente personale e soggettivo)....se avessi avuto modo di riparare facilmente il mio vecchio s6 edge lo avrei fatto molto volentieri....e invece per cambiare uno schermo di un cellulare di anni fa avrei dovuto spendere quasi quanto acquisto del ricondizionato sopra citato. Questa è una perversione, non va bene, non c'è nulla di ecologico nello sviluppo e la corsa al nuovo modello di cellulare ogni anno....va bene ai produttori, a loro si...a loro va alla grande cosi. Ultima modifica di MikTaeTrioR : 05-10-2021 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
al di là delle battutine spiritose , sicuramente provenienti da apple Fag, la cosa importante è PAGARE!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
In pratica una manna per gli avvocati, da piccolo volevo fare l'avvocato o il ginecologo. Poi sono andato altrove
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
non è un problema solo di Apple ma di moltissimi produttori. E non solo dei cellulari. Vogliamo parlare dei monitors? Io ci lavoro e in passato mi è capitato di mandare in RMA monitors dopo un paio di giorni dall'unboxing e indietro mi hanno mandato prodotti ricondizionati che si sono rovinati subito o arrivati con strisce, pasta termica colante, problemi di surriscaldamento gravi (fuoriuscita di liquido ai lati). Stessa cosa mi è capitata con NUC, compute sticks, ecc...è un problema di tutti i produttori, sono tutti furbi. Una volta mi arrabbiai così tanto perchè avevo pagato il monitor 1200 eur nuovo e dopo 2 giorni dovetti mandarlo in RMA per bleeding eccessivo: mi mandarono un prodotto ricondizionato che aveva altri mille problemi come vertical banding evidentissimo, ghosting, black out improvvisi. Lo feci presente chiedendo un prodotto nuovo e mi fu rifiutato dal servizio clienti. Feci scrivere dall'avvocato una raccomandata che mi costò 200 eur e loro fecero scrivere dai loro avvocati rifiutandomi il prodotto nuovo e minacciandomi di adire vie legali. Al che lasciai perdere, quel monitor dovetti buttarlo, 1200 eur persi. Purtroppo quello dei prodotti ricondizionati è un problema troppo comune, servirebbero leggi più severe di tutela del consumatore. Invece i produttori fanno quello che gli pare, sei abbandonato a te stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
perché non hai esercitato il diritto di recesso?
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
E' chiaro che rifilano la fuffa e usano proprio pannelli peggiori. Quote:
Dovevi andare avanti, quando hai ragione le spese legali le paga il perdente cioè loro, questo lo sanno e te ne davano uno nuovo appena depositavi la causa. A parte che per cifre piccole c'è il giudice di pace che costa meno (credo) e si può senza avvocato, a tuo rischio di fare cazzate però. Almeno dovevi rivolgerti ad una associazione consumatori, spesso hanno una consulente legale.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 05-10-2021 alle 21:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Quote:
Ciascuno ha diritto a comprare e amare cosa e chi vuole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
venendo ai ricondizionati io ho sempre avuto esperienze più che positive l'ultimo è un iPhone Xs, avevo un problema hardware e mi hanno dato un ricondizionato dopo 23 mesi quindi ero al pelo con i 2 anni di garanzia... beh mi sono beccato batteria nuova e scocca immacolata, mentre il mio dopo quasi 2 anni ovviamente aveva dei segnetti e batteria usurata certo se ti rifilano un ricondizionato le prime settimane ti gira e penso che pretenderei il nuovo, ma a distanza di mesi io sicuramente preferisco un ricondizionato con batteria nuova a una riparazione del mio telefono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.