|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/cp...do_101056.html
Stando a quanto riportato da Phoronix, Intel sta lavorando su un driver chiamato "Intel Software Defined Silicon" che permetterà di attivare specifiche funzionalità e caratteristiche all'interno di una CPU. In pratica uno sblocco via software (a pagamento). Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Praticamente tagliano funzioni per rivenderle successivamente?? Verrà massacrata dalle critiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
le cpu con i DLC dentro. f1g4 in Intel sono dei f0ttut1 geniacci.
oramai diventerà tutto un servizio. tristezza infinita.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Arriveranno i crak
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Beh, oddio, se mi danno un 16 core al prezzo di un 8, e poi dopo un paio di anni con 50 euro sblocco gli altri 8 raddoppiando la velocitá senza dover cambiare cpu non sarebbe poi una cattivissima idea.
E se facessero lo stesso con la memoria? 64GB al prezzo di 32, poi con 30 euro sblocchi gli altri. Il problema, per come lo vedo io, é che tutto quel silicio qualcuno dovrá pur pagarlo, anche quando non viene usato, quindi penso proprio che le funzionalitá sbloccabili hanno una componente hw ridotta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sono molto favorevole invece, tanto l'alternativa è mutilare orribilmente die nati perfettamente funzionanti per differenziare il mercato
Si dovrebbe imporlo per legge |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Absolutely nonsense
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Non ti venderanno mai un prodotto sottocosto. Ti venderanno il prodotto castrato allo stesso prezzo con la scusa dell'inflazione per poi chiederti un sovraprezzo per sbloccare le specifiche che prima avevi fin da subito. Mutilare significa avere die ridotto/i, quindi minor costo e maggior budget termico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Basterebbe fare solo il CHIP GROSSO, la spesa produttiva e la stessa e venderlo alla media del prezzo di tutta quella vagonata di "MERDA" castrata al laser, io ho un Core i7 - 3960x EE che ha 8 Core di cui solo 6 attivi e solo per non andare in conflitto con la variante Xeon, non perchè sia FALLATO, il taglio veniva fatto sul die per impedirne la riattivazione.
Per il resto se è su Xeon è un altro mercato, li se fermi la macchina hai un costo e se fosse solo per quei 50€ glieli tirano dietro piuttosto di Smontare i server e va visto come un altra visione, se acquisto 10 server e stanno nel mio budget in seguito la attività prende piede e posso permettermi l'upgrade, non và in porto l'affare... rivendo le macchine e perdo il minimo possibile. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 28-09-2021 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
le cpu intel diventeranno come windows 10 che fa soldi con le pubblicità
![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Idea vecchia come il cucco.......
La utilizzava qualche decennio fa IBM sui suoi AS400 Gli AS, a seconda della serie, erano tutti uguali in termini di processore ma a seconda di quel che pagavi ti sbloccavano, tramite SO, la potenza. Poi fortunatamente dopo decenni di hanno liberato tutto.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.